Persone

Fiorello

Rosario Tindaro Fiorello è un conduttore radiofonico, showman, cantante, imitatore e comico italiano. Conduttore e testimonial di Sky Italia, ha diretto trasmissioni in Rai e in Mediaset. Lavora in radio, a Viva Radio 2. É conosciuto inoltre per le sue imitazioni di personaggi celebri. Ha esordito come animatore nei villaggi turistici.

Fiorello ha iniziato la sua carriera lavorando nei villaggi turistici, prima come aiuto cuoco, poi come barman e animatore. Alla fine degli anni '80 il fratello di Jovanotti gli ha presentato Claudio Cecchetto, che nel 1989 gli ha affidato la conduzione della trasmissione Viva Radio Deejay. Entrato in Mediaset con il programma Una rotonda sul mare, nel 1992 Fiorello è passato a Karaoke e successivamente a Buona Domenica, Matricole e a diverse edizioni del Festivalbar. Nel 2001 Fiorello è arrivato in Rai, con lo show Stasera pago io e le successive versioni, che sono andate in onda fino al 2004. Sempre nel 2001, e fino al 2008, Fiorello ha condotto la trasmissione radiofonica Viva Radio2. Dal 2006, ancora insieme a Marco Baldini, in Rai è stato protagonista di Viva Radio2... e un po' anche Rai Uno e nel 2008 della striscia quotidiana Viva Radio2... minuti. Nel 2009 ha annunciato il passaggio a Sky, di cui è anche testimonial.

Fiorello è sposato con Susanna Biondo e ha una figlia. Doppiatore di cartone animati, tra cui La marcia dei pinguini, lo showman ha fatto anche due apparizioni cinematografiche in: Il talento di Mr. Ripley e in Manuale d'amore - Capitoli successivi.

Ultimo aggiornamento 28 luglio 2016

Ultime notizie su Fiorello
    • News24

    Roma fa la Festa al cinema italiano

    Uno dei fiori all'occhiello della Festa targata Monda che si conferma tale anche quest'anno visti i nomi attesi sul palco: da Vanessa Redgrave a Ian McKellen a Xavier Dolan a Gigi Proietti a Gyllenhaal a Fiorello.

    – di Eugenio Bruno

    • NovaCento

    IL PREMIO SATIRA POLITICA 2017, SABATO PROSSIMO ALLA CAPANNINA!

    Con ospiti come Fiorello, Ficarra e Picone, Liza Donnelly - cartoonist del "New Yorker" - (sue sono le deliziose vignette di questo post, grazie, Liza!) e poi il giornale satirico francese Le Canard Enchaîné, il creatore di Le più Belle Frasi di... "Infine - last but not the least - il premio alla carriera per Fiorello.

    – Luca Boschi

    • Info Data

    Spettacolo in Italia, incassi in crescita per musical e teatro

    Più in generale, festeggiano i risultati al botteghino i teatri: a trainare il successo di pubblico nel 2016 sono stati i numerosi spettacoli di varietà di comici e attori televisivi (come Fiorello, Enrico Brignano, Giorgio Panariello, Alessandro Siani e così via) che, spesso, registrano il tutto esaurito.

    – Michela Finizio

    • News24

    Incassi in crescita per musical, teatri e mostre

    Più in generale, festeggiano i risultati al botteghino i teatri: a trainare il successo di pubblico nel 2016 sono stati i numerosi spettacoli di varietà di comici e attori televisivi (come Fiorello, Enrico Brignano, Giorgio Panariello, Alessandro Siani e così via) che, spesso, registrano il tutto esaurito.

    – Michela Finizio

    • NovaCento

    E' giusto adorare le persone famose?

    Finisce la storia, inizia la leggenda, e vi hanno partecipato: Giorgio Dell'Arti, Demetrio Albertini, Claudio Amendola, Gianni Alemanno, Ileana Argentin, Lino Banfi, Luca Barbarossa, Maurizio Battista, Mauro Berruto, Fabio Capello, Cristiana Capotondi, Massimo Caputi, Serse Cosmi, Francesco Costa, Maurizio Costanzo, Carlo Cracco, Alessandro D'Alatri, Alessandro Del Piero, Roberto Donadoni, Chiara Gamberale, Lorenzo "Jovanotti" Cherubini, Fabio Fazio, Mimmo Ferretti, Rosario Fiorello, Lando...

    – Gabriele Caramellino

    • NovaCento

    Un altro tuffo nella storia dell'immaginario televisivo: questa volta, gli anni Novanta (e in più, uno sguardo al futuro degli audiovisivi)

    In quel tempo, arrivarono sullo schermo televisivo altri talenti, come Rosario Fiorello (con il programma sul karaoke), Corrado Guzzanti (con il Pippo Chennedy Show), Daniele Luttazzi (con i personaggi interpretati in Mai dire Gol, uno dei programmi cult della tv italiana di quegli anni, nel quale apparvero anche altri personaggi - come lo stralunato agente sportivo Micio, interpretato da Claudio Bisio, che cercava di far passare per campioni di calcio dei giocatori che invece erano dei bidoni).

    – Gabriele Caramellino

    • Agora

    Mototurismo: con Guzzi alla scoperta dei borghi del Centro Italia

    "L'iniziativa Sali a Borgo" commenta Fiorello Primi, Presidente Associazione "I Borghi più belli d'Italia" "è importante perché ha scelto itinerari nelle Regioni coinvolte dagli ultimi eventi sismici per dimostrare che la grandissima parte dei

    – Vincenzo Chierchia

1-10 di 332 risultati