Le parole chiave

Fusione

Con la fusione uno o più società si fondono per crearne una nuova, oppure vengono incorporate in un soggetto giuridico già esistente. L'operazione ha effetto dalla data in cui è effettuata l'ultima iscrizione dell'atto di fusione presso il registro delle imprese.

Ultimo aggiornamento 26 febbraio 2016

Ultime notizie su Fusione
    • News24

    Rapporto Unesco: il clima minaccia Venezia e altri 30 Patrimoni dell'Umanità

    Lo studio pronostica fusione di ghiacciai, perdita dei ghiacci marini stagionali, innalzamento del mare, alluvioni ed erosione costiera, tempeste e mareggiate più intense, temperatre più alte per gli oceani e per l'aria, cambiamenti per la vita selvatica e per gli schemi climatici, acquazzoni estremi, mancanza d'acqua, abbassamento del livello dei laghi, siccità e desertificazione, dissoluzione del permafrost e cambiamenti nella distrubuizione delle specie viventi.

    – Jacopo Giliberto

    • News24

    Banche e petrolio trainano le Borse

    Si sono mosse molto bene anche le banche italiane con l'indice di settore che è salito del 3% (+6,8% settimanale) nel giorno in cui l'amministratore delegato di UniCredit (+2,4%) Federico Ghizzoni si è detto pronto a fare un passo indietro e nel giorno in cui i cda di Bpm (+8,2%) e Banco popolare (+8,7%) hanno approvato la fusione (il nuovo gruppo si chiamerà Banco Bpm).

    – Vito Lops

    • News24

    Banco e Bpm corrono in Borsa, nasce Banco Bpm spa

    A Milano spicca il rialzo del Banco Popolare(+3,8%) e di Banca Pop Milano (+3,3%) dopo l'ok arrivato ieri in tarda serata alla fusione. ... A Milano spicca il rialzo del Banco Popolare(+3,8%) e diBanca Pop Milano (+3,3%) dopo l'ok arrivato ieri in tarda serata alla fusione. I cda di Banco Popolare e Bpm hanno approvato il progetto di fusione e concordato che, tenuto conto delle rispettive contribuzioni, l'operazione avvenga sulla base di rapporti di cambio determinati in applicazione dei...

    – Chiara Di Cristofaro

    • News24

    Enel in pole position per la trattativa su Metroweb

    La nuova società post fusione dovrebbe essere capitalizzata con un innesto di 200 milioni e avere una leva di circa 500 milioni per la fase iniziale degli investimenti.

    – Laura Serafini

    • News24

    Banco-Bpm: i cda approvano la fusione e la lista per il nuovo board

    Il consiglio di amministrazione del Banco Popolare e il consiglio di gestione della Banca Popolare di Milano, previo parere favorevole del consiglio di sorveglianza di BPM, hanno approvato il progetto di fusione tra le due banche e lo statuto della... Il nuovo istituto, spiega una nota, avrà funzione di banca e di holding con funzioni operative nonché di coordinamento e direzione unitaria su tutte le società appartenenti al gruppo risultante dalla fusione.

    – Luca Davi

    • News24

    UniCredit, sbarco a Madrid per crescere nel corporate

    Ieri a Madrid si è anche parlato della trattativa con Santander per la fusione tra le attività nell'asset management del gruppo spagnolo con Pioneer Investments: il cantiere è in piedi da quasi due anni, e ancora non ha superato l'ostacolo dei tanti regolatori che si devono pronunciare nel merito.

    – di Ma.Fe.

1-10 di 6561 risultati