Persone

Flavio Cattaneo

Flavio Cattaneo è nato il 27 giugno del 1963 a Rho (MI) ed è un dirigente pubblico e privato italiano.

Laureatosi in architettura presso il Politecnico di Milano, si è specializzato in finanza presso la SDA Bocconi School of Management.

Dopo essere stato imprenditore edile nell'azienda di famiglia, ricopre varie cariche dirigenziali, (fiera di Milano e Aem-A2A) nel 2003 è Direttore Generale della Rai e dal 1º novembre 2005 al 27 maggio 2014 ricopre la carica di Amministratore delegato di Terna S.p.A.

Nel 2014 entra nel consiglio d'amministrazione di Nuovo Trasporto Viaggiatori S.p.A., dove nel 2015 viene eletto, dal consiglio di amministrazione, nuovo amministratore delegato della società (ruolo che lascia dopo l'incarico in Telecom).

Il 30 marzo del 2016 è stato nominato, in seguito alle dimissioni del precedente amministratore Marco Patuano, il nuovo amministratore delegato di Telecom Italia.

Flavio Cattaneo è stato insignito dell'onorificienza di Cavaliere del lavoro (Roma, 2011) e dal 29 gennaio del 2011 è sposato con l'attrice Sabrina Ferilli.

Ultimo aggiornamento 04 novembre 2016

Ultime notizie su Flavio Cattaneo
    • News24

    Bollorè sale al 29,9% dei voti e rafforza la presa su Vivendi

    Percorso a tappe, passando da Vivendi e Telecom, per definire la strategia francese su Mediaset. Primo: confermare chi comanda in Vivendi (oggi l'assemblea, ma non dovrebbero esserci dubbi). Secondo: verificare i rapporti di forza in Telecom (assemblea il 4 maggio e, a seguire, cda: situazione più

    – di Antonella Olivieri

    • News24

    Asse Tim-Discovery per i diritti di Serie A e Champions

    In casa Tim, impegnata in valutazioni anche con Mediaset, si starebbe ora puntando a stringere con Discovery, verso una partnership in cui l'ex monopolista, come chiarito anche recentemente dall'ad Flavio Cattaneo, è interessata ai diritti sulla banda ultralarga da valorizzare con Timvision.

    – di Andrea Biondi

    • News24

    Telecom, parere Ue su controllo Vivendi il 12 maggio

    Se la conferma dell'amministratore delegato, Flavio Cattaneo, arrivato solo un anno fa, appare scontata, sulla figura del presidente si sta compiendo qualche ragionamento in più.

    – di Laura Galvagni

    • News24

    Piazza Affari, i nuovi assetti al test dei soci

    Un punto fermo sarebbe la conferma di Flavio Cattaneo, più aperta invece la questione della presidenza, attualmente affidata a Giuseppe Recchi.

    – Marigia Mangano

    • News24

    «Manager nel web», Marchionne riprende la testa della classifica

    L'executive italo canadese ha messo in fila, con 76 punti su 100, il presidente di Rcs MediaGroup (e di Cairo Communications e del Torino Fc), secondo con 72,6 punti, e Giuseppe Recchi, presidente esecutivo del gruppo Telecom Italia, stabile al terzo posto con 64,2 punti e davanti all'Ad della stessa azienda, Flavio Cattaneo, quarto con 58,5 punti.

    – di Gianni Rusconi

    • News24

    Al via da oggi «Kena», l'operatore mobile low cost di Tim

    Uno sbarco, quello dell'operatore low cost di casa Telecvom, che era già stato anticipato da rumors prima e confermato dall'ad Flavio Cattaneo poi, nel corso del suo road show con gli investityori negli Usa «Abbiamo già fatto i test - confermò a inizio anno Cattaneo - e siamo pronti a partire con un servizio no frills.

    – di Andrea Biondi

    • News24

    Telecom sotto i riflettori in attesa liste cda, Ue indaga su gare Infratel

    Telecom Italia sotto i riflettori a Piazza Affari: a mantenere alta l'attenzione sul gruppo di tlc ci sono, da una parte, le indiscrezioni sul rinnovo del cda e, dall'altra, alcune notizie in chiaroscuro sul fronte di recenti bandi di gara. Gli analisti di Equita sim segnalano infatti la

    – di Paolo Paronetto

1-10 di 347 risultati