Ultime notizie:

Gabriele Volpi

    • News24

    Carige, Malacalza ha la maggioranza in Cda. Modiano presidente

    Malacalza Investimenti ha la maggioranza dei consiglieri del nuovo cda di Carige che sarà guidato da Pietro Modiano nel ruolo di presidente. E' questo l'esito del voto dell'assemblea degli azionisti di Banca Carige che ha eletto un cda di 11 membri. Modiano, capofila della lista Malacalza, è il

    – di Andrea Fontana

    • News24

    Carige: rinnovo del Cda, ammesse tutte le liste

    A dettare le regole che faranno da cornice allo scontro, ci ha pensato il tribunale di Genova, dopo il ricorso avanzato da Malacalza Investimenti (col 27,55% delle quote) che chiedeva l’inibizione dell’ammissione al voto per la lista di candidati amministratori espressione del patto tra i soci creato sotto l’egida di Pop 12 (che fa capo al finanziere Raffaele Mincione), di cui fanno parte anche Compania Financiera Lonestar (Gabriele Volpi) e Spininvest (Aldo Spinelli).

    – di Raoul de Forcade

    • News24

    Carige, conta dei voti con sorpresa per il nuovo cda

    Poi c'è la lista di Pop 12, società del finanziere e azionista della banca Raffaele Mincione, che è appoggiata da un patto parasociale per il voto formato da tre società: la stessa Pop 12, Compania Financiera Lonestar di Gabriele Volpi e Spininvest di Aldo Spinelli.

    – di Raoul de Forcade

    • News24

    Carige, il tribunale ammette la lista Mincione in assemblea con il limite del 9,99%

    Ma gli azionisti (Gabriele Volpi e Aldo Spinelli, oltre allo stesso Mincione) aderenti al patto parasociale creato dal finanziere potranno esercitare diritti per nominare i membri del cda della banca entro la soglia del 9,99% del capitale sociale, anziché fino al 15,198%, come prevedeva in origine il patto.

    – di Raoul De Forcade

    • News24

    Carige, Bankitalia «congela» al 9,9% il patto Mincione-Volpi-Spinelli

    Nuovo capitolo nello scontro tra azionisti di Carige che vede schierati, da un lato, la Malacalza Investimenti (col 27,55% del capitale) e, dall'altro, i soci Raffaele Mincione, Gabriele Volpi e Aldo Spinelli (con un complessivo 15,198%), che hanno... Stamattina è arrivata la risposta di Mincione, il quale comunica agli altri pattisti che Bankitalia “ha invitato gli aderenti al patto parasociale del 25 agosto 2018 (Pop 12 di Mincione, Lonestar di Volpi e Spininivest di Spinelli, ndr) a...

    – di Raoul de Forcade

    • News24

    Carige, in crisi profonda anche l'ultima banca della prima Repubblica

    Se con ogni evidenza tra Fiorentino e Malacalza la rottura è totale, l’incerto futuro della banca è appeso all’esito dell’assemblea del 20 settembre per il rinnovo del cda dove, con ogni probabilità, si scontreranno la lista Malacalza e quella dell’inedito asse in via di formazione tra il finanziere Raffaele Mincione e il petroliere Gabriele Volpi.

    – di Alessandro Graziani

1-10 di 64 risultati