Ultime notizie:

Gaetano Quagliariello

    • News24

    Il biotestamento è legge, possibile il no alle cure

    In Parlamento a scagliarsi contro la legge sono soprattutto i cattolici di Idea con Eugenia Roccella e Gaetano Quagliariello che intravedono nella possibile sospensione di idratazione e alimentazione «la "via italiana all'eutanasia".

    – di Mariolina Sesto e Lucilla Vazza

    • News24

    Biotestamento, l'asse Pd-M5S regge ai voti segreti

    A nulla valgono gli interventi e gli appelli a ripensarci lanciati ai colleghi da Carlo Giovanardi e Gaetano Quagliariello (Idea), che con Maurizio Sacconi, Maurizio Gasparri e Maria Rizzotti, sono i più agguerriti contestatori del provvedimento.

    • News24

    Biotestamento, regge asse Pd-M5S: superata la prova dei voti segreti

    E' stato respinto nell'aula del Senato, con voto segreto l'emendamento al disegno di legge sul biotestamento, a prima firma Gaetano Quagliariello (Idea), che chiedeva di mantenere sempre i trattamenti di sostegno vitale, ovvero l'idratazione e... Di queste, 15 richieste di voto segreto provengono dal gruppo di "Federazione per la libertà-Idea" di Gaetano Quagliariello.

    – di Andrea Gagliardi

    • News24

    Biotestamento, l'opposizione chiede 15 voti segreti

    Ad avanzare la proposta è stato il gruppo di "Federazione per la libertà-Idea" di Gaetano Quagliariello. ... Al momento resterebbero, tuttavia, ancora circa 500 voti da fare, di cui una trentina (Gaetano Quagliariello di Idea dice che in tutto lui ne

    – di Mariolina Sesto

    • News24

    Da Ap quarta lista per il centrodestra

    Alla costruzione di questa lista lavorano da tempo Raffaele Fitto, Saverio Romano, Enrico Costa, Gaetano Quagliariello, tutti ex Pdl ai quali è pronto a dare il suo contributo anche l'ex leghista e ed ex sindaco di Verona Flavio Tosi così come l'ex montiano Enrico Zanetti.

    – Barbara Fiammeri

    • News24

    Biotestamento: presentati 3mila emendamenti, la metà da Ap

    Al disegno di legge sul biotestamento sono stati presentati in tutto 3mila emendamenti (per l'esattezza 3.005). Il voto sul testo è stato fissato per giovedì prossimo, 14 dicembre. Le dichiarazioni di voto cominceranno alle 11. Così ha stabilito la Conferenza dei capigruppo di Palazzo Madama che ha

    – di Andrea Marini

    • News24

    Con il nuovo regolamento per Mdp perdita di due milioni di euro

    I Riformisti e conservatori, il gruppo di Raffaele Fitto, è stato sciolto lo scorso aprile perché, con l'uscita dell'ex presidente Cinzia Bonfrisco (passata al gruppo Misto e approdata alla Federazione della Libertà di Gaetano Quagliariello), è finito sotto la soglia dei dieci membri: nel 2016, comunque, aveva incassato 675.646 euro.

    – di Riccardo Ferrazza

    • News24

    Un patto di governo per le riforme

    Massimo D'Alema e Gaetano Quagliariello avevano promesso che, subito dopo la vittoria del No, si sarebbe potuto realizzare una "vera" riforma costituzionale in sei mesi.

    – di Sergio Fabbrini

    • News24

    Flat tax, aliquota al 20% sull'Irpef tagliando le agevolazioni fiscali

    Salvo talune strenue resistenze spesso ideologiche, il sistema fiscale italiano è considerato dai più insostenibile, farraginoso, inefficiente, sostanzialmente depressivo e tendenzialmente criminogeno. Condivisa la diagnosi, bisogna però intendersi sulla terapia.

    – di Gaetano Quagliariello

1-10 di 674 risultati