Ultime notizie:

Francia

    • News24

    Alla Triennale in mostra Grazia Varisco e l'opera si rivaluta

    Al di fuori dell'Italia Grazia Varisco è conosciuta in Spagna, dove ha esposto a Madrid, in Francia per alcune mostre tenutesi a Parigi, in Inghilterra e anche in Germania per diverse mostre a Dusseldorf, Berlino, Oldenburg e Francoforte.

    – di Silvia Anna Barrilà e Marilena Pirrelli

    • NovaCento

    Una fotografia degli italiani all'estero, nel Rapporto "Italiani nel Mondo 2017" della Fondazione Migrantes

    Nel Rapporto di quest'anno, sono presenti approfondimenti su Francia e Australia, sulla genitorialità a distanza, sulla mobilità dei Millennials prima e dopo la Brexit, sui nuovi italiani (ovvero cittadini di origine nazionale diversa che, dopo un... Il Regno Unito, con 24.771 iscritti, registra un primato assoluto tra tutte le destinazioni, seguito dalla Germania (19.178), dalla Svizzera (11.759), dalla Francia (11.108), dal Brasile (6.829) e dagli Stati Uniti (5.939).

    – Gabriele Caramellino

    • News24

    Riciclaggio di petrolio libico: 9 arresti. Prezzi ribassati fino al 60%

    Riciclaggio di petrolio libico in Italia. La Procura di Catania ha ottenuto l'arresto di nove persone (6 dei quali in carcere e 3 agli arresti domiciliari) in quanto promotori, organizzatori e partecipi di un'associazione a delinquere internazionale.Petrolio proveniente dalla raffineria di

    – di Ivan Cimmarusti

    • News24

    Cinema, servono più investimenti e un'alleanza tra industria e autori

    La Francia è stata a lungo considerata un parametro positivo per la promozione di queste industrie. ... La pur importante assegnazione a cinema e audiovisivo, di almeno 400 milioni annui attraverso la nuova Legge Franceschini, vale appena la metà delle risorse assegnate in Francia dal solo Cnc, Centre National de Cinématographie (784,5 milioni nel 2016).

    – di Francesco Rutelli

    • News24

    Ministri Ue a consulto sull'Ema. La Grecia appoggia Milano

    Durante la discussione di oggi, la Francia e la Germania hanno sponsorizzato le loro due candidature: le tedesche Bonn e Francoforte e le francesi Lilla e Parigi (rispettivamente per l'Ema e l'Eba).

    – di Beda Romano

    • Info Data

    Il referendum lombardo-veneto e la distanza fra Nord e Sud: ecco i numeri

    Stime simili, pur con le dovute cautele con cui si devono prendere i confronti internazionali, essendo questi basati su dati non sempre perfettamente confrontabili, hanno evidenziato un'intensità redistributiva del 40% anche in Germania, tra il 32% e il 38% in Spagna, intorno al 38% in Francia.

    – Fedele De Novellis

1-10 di 35139 risultati