Francesco Totti
Trust projectGaza di nuovo in crisi umanitaria
La crisi umanitaria a Gaza a seguito della ripresa dei raid israeliani insieme ad Aurelia Barbieri, psicologa di Medici senza Frontiere che si trova nella striscia.Dalla malattia del Papa raccontata in ogni dettaglio ai messaggi del Pontefice sui conflitti in corso. Ne discutiamo con Aldo Cazzullo giornalista del Corriere della Sera. Avvocata denuncia il concorso farsa all'Università di Bologna, lo rifanno e lo vince. Ne parliamo con la protagonista della vicenda, Stefania Flore, avvocato che ha denunciato i professori della commissione per un concorso a Scienze Giuridiche a Bologna e che poi successivamente, a bando rifatto, ha vinto. La circolare di Valditara che vieta asterischi e schwa. Ospitiamo sul tema Massimo Arcangeli, linguista e sociologo della comunicazione che ha scritto un appello al ministro dell'Istruzione per un'inclusione linguistica che non sia vista come una minaccia
- 25 marzo 2025
Totti: «Vado a Mosca in quanto uomo di sport. Andrei anche a Kiev. Ma pronto a fare un passo indietro»
«Il mio viaggio di lavoro a Mosca, da giorni, suscita infinite polemiche. Ma io non sono un politico né un diplomatico, sono un uomo di sport che ne promuove i valori in giro per il mondo. L’ho sempre fatto: prima come calciatore e adesso in una nuova veste. Da anni vado in tutti i Paesi in cui mi
- 19 marzo 2025
Gli equilibri internazionali appesi ad una telefonata
L'attualità internazionale con la telefonata tra il presidente Trump e quello russo Putin per trovare un epilogo al conflitto con Kiev ma anche le conseguenze sulla salute, a livello mondiale, dei tagli americani all' Usaid, l'Agenzia degli Stati Uniti per lo Sviluppo Internazionale. Sono alcuni dei temi che affrontiamo con l'analista Alberto Forchielli ospite in studio. A seguire ci occupiamo del bradisismo che sta investendo il territorio dei Campi Flegrei. Dal 1950 ad oggi il suolo si è sollevato di 431 cm.
- 17 marzo 2025
La Zanzara del 17 marzo 2025
Siamo a Roma, circo aperto.Tommaso Cerno fa l'inferno. Parenzo combatti.Rossano Sasso e un libello sul gender.Bombolino si collega dal Gemelli. Se lo stavano bevende.Mario Merdola e il premio ai cessi di Confindustria. Campioni di scarico!Elena è la maestra che fa Onlyfans. La grande verità.Aldo Bergamaschi e l'ipnosi regressiva. Anche Tamburini potrebbe essere parassitato.Jungla è un musicista queer... e ci piace
Dazio contro dazio
Lo scenario internazionale in primo piano. Dalla presa di tempo da parte di Putin sulla proposta di tregua uscita da Gedda, alla guerra commerciale e doganale con i dazi innescata da Trump. Parliamo anche del boicottaggio alla Tesla partito dalla Gran Bretagna e con una campagna che si sta sempre più diffondendo. Ospitiamo anche la parlamentare di Avs Elisabetta Piccolotti messa in croce per aver una Tesla in garage.
- 16 marzo 2025
Totti atteso a Mosca, ma il viaggio del “Capitano” diventa un caso sui social
«L’imperatore sta andando alla terza Roma». Sfondo viola, slogan in russo e l’immagine di Francesco Totti di spalle con la maglia della Roma ed il numero 10 ben in evidenza.
- 04 marzo 2025
L’Europa riaccende l’industria bellica
Mentre il presidente degli Stati Uniti Donald Trump valuta la sospensione o l'annullamento del sostegno militare americano all'Ucraina, all'interno della Ue continuano i conti su un possibile incremento della voce Difesa in vista di un esercito militare comune. Si ragiona anche su quali comparti produttivi possano essere convertiti per implementare l'industria bellica. Parliamo di questo e di altre notizie di stretta attualità compreso un ragionamento specifico sull'opportunità e necessità di pubblicare ogni giorno un aggiornamento dettagliato sullo stato di salute del Santo Padre.
