Persone

Francesco Storace

Francesco Storace è nato il 25 gennaio del 1959 a Cassino ed ha ricoperto numerose e prestigiose cariche istituzionali, attualmente Vice Presidente del Consiglio regionale del Lazio, è candidato alla carica di Sindaco di Roma in rappresentanza de "La Destra", alle amministrative capitoline della prossima primavera.

Dopo aver conseguito il diploma di maturità scientifica, si è dedicato a tempo pieno all'attività di giornalista, scrivendo per il quotidiano "Secolo d'Italia", dove diventa capo dei servizi parlamentari, per assumere successivamente l'incarico di capoufficio stampa prima presso il Movimento Sociale Italiano e poi in Alleanza Nazionale.

Eletto deputato alla Camera per la prima volta nel 1994 con Alleanza Nazionale (AN), tra il 1996 ed il 2000 è presidente della Commissione bicamerale vigilanza sulla RAI e sui servizi radiotelevisivi in generale.

Candidatosi alla presidenza della Regione Lazio, il 15 maggio del 2000 diventa Presidente battendo il candidato uscente Piero Badaloni e rimanendo in carica fino al 2 giugno del 2005.

Nel 2006 viene eletto sempre nelle liste di AN Senatore della Repubblica e tra il 23 aprile del 2005 ed il 10 marzo del 2006, è Ministro della Salute nel terzo Governo Berlusconi.

Il 10 ottobre del 2012 Storace diventa direttore del quotidiano "Il Giornale d'Italia".

Nel dicembre del 2010 annuncia la sua candidatura alla presidenza della Regione Lazio, per le elezioni del 2013, ma viene sconfitto dal candidato di centrosinistra ed attuale presidente delle Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

Coinvolto in alcune vicende giudiziarie, nell'ottobre del 2014 è stato condannato a sei mesi di reclusione con sospensione della pena, per vilipendio del capo dello Stato.

Nel 2016 si candida con la formazione "La Destra", di cui è leader, alla carica di Sindaco del comune di Roma per le prossime elezioni amministrative.

Francesco Storace è sposato con Rita Di Rosa e padre di una figlia, Marialidia.

Ultimo aggiornamento 28 luglio 2016

Ultime notizie su Francesco Storace
    • News24

    Roma, primi risparmi per 60-70 milioni

    Via libera a una manovra di assestamento di bilancio affiancata da un cronoprogramma per andare a caccia da qui a settembre delle poste "fantasma" «avallate dalle precedenti amministrazioni, che abbiamo individuato e ripuliremo». La sindaca Virginia Raggi sintetizza così su Facebook l'esito della

    – Manuela Perrone

    • News24

    Incarico Asl, il Pd attacca Raggi

    Uno scambio velenoso di accuse chiude la campagna elettorale a Roma. Al centrodelle polemiche l'incarico per recupero crediti conferito a Virginia Raggi dalla Asl di Civitavecchia, città governata dal M5S, rivelato ieri dal «Fatto quotidiano». Incarico che, secondo il Pd, l'avvocatessa-candidata ha

    • News24

    Vilipendio al capo dello Stato, Storace assolto in appello

    Il leader della Destra Francesco Storace è stato assolto dai giudici della Corte d'Appello di Roma dall'accusa di vilipendio al capo dello Stato. La sentenza è stata pronunciata dalla I Corte d'Appello presieduta da Michele Ruggero Pezzulo, che non ha accolto la richiesta di conferma fatta dal

    • News24

    Salvini rispolvera l'annosa questione del Gra a pagamento. Ma Meloni frena

    Il Gra va pagato? «Il modello è quello svizzero: una volta all'anno, un bollino. Il sistema autostradale italiano lo uniformerei alla maniera svizzera: lo farei pagare 40 euro da Nord a Sud, e giri dove vuoi e come vuoi» dice Matteo Salvini in pieno clima di campagna elettorale per il Campidoglio.

    • News24

    A Roma fuori la lista di Fassina, oggi il ricorso

    Prima il passo indietro di Guido Bertolaso e la successiva convergenza di Francesco Storace su Alfio Marchini. Ora l'esclusione delle liste di Stefano Fassina candidato sindaco per Sinistra Italiana. Per Roma le sorprese in vista delle elezioni di giugno sembrano non finire mai e le prospettive

    – Nicola Barone

    • News24

    Roma, Bertolaso si ritira: Berlusconi vira su Marchini. L'ira della Meloni

    Guido Bertolaso si ritira dalla corsa a sindaco di Roma. Lo ha ratificato una lunga nota ufficiale di Forza Italia. «Con il dottor Guido Bertolaso abbiamo deciso di sostenere e fare nostra la candidatura dell'ingegner Alfio Marchini. Non è una scelta nuova. Marchini era stato la nostra prima

1-10 di 246 risultati