Aziende

Gabetti

Gabetti Property Solutions Spa, gruppo quotato alla Borsa di Milano nel segmento Standard, viene creato negli anni '50 da Giovanni Gabetti, pioniere del settore che aveva fondato la prima agenzia di intermediazione immobiliare. Nel 1990 Gabetti è entrata in borsa e parallelamente ha organizzato e attivato, attraverso il progetto franchising, una rete di agenzie su tutto il territorio italiano. Tra il 2008 e il 2009 Gabetti ha poi riorganizzato la propria rete di intermediazione immobiliare residenziale, convertendo al modello di franchising anche la rete di agenzie dirette. Oggi è operante essenzialmente in quattro settori. Nel mercato retail, attraverso servizi di intermediazione nelle fasi di vendita, acquisto o locazione di immobili ad uso residenziale o commerciale e attraverso un network di 700 agenzie con marchio Gabetti Franchising Agency che, su tutto il territorio nazionale, lavora in collaborazione con i brand Grimaldi e Professionecasa. Nel mercato corporate, offrendo servizi di intermediazione, consulenza e market research rivolti al mondo dell'imprenditoria e degli operatori specializzati nel real estate.

Gabetti Corporate opera in Italia attraverso un network dedicato e supporta la propria clientela in oltre 200 mercati nel mondo tramite Oncor International. Nel settore dei frazionamenti, cantieri e seconde case, dove Gabetti ha creato un network di servizi legati all'acquisto, alla vendita, alla valutazione e valorizzazione di immobili ad uso residenziale, commerciale e turistico, rivolta al mondo dell'imprenditoria e degli operatori specializzati (costruttori, operatori immobiliari, grandi proprietari e investitori istituzionali). Nel settore degli immobili esclusivi, dove attraverso il marchio Santandrea, Gabetti ha infine costituito una rete specializzata nel segmento top del mercato che offre un servizio commerciale, tecnico e legale.

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

Ultime notizie su Gabetti
    • News24

    Il marketing immobiliare è più efficace se diventa interattivo

    Reti più tradizionali come Gabetti, invece, affermano che il classico cartello tiene testa all’avvento digital. ... Gabetti sta testando una piattaforma digitale di proximity marketing per pianificare campagne advertising tali da intercettare l’audience nel territorio dell’agenzia o dell’immobile.

    – di Paola Dezza

    • News24

    Sempre più mediatori creditizi per scegliere il mutuo giusto

    Sono tutti movimenti che creano anche nuove opportunità lavorative, dal momento che molte reti di intermediazione, da Kiron a Creacasa (gruppo Credem) fino a Monety (gruppo Gabetti) hanno annunciato di recente di voler procedere per tutto l’anno all’allargamento della squadra dei collaboratori.

    – di Adriano Lovera

    • News24

    Ad Ancona i prezzi ritrovano la stabilità solo in centro

    «Dopo un primo trimestre che ha visto un rallentamento delle compravendite e della domanda rispetto all’anno precedente – fa il punto Marco Ferri, agente Gabetti – il secondo trimestre ha mostrato una ripresa dell’attività».

    – di Cristiana Giua

    • News24

    Marina Concilio diventa a.d. di Agire del Gruppo Ipi

    Marina Concilio, nota nel settore del real estate per aver affiancato Emanuele Caniggia, oggi ad di Dea Capital Real Estate, nell'avventura di Abaco Servizi (poi assorbita nel Gruppo Gabetti) diventa amministratore delegato di Agire Srl del Gruppo Ipi, dopo aver ceduto la maggioranza delle quote della sua società.

    – di Evelina Marchesini

    • News24

    Trento, compravendite in ripresa. Prezzo medio a 280mila euro

    "Nei primi mesi del 2018 si è registrato un lieve aumento sul volume di compravendite - racconta Riccardo Oliari, agente Gabetti - in un quadro dove tutti gli altri principali indicatori sono rimasti sostanzialmente gli stessi".

    – di Cristina Giua

    • News24

    A Bologna la zona universitaria si conferma protagonista del mercato

    Bologna taglia in traguardo di metà anno con un mercato residenziale complessivamente in buona salute, proseguendo così il trend positivo partito con il primo semestre dello scorso anno. A partire dalla domanda di acquisto abitativo, che punta su bilocali e i trilocali, per un budget di spesa medio

    – di Cristina Giua

    • News24

    Catene di franchising e «bancassurance» a caccia di mediatori creditizi

    Si aprono le porte delle società di mediazione creditizia per i profili commerciali, in ambito credito e bancassurance: il comparto è in espansione e i principali attori del mercato allargano la loro presenza sul territorio. Vediamo nel dettaglio quali sono le posizioni aperte.

    – di Daniele Cesarini e Adriano Lovera

    • News24

    Gabetti, meno debiti e 80 agenzie in più

    Il 2017 si è chiuso in netto miglioramento dal punto di vista dei conti e il 2018 ha una fitta pipeline di novità. Gabetti Property Solutions ha archiviato l'anno scorso con ricavi operativi di 40,3 milioni, in crescita del 13%, e un risultato consolidato negativo di 2,02 milioni, in miglioramento

    – di Evelina Marchesini

1-10 di 403 risultati