Persone

Fiorello

Rosario Tindaro Fiorello è un conduttore radiofonico, showman, cantante, imitatore e comico italiano. Conduttore e testimonial di Sky Italia, ha diretto trasmissioni in Rai e in Mediaset. Lavora in radio, a Viva Radio 2. É conosciuto inoltre per le sue imitazioni di personaggi celebri. Ha esordito come animatore nei villaggi turistici.

Fiorello ha iniziato la sua carriera lavorando nei villaggi turistici, prima come aiuto cuoco, poi come barman e animatore. Alla fine degli anni '80 il fratello di Jovanotti gli ha presentato Claudio Cecchetto, che nel 1989 gli ha affidato la conduzione della trasmissione Viva Radio Deejay. Entrato in Mediaset con il programma Una rotonda sul mare, nel 1992 Fiorello è passato a Karaoke e successivamente a Buona Domenica, Matricole e a diverse edizioni del Festivalbar. Nel 2001 Fiorello è arrivato in Rai, con lo show Stasera pago io e le successive versioni, che sono andate in onda fino al 2004. Sempre nel 2001, e fino al 2008, Fiorello ha condotto la trasmissione radiofonica Viva Radio2. Dal 2006, ancora insieme a Marco Baldini, in Rai è stato protagonista di Viva Radio2... e un po' anche Rai Uno e nel 2008 della striscia quotidiana Viva Radio2... minuti. Nel 2009 ha annunciato il passaggio a Sky, di cui è anche testimonial.

Fiorello è sposato con Susanna Biondo e ha una figlia. Doppiatore di cartone animati, tra cui La marcia dei pinguini, lo showman ha fatto anche due apparizioni cinematografiche in: Il talento di Mr. Ripley e in Manuale d'amore - Capitoli successivi.

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016