Ultime notizie:

Francia

    • Info Data

    Ecco dove emigrano gli italiani in Europa? La mappa dei flussi interni

    I Paesi con il più alto numero di migranti (europei) sono la Germania (5,3 milioni), la Gran Bretagna (5,3 milioni) e la Francia (2,3 milioni) Parallelamente, i Paesi da cui partano più emigranti sono la Polonia (2,9 milioni), la Romania (3,5... Le principali mete di destinazione per gli emigrati italiani sono Regno Unito (17,1%), Germania (16,9%), Svizzera (11,2%) e Francia (10,6%).

    – Infodata

    • Econopoly

    Dove investire nei prossimi anni spiegato passo dopo passo

    Nazionalismo e populismo hanno subìto battute d'arresto: in Francia Macron è stato eletto presidente, nel Regno Unito la posizione pro "hard-Brexit" di May è stata sconfitta e sempre più paesi si oppongono alla mancanza di rispetto delle regole dell'amministrazione Trump.

    – Alessandro Magnoli Bocchi

    • News24

    Doppia partita di Macron sul lavoro

    La posta in gioco è grande: il ministro del Lavoro, questa settimana, rivelerà i risultati di mesi di colloqui con i rappresentanti sindacali e aziendali, parte di un piano ambizioso del nuovo presidente per rimettere "en marche" la Francia e... Macron ha promesso che la Francia non costituirà più un'eccezione in materia di diritti dei lavoratori. ... Secondo la Tv France 2 il governo Macron cambierà le regole che limitano il lavoro temporaneo.

    – Vittorio Da Rold

    • News24

    Un «vademecum» sul tavolo della Commissione

    Tra i temi in agenda quest'anno, le misure per meglio controllare l'arrivo di investimenti da paesi terzi, come chiesto da Italia, Germania e Francia. ... Con la loro lettera di fine luglio, Francia, Germania e Italia hanno voluto ricordare a Bruxelles e ai partner le loro preferenze (si veda Il Sole 24 Ore di ieri).

    – Beda Romano

    • News24

    Tajani: «La priorità è una politica industriale europea»

    Per questo, secondo il presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani, va nella giusta direzione l'asse tra Italia, Francia e Germania per istituire un filtro, se non proprio un freno, agli investimenti esteri poco graditi perché sospetti o provenienti da Paesi che non offrono condizioni di reciprocità: «Sono guerre commerciali, capitano e non vanno demonizzate.

    – Marco Ferrando

    • News24

    Fca, passo indietro di Great Wall

    Intanto dopo la lettera di Italia, Francia e Germania, si va verso un regolamento Ue per frenare gli investimenti "predatori" di imprese extra-Ue.

1-10 di 34536 risultati