Ultime notizie su

Fmi

    • Info Data

    Banche tedesche ai raggi x. Bassa redditività e poca trasparenza

    Ad esempio, come riportato dal rapporto di Fmi, il sistema bancario tedesco ha un modello di business tradizionale che dipende molto dai margini di interesse e, se questi sono ai minimi, è scontato quale sia il problema.

    – Infodata

    • News24

    «Riforme insufficienti in Germania»

    L'Fmi sostiene che la Germania ha bisogno, oltre che di investimenti nei trasporti e nelle telecomunicazioni e di maggior concorrenza nei servizi, di affrontare urgentemente i problemi posti dall'invecchiamento della popolazione. ... L'Fmi prevede una crescita dell'1,7% quest'anno e dell'1,5% il prossimo, leggermente al di sotto delle stime ufficiali del Governo e della Bundesbank. ... Le prossime previsioni dell'Fmi saranno pubblicate con l'aggiornamento del "World Economic Outlook" attorno a...

    • News24

    Fmi:?banche tedesche vulnerabili

    Le banche tedesche hanno un problema di bassa redditività, dice il rapporto dell'Fmi. ... Queste banche hanno un alto numero di filiali e costi molti alti, osserva l'Fmi. ... La ristrutturazione delle Landesbanken, le banche controllate dai Governi regionali, è in corso, nota l'Fmi, ma «i progressi nel limitare le influenze non commerciali sono limitati», un modo per ricordare, nel gergo delle istituzioni internazionali, il peso della politica in molte decisioni.

    – Alessandro Merli

    • News24

    L'Italia rilancia negli Usa il piano export del food

    La prova generale si è svolta nel giugno del 2015 a Chicago, in occasione della fiera Fmi Connect, e poi al Summer Fancy Food di New York, al Plma di Chicago (dedicato alle private label): insieme imprese, fiere di settore (Tuttofood, Cibus e... Quest'anno si è iniziato al Winter Fancy Food di San Francisco e poi si è replicato con Fmi Connect (mirato alle catene commerciali), a cui hanno partecipato 66 imprese (52 l'anno prima), e in questi giorni con Fancy Food che oggi chiude i battenti.

    – Emanuele Scarci

    • News24

    Il paracadute dei banchieri centrali

    Ma alla fine i banchieri chiederanno il sostegno ai politici perché usino la leva fiscale a sostegno delle politiche monetarie e, come ha già detto Christine Lagarde del Fmi, l'importante «è fare chiarezza su procedure e obiettivi del processo di separazione».

    – Vittorio Da Rold

    • News24

    Secondo l'Fmi, l'impatto sul Pil mondiale sarebbe compreso tra zero e 0,2 punti percentuali nel 2018.

    • News24

    Brexit, Salvini: grazie Uk, ora tocca a noi. M5s: Ue deve cambiare o muore

    «Evviva il coraggio dei liberi cittadini! Cuore, testa e orgoglio battono bugie, minacce e ricatti. Grazie Uk, ora tocca a noi. #Brexit». Matteo Salvini, leader della Lega è stato tra i primi politici a commentare la vittoria del "Leave" al referendum britannico. Lo ha fatto esultando su twitter.

    • News24

    Economia globale, il momento sbagliato per uno shock

    Per nessuno, anche se i modelli usati non permettono di valutare - e l'Fmi lo riconosce - l'effetto del "trasloco" di attività dalla Gran Bretagna in altri Paesi. ... Al di fuori di Eurolandia, e valutando solo il peso delle esportazioni verso la Gran Bretagna, l'Fmi immagina difficoltà solo in alcune economie: a Hong Kong, in Islanda, Norvegia e Singapore, oltre a una lunga serie di emergenti (Guinea Equatoriale, Seychelles, Cambogia, Belize, Costa Rica, Guyana, Tuvalu, Mauritius, Algeria, Isole...

    – Riccardo Sorrentino

1-10 di 5919 risultati