Ultime notizie:

Friuli Venezia Giulia

    • Econopoly

    La miopia di politici e imprenditori frena l'Italia del turismo. Lo dimostrano i numeri

    Chi ha tratto il maggior vantaggio sono state le regioni di mare che hanno approfittato della crisi del Nord Africa, in primis Friuli Venezia Giulia, Puglia e Sardegna (con il raddoppio dei pernottamenti), molto bene anche Piemonte e Liguria, oltre a tutta la costa Adriatica a partire dal Veneto, proseguendo per la Romagna e giù giù fino alla Puglia.

    – Econopoly

    • Info Data

    Richieste di asilo, primo calo dal 2010. Ma non in Italia

    Sono più o meno tante quante gli abitanti del Friuli Venezia Giulia il milione e 200mila richieste di asilo politico che sono state presentate lo scorso anno ai ministeri degli esteri europei.

    – Riccardo Saporiti

    • News24

    Bit 2017, viaggio a 360 gradi nell'universo turismo

    Si va quindi da Basilicata, Friuli-Venezia Giulia, Sardegna e Veneto per quanto riguarda l'offerta nazionale a Canada, Costa Rica, Sri Lanka e Uganda sul versante outgoing, senza trascurare le presenze ufficiali di Visit Use per gli Stati Uniti o degli enti del turismo di Cambogia, Cina, Cipro, Cuba, Egitto, Giappone, Iran, Marocco, Seychelles, Thailandia.

    – di Francesco Prisco

    • News24

    Viaggi della speranza da 4 miliardi. Lombardia vince, Campania perde

    E' un esodo a caccia di cure dalla propria ad un'altra regione che riguarda almeno 1 milione di italiani. Sono i migranti della salute perduta a caccia di cure fuori casa, un esodo che vale 4,1 miliardi di euro l'anno. Cifre da capogiro, che testimoniano forse più di ogni altro dato, quale sia la

    – di Roberto Turno

    • News24

    Prestiti e mutui, Nord in testa nelle richieste

    Per quanto riguarda la distribuzione territoriale, la regione con la maggior presenza di persone con finanziamenti attivi è la Toscana, dove si sfiora il 40%, che precede il Friuli-Venezia Giulia, la Sardegna e altre aree del Nord Italia.

    – di Enrico Netti

    • Agora

    Energia formato famiglia: sconto in bolletta se arriva un bambino nel 2017

    Ascotrade è nata nel 2003 a seguito del Decreto Letta (liberalizzazione del gas naturale) ed è la principale società di vendita del Gruppo Ascopiave (settimo operatore in Italia per volume di gas distribuito, undicesimo per gas venduto); oggi, con 350mila clienti tra Veneto, Lombardia, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna, è l'azienda di riferimento per la fornitura energetica per le famiglie e le imprese a Nordest.

    – Barbara Ganz

1-10 di 2452 risultati