Aziende

Fitch

Fitch Ratings è un'agenzia internazionale di rating, fondata nel 1913 a New York da John Knowles Fitch, con due quartieri generali, uno a New York e uno a Londra.

Rimane la più piccola delle tre grandi agenzie di rating, rispetto a Moody's e di Standard & Poor's. Fitch, che opera in 30 Paesi, viene utilizzata come ago della bilancia quando le altre due agenzie esprimono valutazioni simili, ma non uguali.

Fitch Group, la cui maggioranza è nelle mani della media company Hearst, è composto dal comparto Ratings , Solutions, Learning e BMI Research, una società specializzata in ricerche sul rischio paese e aziende nei mercati emergenti .

Ultimo aggiornamento 30 marzo 2017

Ultime notizie su Fitch
    • Info Data

    Rating, l'ultima promozione dell'Italia risale a 15 anni fa

    Sono ormai trascorsi oltre 15 anni da quel fatidico 17 giugno 2002, giorno in cui l'Italia ricevette l'ultima promozione da parte di un'agenzia di rating: fu Fitch ad allinearsi alle «sorelle» portando il giudizio sul debito a lungo termine ad «AA» da «AA-».

    – Infodata

    • News24

    Oltre 15 anni dall'ultima «promozione». Perché le agenzie di rating non amano l'Italia?

    Sono ormai trascorsi oltre 15 anni da quel fatidico 17 giugno 2002, giorno in cui l'Italia ricevette l'ultima promozione da parte di una delle tre principali agenzie di rating: fu Fitch ad allinearsi alle altre «sorelle» portando il giudizio sul... Perfino la Grecia ha avuto più di un «upgrade», l'ultimo dei quali ad opera di Fitch il mese scorso, mentre il miglioramento del giudizio del Portogallo da parte di S&P risale ad appena 4 giorni fa . ...di Moody's, S&P e Fitch, ma il dubbio rimane.

    – di Maximilian Cellino

    • News24

    Venezuela: Fitch taglia rating, «default probabile»

    L'agenzia Fitch taglia il rating del Venezuela a "CC" da "CCC", ritenendo un default "probabile' dopo la nuova ondata di sanzioni che ha ristretto ancora di più le opzioni di finanziamento del governo di Nicolas Maduro.

    • News24

    Roma, capitale senza rating

    Che il comune di Roma abbia deciso di fare a meno dell'ultimo rating pubblico che le restava, la "BBB" di Fitch, è un atto che risponde a una logica finanziaria di corto raggio, in assenza di emissioni di bond e BoC. ... E di questo giudizio, la giunta Raggi che ha messo alla porta gli analisti di Fitch non ne vuole sapere. ... Raffaele Carnevale, senior director di Fitch che ha seguito il Comune di Roma ai tempi del rating, spiega:?«Il debito con le banche dell'Ama, di circa 500 milioni a fine...

    – di Isabella Bufacchi

    • News24

    Mps paga pulizie su crediti: rosso per oltre 3 mld. Fitch alza (poco) il rating

    Il rosso del semestre ha fatto precipitare il capitale di vigilanza, cioè il Common equity tier 1 dall'8,2% di fine 2016 all'1,5%, ma con l'aumento a carico dello Stato e degli obbligazionisti è tornato al 15,4%, tra i più alti in Italia e l'agenzia di rating Fitch ha elevato il rating della Banca portandolo a B: un livello ancora non investment grade (e quindi spazzatura), più basso di quello dello Stato (BBB) di cui è diventata una controllata.

    – di Marco Ferrando

    • News24

    Così i negozi rispondono alla campagna d'Italia di Amazon

    Come la crisi degli immensi mall nel Midwest che solo da ottobre ha già cancellato 100mila posti di lavoro e il tasso di defaut del settore, che l'agenzia di rating americana Fitch ha aumentato, da metà giugno, al 2,9% contro l'1,8% di fine giugno.

    – di Laura Cavestri

    • News24

    Ecco i 5 migliori titoli della settimana a Piazza Affari

    Sempre in settimana Fitch ha confermato sia il merito di credito a lungo termine (BBB+), outlook stabile, che il debito senior non garantito di Italgas. ... Fitch sottolinea come l'attuale posizionamento di Italgas, rispetto al suo livello di rating, sia migliore rispetto allo scorso anno in virtù della significativa capacità di generazione di cassa e della progressiva attuazione da parte del management del piano di efficienza operativa annunciato al mercato.

    • News24

    Atene è tornata debitore affidabile?

    La doccia fredda è arrivata la scorsa settimana dalla Bce, che come investitore in titoli di Stato con il Qe non può che essere allineata al mercato, all'Fmi, e alle agenzie di rating che guardano per l'appunto oltre il breve termine: la Grecia è "B-" per S&P e Scope Ratings, "Caa2" per Moody's e "CCC" per Fitch.

    – di Isabella Bufacchi

1-10 di 1904 risultati