Ultime notizie:

Formazione

    • News24

    Argentina, guerra aperta tra i giocatori e Sampaoli

    La squadra allora ha chiesto alla federazione di mettere in un angolo il tecnico, e far decidere a loro, da adesso in poi la formazione, allenamenti e tutto il resto.

    – a cura di Datasport

    • News24

    Reddito di cittadinanza, l'Ue frena sull'uso dei fondi europei

    Dal vertice di Lussemburgo è emerso infatti che il Fse può essere utilizzato come fonte complementare per sostenere misure volte a rafforzare i servizi pubblici per l'impiego, la formazione, per combattere la disoccupazione giovanile. ... «Il timore è che vengano sottratte risorse già assegnate per le finalità regionali e territoriali di politiche attive del lavoro, formazione professionale, lotta alla povertà, potenziamento dei servizi territoriali», spiega Catiuscia Marini, presidente della...

    – di Giorgio Pogliotti

    • News24

    Mondiali 2018: Argentina nelle mani di Messi, ma Leo sembra tutt'altro che sereno

    Maradona, portando alla vittoria una squadra modesta nella difesa e nel centrocampo, nella quale lo spogliatoio e in parte lo stesso Leo hanno indirizzato alcune scelte di formazione e/o convocazioni: il gruppo argentino ha detto no ad alcune novità tattiche (il 3-3-1-3), ma anche a quegli esperimenti che aveva in mente Sampaoli, a partire dalla convivenza Dybala-Messi, per passare a Icardi centravanti o ai vari Paredes, Lo Celso e quant'altro.

    – a cura di Datasport

    • Info Data

    La metà degli adulti del Sud non ha il diploma. E la formazione è un miraggio

    A questo aspetto si lega il fatto che in media in Italia si fa poca formazione continua, in particolare nelle aree dove la popolazione ha titoli di studio più bassi. ... Al nord e al centro si sfiora il 10% dei cittadini dai 25 ai 64 anni (per tutti i titoli di studio) che ha usufruito di corsi di formazione continua nel 2016, mentre nel meridione siamo al 6,2%. ... sole formazione continua

    – Cristina Da Rold

    • News24

    «Una cabina di regia per gli investimenti Ue»

    Secondo: un nuovo modello di produttività incentrato sulle leve dell'innovazione e digitalizzazione, della conoscenza e della formazione che diventi oggetto di un'estesa contrattazione aziendale.

    – di Giorgio Pogliotti

    • NovaCento

    Ci sono due cose che non sopporto. Le Parole Ostili. E le checche.

    ...l'attività di formazione con formatori che vengono certificati dalla stessa organizzazione e non da organismi terzi (anche perché il "controllo qualità del buonismo" è materia ancora un po' nebulosa). ...che una risibile formazione deamicisiana al buonismo e all'ipocrisia borghese.

    – Bruno Ballardini

    • News24

    La cybersicurezza alla prova della direttiva Nis: gli obblighi e i soggetti coinvolti

    Mentre dal punto di vista tecnico l'impatto del NIS è relativamente ridotto, il vero cuore della nuova legge riguarda l'obbligo per le Ose di comunicare gli incidenti informatici subiti e la formazione di una infrastruttura a livello internazionale che permetta di condividere queste informazioni con tutti gli operatori che potrebbero essere interessati dallo stesso tipo di attacco.

    – di Giancarlo Calzetta

1-10 di 30151 risultati