Ultime notizie:

Forte

    • Agora

    Osteoporosi? Niente panico: la startup di madre e figlia ha trovato un socio per crescere (e ha scritto un libro)

    Intanto la startup, terminato il percorso di accelerazione IFchallenge (il bando per la creazione e lo sviluppo di nuove imprese a forte tasso di innovazione di Innovation Factory, l'incubatore certificato di AREA Science Park) e si è qualificata come una delle migliori quattro imprese sulle quali la stessa IF ha deciso di investore, mettendo a disposizione servizi di accompagnamento "in-kind" e un investimento che arriva fino a 50mila euro a impresa nel capitale societario per meglio...

    – Barbara Ganz

    • News24

    Draghi difende il Qe. Borse con il freno a mano, vendite sul Btp

    Le Borse europee non sfruttano la brillante chiusura di ieri dei listini americani (+0,9% il Dow Jones, +0,99% S&P500, +1,36% il Nasdaq) e dopo una partenza lenta viaggiano sotto la parità mentre il presidente della Bce Mario Draghi da Lindau ha difeso ancora una volta l'efficacia dello strumento

    – di Andrea Fontana

    • News24

    «Iren pronta per altre aggregazioni»

    Nel settore energia, in transizione verso l'incremento delle rinnovabili, abbiamo già oggi una forte attenzione alla cogenerazione, terreno sul quale continueremo a rafforzarci.

    – Filomena Greco

    • News24

    L'allarme dell'Europa e la reciprocità che manca

    La questione della reciprocità è fondamentale in un momento storico in cui economie con ancora un forte controllo pubblico stanno crescendo rapidamente e diventando partner importanti delle nostre imprese. ... Per quanto di quei mercati non si possa fare a meno, oggi la sopravvivenza della nostra industria dipende dalla capacità di porsi su traiettorie tecnologiche rapide ed efficaci, di creare marchi forti, comunque di competere sull'alto valore aggiunto.

    – di Giorgio Barba Navaretti

    • News24

    Terremoto a Ischia, un condono ogni due abitanti

    Arrivando a Ischia, il giorno dopo il sisma - che lunedì ha scosso l'isola causando due morti, 42 feriti e 15 persone ricoverate - il tema più forte e ricorrente nei discorsi tra isolani e avventori è questo.

    – di Vera Viola

1-10 di 61765 risultati