Ultime notizie:

Fornero

    • News24

    In pensione con lo spiraglio dell'Ape e un importo medio di 925 euro

    Ma un effetto indiretto potrebbe arrivare dalla riscrittura della legge Fornero.?Ridurre di tre anni l'età pensionabile sarebbe un disincentivo a utilizzare le forse di flessibilità in uscita introdotte dai governi precedenti.

    – di Davide Colombo

    • News24

    Governo M5S-Lega, per attuare il primo anno di contratto mancano 50 miliardi

    Lo «stop legge Fornero», titolo del capitolo previdenziale del contratto, chiede 5 miliardi iniziali per quota 100 e anzianità dopo 41 anni, sale vicino ai 9 con la «pensione di cittadinanza» e soprattutto cresce nel tempo (si veda la pagina a fianco).

    – di Marco Mobili e Gianni Trovati

    • Econopoly

    Lo spread e il paese dei balocchi

    Nel contratto - guai a parlare di accordo anche se l'art. 1321 del Codice Civile (lo conoscono?) dice che il contratto regola un rapporto patrimoniale (e la dimensione politica?) - non si specifica dove verranno trovate le risorse (alias coperture) per modificare la legge Fornero, la più importante riforma strutturale compiuta dall'Italia negli ultimi dieci anni.

    – Beniamino Piccone

    • News24

    Voto M5S: più del 94% dice sì al contratto di governo. Scontro Berlusconi-Salvini

    Sulla piattaforma Rousseau più del 94% degli iscritti ha detto "Sì" al contratto. Lo annuncia il leader Cinquestelle Di Maio sul blog del Movimento, comunicando l'esito del voto on line sul programma di governo. «C'è stata una grande partecipazione durante tutta la giornata - scrive Di Maio - e

    – di Nicola Barone e Alessia Tripodi

    • News24

    Come usare il metodo «trial and error»

    Per composizione delle forze politiche che prevalgono, si potrebbe ipotizzare il varo di un provvedimento che preveda tutele basiche per il lavoro sans phrase (una riedizione aggiornata dello Statuto dei lavori come sottolinea Michele Tiraboschi) e quindi anche per i lavoratori della gig economy: un corrispettivo minimo da lavoro proporzionato alla durata della prestazione, che si affianchi al salario minimo legale, come era già previsto nella legge Fornero; e poi tutele sindacali, alcune...

    – di Bruno Caruso

    • News24

    Pensioni

    Nel contratto si parla di «stop» alla Legge Fornero con uno stanziamento di 5 miliardi.

    • News24

    La politica senza elite che genera lo stallo

    Si continua a parlare di flat tax, di reddito di cittadinanza, di cancellazione della legge Fornero, «di un passo avanti dei cittadini e di un passo indietro dei politici», ma né vincitori né vinti mostrano velleità d'affrontare sul serio le scuciture sociali e civiche del Paese.

    – di Carlo Carboni

1-10 di 4966 risultati