Ultime notizie:

Francesco Boccia

    • News24

    Quattro Paesi uniti sulla web tax

    L'Italia, nel frattempo, dopo il "go and stop" del 2013 - quando il governo bloccò la web tax proposta da Francesco Boccia, presidente della Commissione bilancio della Camera - è tornata sull'argomento con il correttivo alla manovra di giugno, quando ha introdotto, sempre Boccia promotore, una forma di compliance volontaria per i big digitali con fatturato superiore a 50 milioni.

    – di Alessandro Galimberti

    • News24

    Web tax: allo studio una cedolare secca sulle multinazionali (ma si aspetta la Ue)

    Così come aveva spiegato il suo ideatore, Francesco Boccia (Pd), presidente della Commissione Bilancio della Camera, la nuova procedura ha l'obiettivo di incentivare l'emersione in Italia delle multinazionali della rete soprattutto senza dover a tutti i costi raggiungere lo stesso obiettivo con la magistratura o i controlli fiscali (si pensi agli accordi conclusi con Google e con Apple) grazie soprattutto all'azione congiunta dell'agenzia delle Entrate e della procura di Milano.

    – di Davide Colombo e Marco Mobili

    • News24

    Web tax, rischio falsa partenza

    Nei giorni precedenti l'introduzione del nuovo meccanismo, il presidente della commissione bilancio della Camera, Francesco Boccia (Pd), aveva ipotizzato un miliardo di euro nel 2017.

    – Cristiano dell'Oste e Giovanni Parente

    • News24

    Bilancio, Alleva: con indicatori del benessere «importante innovazione»

    C'è una condivisione abbastanza diffusa sul reddito, sulla povertà, sulla speranza di vita, sull'uscita all'istruzione, sul non lavoro, sui livelli di CO2», annota Francesco Boccia, presidente della commissione Bilancio della Camera, al termine dell'audizione del presidente dell'Istat, Giorgio Alleva, in merito al decreto relativo agli indicatori Bes.

    – di Nicola Barone

    • News24

    Digithon 2017, la startup vincitrice è BusRapido.com

    «Dobbiamo complimentarci - ha detto dal palco delle Vecchie segherie di Bisceglie, il patron di Digithon, Francesco Boccia, presidente della commissione Bilancio della Camera - perché entrano in un mercato che ha fatto già discutere tanto con la vicenda Flixibus».

    – di Enrico Bronzo

    • News24

    Boccia: «L'industria del Paese può ripartire dal Mezzogiorno»

    Sono questi i punti chiave dell'intervento del presidente di Confindustria Vincenzo Boccia, intervistato oggi a Bisceglie dal direttore della redazione giornalistica del Gruppo Norba, Vincenzo Magistà durante la terza giornata di Digithon, maratona di idee d'impresa che si rifanno al digitale organizzata dal parlamentare pugliese Francesco Boccia con al collaborazione, fra gli altri di Confindustria Bari-Bat.

    – di Andrea Biondi

    • News24

    Lorenzin: «Il digitale rivoluzionerà la sanità in Italia»

    Il ministro Lorenzin interviene a Bisceglie alla seconda giornata di Digithon, maratona di idee d'impresa che poggiano sul digitale voluta da Francesco Boccia (Pd), parlamentare di Bisceglie molto impegnato sui temi del digitale (è il sostenitore più convinto della cosiddetta "web tax").

    – di Andrea Biondi

1-10 di 508 risultati