Francesco Invernizzi
Trust project- 04 novembre 2023
Radiotube Social Village del 4 novembre 2023
Colapesce e Dimartino tornano con un nuovo album: “Lux Eterna Beach”. Brando De Sica esordisce alla regia con “Mimì – Il principe delle tenebre”. Per il ventennale dalla scomparsa di Giorgio Gaber, presentato alla Festa del Cinema di Roma di “Io, noi e Gaber” di Riccardo Milani.
- 19 gennaio 2019
Italiani bugiardi
Mia e il leone bianco, di Gilles de Maistre, con Daniah De Villiers, Laurent e Tessa Jubber. L'agenzia dei bugiardi, di Volfango De Biasi (ospite della puntata), con Giampaolo Morelli e Massimo Ghini. La douler, di Emmanuel Finkiel, con Mélanie Thierry e Benoît Magimel. Glass, di M. Night Shyamalan, con Bruce Willis, James McAvoy, Samuel L. Jackson e Anya Taylor-Joy. Maria, Regina di Scozia, di Josie Rourke, con Margot Robbie e Saoirse Ronan. Mathera, di Francesco Invernizzi.
- 17 gennaio 2019
Matera, quando l’identità è nell’architettura
Si rincorrono ormai da mesi video, trasmissioni, documentari (al netto dell’esplosione nei social, dove impazzano foto e e filmati), oltre che pubblicazioni su Matera, all’apice della sua popolarità. Un crescendo inimmaginabile e forse inarrestabile - l’ultimo esempio è il docufilm Mathera di
- 08 dicembre 2018
Nanni Moretti racconta la vecchia Italia
Apriamo la puntata con la storia di "Colette" autrice fantasma che tramite il marito scopre il suo talento per la scrittura.Diretto da Rolando Ravello, "La prima pietra" è una commedia attuale che dal semplice dispetto di un ragazzino a scuola diventa una battaglia religiosa.Al centro de "Il castello di vetro" c'è il tema del rifiuto della modernità, un tentativo di vivere isolati dal resto del modo, in un castello di vetro per poter vedere le stelle ogni notte."Santiago-Italia" è il nuovo docufilm di Nanni Moretti. Il regista ci porta indietro nel tempo, quando l'Italia era più ospitale e aperta verso l'immigrazione.Dal 10 al 12 dicembre "Dinosaurs" sarà al cinema, Francesco Invernizzi racconta il viaggio di un fossile, dagli scavi ai musei.Chiudiamo con l'intervista a Toni Servillo, nelle sale con "Il teatro al lavoro", un film sul teatro, ma soprattutto sugli attori e sulla preparazione di uno spettacolo.