Ultime notizie:

Francesco Boccia

    • News24

    Rottamazione per tutte le multe

    Non a caso la commissione Bilancio della Camera, presieduta da Francesco Boccia (Pd), ha preso l'impegno di chiudere l'esame del decreto entro il 1° dicembre.

    – di Marco Mobili e Marco Rogari

    • News24

    Web tax tra 6 e 10%

    Nella formulazione del Mef, la tassa fissa sul ricavato si applicherebbe solo ai gruppi che non aderiscono alla compliance volontaria prevista dalla web tax del 2016 (nota col nome del suo proponente, il parlamentare Francesco Boccia), che prevede l'accettazione dello "status" di stabile organizzazione in Italia.

    • News24

    Web tax tra il 6 e 10% sui ricavi in Italia delle big non residenti

    Nella formulazione del Mef, la tassa fissa sul ricavato si applicherebbe solo ai gruppi che non aderiscono alla compliance volontaria prevista dalla web tax del 2016 (nota col nome del suo proponente, il parlamentare Francesco Boccia), che prevede... Scelta forse un po' radicale ma che ha un vantaggio, più volte sottolineato da Francesco Boccia: costringe all'apertura di una partita Iva italiana e porta quindi con sè una dote del 22% sul fatturato.

    – di Alessandro Galimberti

    • News24

    Allo sviluppo mini-dote da 700 milioni

    Sul punto, rilancia il presidente della commissione Bilancio della Camera Francesco Boccia (Pd), «deve prevalere il buon senso, perché la modifica del piano di rientro non può essere considerata di parte, ma in un momento come questo è di interesse collettivo».

    – di Gianni Trovati

    • News24

    Def, Padoan: crescita rafforzata in III trimestre, occupazione migliorerà

    In Italia «ritorna il consolidamento della crescita» e «la ripresa dell'economia italiana sta guadagnando robustezza, in un quadro di prospettive di crescita positiva» europeo. Davanti alle commissioni Bilancio di Camera e Senato il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan conferma il messaggio di

    – di Vittorio Nuti

    • News24

    Quattro Paesi uniti sulla web tax

    L'Italia, nel frattempo, dopo il "go and stop" del 2013 - quando il governo bloccò la web tax proposta da Francesco Boccia, presidente della Commissione bilancio della Camera - è tornata sull'argomento con il correttivo alla manovra di giugno, quando ha introdotto, sempre Boccia promotore, una forma di compliance volontaria per i big digitali con fatturato superiore a 50 milioni.

    – di Alessandro Galimberti

    • News24

    Web tax: allo studio una cedolare secca sulle multinazionali (ma si aspetta la Ue)

    Così come aveva spiegato il suo ideatore, Francesco Boccia (Pd), presidente della Commissione Bilancio della Camera, la nuova procedura ha l'obiettivo di incentivare l'emersione in Italia delle multinazionali della rete soprattutto senza dover a tutti i costi raggiungere lo stesso obiettivo con la magistratura o i controlli fiscali (si pensi agli accordi conclusi con Google e con Apple) grazie soprattutto all'azione congiunta dell'agenzia delle Entrate e della procura di Milano.

    – di Davide Colombo e Marco Mobili

    • News24

    Web tax, rischio falsa partenza

    Nei giorni precedenti l'introduzione del nuovo meccanismo, il presidente della commissione bilancio della Camera, Francesco Boccia (Pd), aveva ipotizzato un miliardo di euro nel 2017.

    – Cristiano dell'Oste e Giovanni Parente

    • News24

    Bilancio, Alleva: con indicatori del benessere «importante innovazione»

    C'è una condivisione abbastanza diffusa sul reddito, sulla povertà, sulla speranza di vita, sull'uscita all'istruzione, sul non lavoro, sui livelli di CO2», annota Francesco Boccia, presidente della commissione Bilancio della Camera, al termine dell'audizione del presidente dell'Istat, Giorgio Alleva, in merito al decreto relativo agli indicatori Bes.

    – di Nicola Barone

1-10 di 513 risultati