Ultime notizie:

Forte

    • NovaOther

    Lo streaming gira su blockchain

    Se le major vedono ricavi in crescita, gli artisti non sono soddisfatti delle proprie royalties e le piattaforme - vedi il bilancio 2016 di Spotify -, sono in perdita pur con ricavi in forte crescita o vengono sussidiati da altri servizi, come per Apple o Amazon.

    – Luca Conti

    • News24

    Boccia: «L'industria del Paese può ripartire dal Mezzogiorno»

    Le potenzialità del Sud, ma anche l'innovazione, il piano Industria 4.0 da mantenere e anzi potenziare, la necessaria stabilità del governo per fare riforme e procedere allo sviluppo («Dopo la Brexit, l'Italia può giocare una grande partita in Europa con Francia e Germania e non essere marginale, ma ciò vuol dire avere una politica forte nel Paese»), ma anche un consuntivo del primo anno alla guida dell'associazione degli industriali italiani.

    – di Andrea Biondi

    • News24

    Voto grillino e astensione: le due incognite dei ballottaggi

    In questa città, vero e proprio banco di prova per gli schieramenti nazionali, sarà necessario capire se la vittoria ormai a portata di mano del centrodestra riuscirà a mobilitare il centrosinistra (che ha una tradizione forte in città) portando al voto magari anche chi non è andato al primo turno.

    – di Mariolina Sesto

    • News24

    Nella Gomma plastica l'efficienza dà impulso alle diagnosi energetiche

    Le diagnosi raccolte a maggio di quest'anno sono state oltre 17mila e questo mostra la forte sensibilità delle imprese italiane, come hanno rilevato Marcello Salvio e Luigi Casorelli, i due ricercatori dell'Enea che hanno presentato all'assemblea... La mancanza, nella letteratura italiana, di indici di riferimento per le aziende trasformatrici di materie plastiche e gomma è stata di forte impulso a questo lavoro che rappresenta un primo passo per un ulteriore miglioramento delle performance...

    – di Cristina Casadei

    • News24

    L'asse Merkel-Macron scricchiola sul commercio

    Torna a irrompere in grande stile la coppia franco-tedesca sulla scena europea e promette di rifare l'Unione strappandola alle sue troppe crisi e incompiute integrative per farne un protagonista forte e ascoltato, un'àncora di protezioni e sicurezze nel disordine del mondo globale.

    – di Adriana Cerretelli

1-10 di 60871 risultati