Ultime notizie:

Foglio

    • News24

    M5s, altri due massoni tra i candidati. I vertici: «Sono fuori»

    Interpellato dal Foglio Piero Landi ha smentito di aver mai fatto parte della loggia ma di aver fondato a Lucca un'associazione, "Italia punto e a capo", dalla quale si è poi dimesso della quale, e di cui, ammette, farebbero parte iscritti alla massoneria.

    – di Redazione Roma

    • News24

    Ascesa e caduta di David Borrelli, da fedelissimo di Casaleggio a "fuoriuscito"

    Contattato dal Foglio, che ha scovato lo statuto dell'Associazione Rousseau provando come a Davide Casaleggio sia intestato il controllo assoluto della piattaforma che è il cuore digitale della democrazia diretta targata M5S, ha risposto così: «Vorrei evitare di parlare dell'Associazione Rousseau, non so nulla di più di quello che è pubblico.

    – di Manuela Perrone

    • Agora

    Bartelloni, lo scrittore avvocato che "ruba" nelle aule penali

    I personaggi delle sue storie sono maschere pirandelliane: "Non ho mai creduto che esista una sola verità, così come non ho mai creduto che non esista un altrove, diverso da ciò che appare a prima vista dinanzi ai nostri occhi, su cui non valga la pena quantomeno di indagare" spiega l'autore cercando di identificare i motivi che lo hanno spinto a trascorrere davanti a un foglio Word il suo tempo fuori dai Tribunali.

    – Francesca Milano

    • News24

    Bonus mobili, lavori in condominio, fondi pensione: i nuovi dati nel 730

    Per distinguere meglio e quindi avere un dato più preciso precaricato nel modello 730 - o almeno nel foglio informativo che accompagna la precompilata - è stata prevista una causale a parte nella comunicazione a carico degli intermediari bancari per mobili e arredi pagati con bonifico per i quali si ha diritto alla detrazione fiscale del 50% qualora, però siano stati effettuati lavori di ristrutturazione che danno diritto sempre allo sconto Irpef.

    – di Giovanni Parente

    • News24

    Il paradosso dell'oro

    Perché, nel momento in cui la moneta diventa banconota non convertibile in oro, dunque un foglio di carta con valore intrinseco, ma senza nessuna materialità, l'oro dei caveau acquisisce una funzione di riserva simbolica.

    – di Giorgio Barba Navaretti

    • News24

    Da Sammartino a Pittella, il Pd richiama i campioni delle preferenze

    E' la strategia messa in atto da Matteo Renzi per raccogliere il maggior numero di consensi, tenere alta la percentuali democratiche e provare a segnare quel «matchpoint» al Movimento 5 Stelle di cui parla in'intervista di oggi al Foglio.

    – di Riccardo Ferrazza

    • News24

    Galileo Galilei giovane astrologo

    Né potrà dimenticarsi - lo sottolineava Tommaso Campanella in una lettera a Galilei dell'8 marzo 1614 - che lo stesso Galilei, pur dichiarando di non credere agli oroscopi tanto da rifiutare di redigere quello richiestogli da Federico Cesi, nel dedicare a Cosimo II il suo Sidereus Nuncius, faceva cenno alla felice genitura del granduca per la posizione di Giove nel suo tema natale, come conferma il più puntale oroscopo galileiano ritrovato in un foglio unito al manoscritto della prima stesura...

    – di Tullio Gregory

    • News24

    Il trasferimento rifiutato

    Qualche settimana dopo le è stato recapitato un foglio di via della durata di tre anni dal territorio di San Ferdinando.

1-10 di 2066 risultati