- 26 febbraio 2025
Cinema chiusi a Roma, intesa tra Regione Lazio e associazioni
Potrebbe arrivare nella prima settimana di marzo nell’aula del Consiglio regionale del Lazio la proposta di legge sulla semplificazione urbanistica.
- 04 dicembre 2024
Ergastolo a Turetta
A poco più di un anno dalla morte di Giulia Cecchettin è arrivata la sentenza di primo grado. Condanna all'ergastolo per Filippo Turetta che ha atteso la sentenza a capo chino in aula.Molto resta da fare ma il caso di Giulia, più delle altre vittime, ha lasciato un segno profondo nella coscienza collettiva.Ne parliamo con Elisa Ercoli, presidente di Differenza Donna ed Annalisa Cuzzocrea, vicedirettrice de La Stampa.
- 27 ottobre 2024
Il giorno di Inter-Juve
Apriamo il pomeriggio con Franco Ordine e con una panoramica sull’andamento di questo nono turno della Serie A.Ma questo è soprattutto il giorno del derby d’Italia: entriamo in clima pre-partita con Evaristo Beccalossi, ex giocatore nerazzurro, con Massimo Giletti, grande tifoso dei bianconeri, e con il nostro inviato a San Siro, Dario Ricci.Spazio anche alle romane: la Lazio dilaga nel finale contro il Genoa e si iscrive alla corsa Champions, mentre la Roma è attesa al Franchi da un’agguerrita Fiorentina. Ne discutiamo con Massimo Caputi.Intanto il Napoli ha superato il Lecce di corto muso sabato pomeriggio, vincendo di nuovo per 1-0. Gli uomini di Conte si preparano ora alla delicata trasferta di San Siro con il Milan, un vero test per valutare le ambizioni Scudetto degli Azzurri. Ne parliamo con Maurizio De Giovanni.Con Filippo Maria Ricci invece voliamo in Spagna e analizziamo la grande vittoria del Barcellona di Flick in casa del Real Madrid di Ancelotti, maturata ieri sera con un sonoro 0-4.Capitolo MotoGP, con la terzultima gara della stagione in Thailandia: Bagnaia centra un successo importante e accorcia nella classifica generale su Martin. Ne parliamo con Carlo Pernat.In coda, ancora motori con la Formula 1. Approfondiamo con Umberto Zapelloni le qualifiche del Gran Premio del Messico, con Sainz in pole position e Leclerc quarto. Stasera la gara.
- 11 ottobre 2024
La giornata in 24 minuti dell'11 ottobre
L'apertura di giornata, con le notizie e le voci dei protagonisti tutto in meno di 30 minuti.Attacco israeliano alla base UNIFIL italiana: facciamo il punto con Maurizio Fioravanti, generale di divisione, già comandante delle forze speciali italiane (Comando interforze per le Operazioni delle Forze Speciali).
- 28 settembre 2024
Inter e Juve in cerca di riscatto
Milan-Lecce di ieri sera ha inaugurato il sesto turno della Serie A. Oggi scendono in campo altre due big: l'Inter va a Udine per reagire alla dolorosa sconfitta nel derby, mentre la Juve, a Marassi contro il Genoa, è alla ricerca di gol e vittorie che mancano da tre gare. Ne parliamo con Andrea Stramaccioni e con Edoardo Testoni di Dazn. Spazio anche al sorprendente Torino capolista, di cui discutiamo con Davide "Boosta" Dileo, tastierista dei Subsonica dal cuore granata. Infine, spazio alla nuova Roma di Juric con Riccardo Gentile di Sky che ha raccontato il pareggio contro l'Athletic Bilbao in Europa League.
Puoi accedere anche con