Ultime notizie:

Forte

    • News24

    Industria funeraria, business da 1,7 miliardi in crisi (ma la domanda sale)

    «C'è una domanda in forte crescita di spazi laici per il commiato dove consentire a parenti e conoscenti di stare vicino al defunto prima dell'addio definitivo e c'è richiesta di nuovi servizi di tanatoprassi e imbalsamazione e di pacchetti completi "chiavi in mano", perché la famiglia colta da un lutto vuole affrontare il trauma, non la burocrazia», conclude il segretario generale di Feniof .

    – di Ilaria Vesentini

    • News24

    Il Tasso, pittor con le parole

    Nel Seicento la fortuna della Gerusalemme ha decisamente il sopravvento su quella dell'Orlando Furioso, ma sempre forte è il modello editoriale del poema ariostesco, che quasi da subito viene illustrato (ne abbiamo parlato su queste pagine a proposito di Galassia Ariosto.

    – di Lina Bolzoni

    • Agora

    "Cosa accidenti pensa, Bobdìlan, mentre canta Forever Young?"

    Una volta per esempio avevo bisogno di piangere ma le lacrime non venivano fuori e allora ho aperto il libro di Sofri e ho trovato "Il ragazzo", una delle più belle canzoni di Francesco De Gregori: se la metti a volume alto e canti forte quando dice "Chissà la gente che ne sa dei suoi segreti e del suo mondo che ne sa?" ti passa tutto.

    – Francesca Milano

    • News24

    Al Fisco online si accede con Spid

    Tutte le modalità di registrazione e tutte le possibilità per poter ottenere Spid sono disponibili su http://www.spid.gov.it/richiedi-spid. Il livello di sicurezza adottato (Spid Livello 2) corrisponde ad un'autenticazione forte a due fattori (password e Pin "dinamico", ossia che cambia sempre ad ogni accesso), ed è lo stesso già implementato in fase di autenticazione ai servizi "Dichiarazione precompilata" e "Fatture e Corrispettivi".

    • Agora

    La funivia Leitner di Sarajevo simbolo di pace (e racconta una storia d'amore)

    La costruzione della nuova cabinovia, "firmata" LEITNER ropeways, ha infatti un forte valore simbolico, ed è il segno di una pace ritrovata e di una voglia di rinascita dopo anni di guerra che hanno profondamente segnato la Bosnia. ... Un giorno di forti emozioni per me e mia moglie: ripensando al nostro primo viaggio qui, nella primavera del 1991, ma ricordando anche la paura per i nostri cari durante il conflitto.

    – Barbara Ganz

    • News24

    Attacco chimico in Siria. Più vicino un raid bis di Trump (come un anno fa)

    Il fatto che poche ore dopo la strage Trump abbia subito telefonato al presidente francese Emmanuel Macron e che, a quanto riferisce la Casa Bianca, i due capi di stato abbiano parlato di "una risposta forte e comune", lascia presagire un raid militare nei prossimi giorni, se non nelle prossime ore.

    – di Roberto Bongiorni

    • News24

    Sanzioni Usa e Siria, crollano il rublo e la Borsa di Mosca

    Commentando l'attacco chimico lanciato sabato su una delle ultime roccaforti della resistenza presso Damasco, Donald Trump ha chiamato in causa la Russia di Vladimir Putin preannunciando «un alto prezzo da pagare», e una risposta americana entro 48 ore: ma il fronte siriano è tornato a incendiarsi

    – di Antonella Scott

1-10 di 65377 risultati