Aziende

Flixbus

FlixBus è un operatore europeo della mobilità low cost. La società che organizza viaggi in autobus extra-urbani, nata come startup a Monaco di Baviera nel 2011, conta 120.000 collegamenti al giorno verso 1.000 destinazioni in 20 Paesi:
Italia, Francia, Austria, Paesi Bassi e Croazia, e internazionali verso Scandinavia, Spagna, Inghilterra ed Europa centrale e orientale.

Nel 2016 la società ha acquisito le attività europee di Megabus l’operatore di bus inglese concorrente di Flixbus.

Il modello di business prevede che FlixBus si occupi delle autorizzazioni locali, della pianificazione della rete, il marketing, la politica dei prezzi, la gestione della qualità ed il servizio al cliente, delle piattaforme per la prenotazione mentre il servizio vero e proprio è effettuato da compagnie appaltate di autobus regionali.

Nell’azienda lavora un team di 1.000 dipendenti tra Monaco di Baviera, Berlino, Parigi, Milano, Zagabria, Copenhagen. A bordo degli autobus verdi di FlixBus hanno già viaggiato 60 milioni di persone in tutta Europa.

Ultimo aggiornamento 13 luglio 2017

Ultime notizie su Flixbus
    • News24

    Manovra in Senato, saltano emendamenti anti Flixbus

    Manovra, saltano emendamenti anti Flixbus ... Tra le proposte di modifica non ammesse per estraneità di materia, i 5 emendamenti contro Flixbus (la società di autobus extra-urbani che effettua servizi di trasporto low-cost in tutta Europa), presentati da Fi, Mdp e Udc.

    – di Andrea Gagliardi

    • Agora

    Online tourism: con l'app Flixbus si viaggia low cost

    FlixBus - come informa una nota - rilancia sui viaggi low cost. Chi prenoterà via app fino a mercoledì 25 ottobre potrà infatti viaggiare a prezzi ridotti dal 6 novembre al 3 dicembre 2017 inclusi verso numerose mete in Italia e in Europa (vedi gli esempi). Sarà sufficiente scaricare la app FlixBus, disponibile gratuitamente per iOS, Android e Windows Phone in 20 lingue e 16 valute, e selezionare il percorso di interesse tra i tanti disponibili. Chi viaggia in Italia potrà scegliere tra numerosi...

    – Vincenzo Chierchia

    • News24

    Crescita a doppia cifra per il mercato degli autobus a lunga percorrenza

    Le prospettive di crescita sono importanti: l'ingresso sul mercato di grandi imprese, come Busitalia e Flixbus, potrà finalmente aggregare la domanda e creare maggiori interconnessioni tra le autolinee. ... Dal lato dell'offerta, l'indagine dell'Art rileva una tendenza al consolidamento del settore, come si evince dal valore delle quote di mercato cumulate dei primi cinque operatori, pari a circa il 60% nel 2016, soprattutto a seguito dell'entrata di Flixbus, che funge da soggetto aggregatore di...

    – di Giuseppe Latour

    • News24

    Rientra in gioco Flixbus

    Nel decreto è stata introdotta una norma che rimette in gioco Flixbus e potenzialmente tutte le aziende con il medesimo modello di business. ... Flixbus è infatti una piattaforma online che si appoggia a società locali per eseguire la propria attività di trasporto e per questo era rimasta tagliata fuori.

    • News24

    Decreto Sud, ok definitivo della Camera: è legge

    Il testo si è arricchito di diverse novità nel passaggio in commissione in Bilancio a palazzo Madama, dalla platea della misura "Resto al Sud" al "salvataggio di operatori di servizio bus come Flixbus.

    – di Andrea Gagliardi

    • News24

    Decreto Sud, governo pone la fiducia: si vota domani

    Il testo si è arricchito di diverse novità nel passaggio in commissione in Bilancio a palazzo Madama, dalla platea della misura "Resto al Sud" alle regole per il servizio autobus di operatori come Flixbus . ... Rientra in gioco Flixbus Nel decreto è stato poi introdotta una norma che rimette in gioco Flixbus e potenzialmente tutte le aziende con il medesimo modello di business.

    – di Andrea Gagliardi

1-10 di 41 risultati