Ultime notizie:

Francia

    • News24

    La Bce pronta a interventi di liquidità

    In caso di elezione di Emmanuel Macron, non solo verrebbe superata l'incertezza attuale, ma la Francia finalmente intraprenderebbe le riforme strutturali di cui ha bisogno. ... Secondo Francesco Garzarelli, di Goldman Sachs, l'attuale spread Oat-Bund di 70 punti base è già in linea con situazioni di crisi, ma una vittoria di Le Pen-Melenchon potrebbe ampliarlo in modo significativo, di 30-40 punti, in caso di un aumento della percezione di rischio sistemico, o anche di 80 se la Francia venisse...

    – Alessandro Merli

    • NovaOther

    Lo stato del web (bloccato)

    Come spesso quando si tratta di web, l'Italia non è molto distante dai migliori: in Germania il 29% degli utenti è dotata di tool adblocking, l'Italia si ferma al 17%, poco sotto agli Usa (18%), ma sopra alla Gran Bretagna (16% e alla Francia (11%).

    – Pierangelo Soldavini

    • News24

    Trump: Le Pen la candidata «più solida»

    Per Donald Trump, sulla Francia e su Marine Le Pen, prima è stato un tweet, il più tipico dei suoi strumenti di comunicazione politica. ... E' oggi «la più solida davanti a ciò che sta accadendo in Francia».

    – di Marco Valsania

    • News24

    Ligue 1: Cavani-Di Maria, il Psg non sbaglia

    Il Psg amministra il doppio vantaggio senza problemi e continua a volare: dopo il clamoroso 1-6 nel ritorno degli ottavi di Champions contro il Barcellona, ha vinto otto partite di fila tra Ligue 1, Coppa di Lega e Coppa di Francia.

    – a cura di Datasport

    • News24

    Il peso dell'indentità sul voto francese

    Ma è interessante osservare quanta poca somiglianza ci sia fra la situazione economica di fondo della Francia e quella degli Usa, cosa che fa sorgere dubbi sulla rilevanza dell'angoscia economica' come spiegazione dell'ascesa dei finti populisti. ... Alcuni anni fa, l'editorialista del New York Times Roger Cohen scriveva che in Francia «c'è la sensazione onnipresente che non solo i posti di lavoro, ma anche potere, ricchezza, idee e identità nazionale stiano migrando in modo irreversibile e a una...

    – di Paul Krugman

    • News24

    Francia, la madre di tutte le elezioni che deciderà il futuro dell'Europa

    Tali, appunto, da suscitare una certa inquietudine anche al di fuori della Francia. ... Per tornare invece alle incertezze, non si può escludere la possibilità (sia pure molto ridotta) che a presidere la Francia sia qualcuno che vuole chiudere le frontiere (anche commerciali), uscire dall'euro e dall'Europa.

    – dal nostro corrispondente Marco Moussanet

1-10 di 33158 risultati