Ultime notizie:

Forte

    • News24

    Ansaldo Energia investe e punta il faro su Impresa 4.0

    «Si tratta - ha spiegato Firpo - di un progetto importante per Genova, per una fabbrica storica, e ha anche una forte valenza digitale, perché dimostra come le tecnologie digitali possano trasformare anche le industrie più tradizionali».

    – di Raoul de Forcade

    • News24

    La guerra dei dazi tra Stati Uniti e Cina

    Alla fine del 2017, dopo un anno di «America First», il deficit si è mostrato più forte della retorica ed è cresciuto del 12%, raggiungendo quota 566 miliardi di dollari (beni e servizi), ai massimi dalla recessione del 2008.

    – di Gianluca Di Donfrancesco

    • News24

    Il paradosso della crescita: se a mancare sono i lavoratori

    I numeri restano più forti di ogni ideologia anche se illustrano il paradosso italiano: in cinque settori - alimentare, meccanico, tessile, chimico e Ict - le imprese sanno già che non troveranno dal 30 al 50% del personale atteso. ... Nel Nord-Est e in Emilia la domanda di lavoratori è in forte aumento e c'è chi prospetta forme di incentivo per chi metta a disposizione alloggi e biglietti low cost per i rientri a casa due volte al mese per i giovani del Sud disposti a spostarsi.

    – di Alberto Orioli

    • Agora

    All'ingresso della London Fashion Week la protesta animalista di Peta: "Indossa la tua pelle"

    L'associazione coglie spesso le occasioni di forte esposizione mediatica per far sentire la propria voce: un'iniziativa simile la People for the Ethical Treatment of Animals l'ha lanciata all'apertura della New York Fashion Week pochi giorni fa con la campagna "I'd rather go naked than wear fur" interpretata dall'attrice Gillian Anderson mentre il giorno prima che iniziasse l'Olimpiade invernale una attivista si è presentata in biancheria a Pyeongchang, in Corea del Sud, per portare fin sotto...

    – Guido Minciotti

    • News24

    Eni, la produzione spinge utili e margini

    I report diffusi ieri, da Banca Imi a Mediobanca, parlano di conti «robusti» ed evidenziano anche la «forte» generazione di cassa operativa che, includendo gli effetti del circolante e il rimborso, post dismissioni, degli investimenti 2017 già effettuati in Egitto (il 40% è stato ceduto a Bp/Rosneft) e Mozambico (con il 25% passato a Exxon), è di 9,99 miliardi (3,2 miliardi nel trimestre), con un surplus di 2,3 miliardi sul 2016 in grado di coprire l'80% del dividendo.

    – Celestina Dominelli

    • News24

    «Nessun rischio di Italia antieuropea»

    Paolo Gentiloni e Angela Merkel danno visibilità alla reciproca forte intesa "europeista", che il premier italiano rivendica assicurando che nessuna forza anti-Ue andrà alla guida del Paese, e che avrà un esecutivo stabile.

    – Carlo Marroni

    • News24

    Più occupati e crescita, giù il debito

    La proposta degli industriali prova a cambiare l'agenda, per mettere al centro gli obiettivi prioritari - le "mission" - di medio termine che l'Italia deve centrare se non vuole arretrare: occupazione (soprattutto giovanile), crescita (spinta soprattutto da una forte iniezione di investimenti pubblici e privati) e taglio del debito.

    – Giorgio Santilli

1-10 di 64658 risultati