Persone

Francesco Totti

Francesco Totti è un calciatore italiano, capitano e simbolo della AS Roma.

Nella stagione 2006-2007 ha vinto la Scarpa d'oro come miglior realizzatore del campionato italiano e di tutti i campionati europei.

Oltre che di successi individuali, la carriera di Francesco Totti è costellata di grandi risultati sia con il club sia con la Nazionale; su tutti, la vittoria del Campionato del mondonel 2006 in Germania. Nella stagione 2000-2001 Francesco Totti ha guidato la Roma verso la vittoria dello scudetto che mancava alla squadra capitolina da tantissimo tempo. La vittoria dello scudetto ha certamente consacrato il mito di Totti nell'immaginario romanista.

Il palmarès del “capitano” si compone, inoltre, di due Coppe Italia, due Supercoppe italiane, un campionato europeo under 21 e la vittoria della classifica cannonieri.

Francesco Totti è anche molto attivo al di fuori dell'ambito sportivo: è ambasciatore dell'UNICEF e protagonista di numerosi eventi di beneficenza. Appare inoltre spesso in numerosi spot televisivi. Francesco Totti è per la Roma il “pupone”, un giocatore simbolo, che l'ha portata al successo e che la rappresenta: è legato a doppio filo con la sua squadra ed è una delle poche bandiere rimaste nel mondo del calcio.

E' sposato con la showgirl televisiva Ilary Blasi, con la quale ha avuto due figli.

Ultimo aggiornamento 28 luglio 2016

Ultime notizie su Francesco Totti
    • News24

    Roma, Totti show da Fiorello: "In panchina con te? Tanto so' abituato..."

    Francesco Totti è stato il super ospite di "Edicola Fiore", programma condotto da Fiorello. ... Una volta raggiunto Fiorello in studio, Totti si è sbilanciato sull'esito della partita che attende questa sera la Nazionale di Ventura: "Vince l'Italia 2-0 - dice - gol di Belotti e De Rossi". ... Tiro sui cog...", scherza acora Totti.

    – a cura di Datasport

    • Agora

    La scelta di Monica Barbara: una sala per bambini al posto delle slot

    In Veneto l'assessore all'Istruzione invita gli studenti a scrivere al capitano della Roma Francesco Totti, che da qualche anno ha prestato la propria immagine per la campagna pubblicitaria di 10eLotto, invitandolo a non promuovere un un gioco che, pur essendo consentito, può rappresentare l'inizio di una dipendenza (l'iniziativa è partita dall'istituto Copernico di Prato).

    – Barbara Ganz

    • Agora

    Perché Beppe Grillo è a Roma

    Inoltre Grillo è capace più di tutti nel movimento a sentire la pancia dell'elettorato (non solo suo) e l'elettorato romano, dalla famosa battuta del mister Luciano Spalletti - "Famo 'sto stadio" - in poi, passando ovviamente per Francesco Totti che ha scritto a proposito di Raggi «sarò felice di incontrarla, magari proprio per brindare al definitivo via libera per lo stadio che, ne sono certo, arriverà al più presto #FamoStoStadio», dà segni di impazienza di fronte all'ennesimo stop, questa...

    – Daniele Bellasio

    • News24

    Roberto Baggio compie 50 anni: auguri Divin Codino!

    In Serie A è il settimo giocatore di tutti i tempi per reti segnate (205) alle spalle di mostri sacri come Silvio Piola (274), Francesco Totti (250), Gunnar Nordahl (225), Giuseppe Meazza (216), José Altafini (216) e Antonio Di Natale (209).

    – a cura di Datasport

    • News24

    Totti show a Sanremo: "Avrò un ruolo importante nel calcio"

    Francesco Totti è uno spettacolo, non solo in campo ma anche sul palco del teatro Ariston. ... Totti, che mancava da Sanremo dal 2006, si improvvisa presentatore, saluta il direttore d'orchestra "ciao Maestro Campagnoli", chiama "sciopè" l'autore Cheope, dice che la sua canzone preferita è quella "del piccione di Povia" e chiude firmando palloni e calciandoli in galleria.

    – a cura di Datasport

    • News24

    Sanremo, è la notte del bacio di Robbie Williams a Maria. Rischiano Nesli, Atzei e Raige

    Della seconda serata, andata in onda ieri su Rai 1, restano la curiosa performance all'insegna dell'autoironia di Francesco Totti in veste di valletto, la parentesi degli «Eroi del quotidiano» con l'ex dipendente del Comune di Catania che non ha mai fatto un giorno di assenza a lavoro ed esorta i colleghi a dare il massimo («Perché essere lavoratori pubblici al servizio dei cittadini e prendere lo stipendio tutti i mesi è un privilegio») e soprattutto il bacio di Robbie Williams.

    – di Francesco Prisco

    • News24

    Ilary Blasi: "Totti, ora basta giocare"

    Ilary Blasi è schietta a diretta come sempre e a "Che tempo che fa?", il talk show di Fabio Fazio, si espone in maniera piuttosto chiara sul futuro di Francesco Totti, capitano della Roma ma soprattutto marito e padre dei suoi tre figli. ... Il ritiro di Totti a fine stagione è una possibilità molto concreta anche perché Ilary non ha nascosto il desiderio di vederlo di più a casa con la famiglia e i figli. ...proprio riguardo Totti che accadde lo scorso anno: "Se mi ha perdonato?

    – a cura di Datasport

1-10 di 712 risultati