Aziende

Fintel Energia

Fintel Energia Group è un operatore di servizi di pubblica utilità, specializzato nella filiera integrata dell’energia ed attivo nel mercato della vendita di energia elettrica e gas naturale e nello sviluppo e sfruttamento di impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili. Fintel Energia Group, attraverso il marchio Fintel Energia, fornisce energia elettrica e gas naturale alle aziende, alle pubbliche amministrazioni e ai clienti privati con soluzioni competitive, ottenute selezionando le fonti di approvvigionamento presenti sul mercato nazionale e internazionale per assicurare opportunità di risparmio.

Fintel Energia offre consulenze specialistiche, monitoraggio gestionale delle forniture, gestione volture e subentri, preventivi per aumento di potenza e spostamento contatore, autolettura e anticipazione fatture via mail. Del gruppo Fintel Energia fanno parte anche Fintel Energia Umbria e Fintel Energia Toscana, società focalizzate alla distribuzione di energia e gas e ai servizi di ingegneria energetica nei territori regionali; Territorio, società realizzata in partecipazione con il comune di Orio Al Serio (Bergamo) e che si occupa di diffondere le energie rinnovabili e un modello energetico ecosostenibile per la comunità (tramite già 7 impianti fotovoltaici attivi); Energo Green, società che si occupa di developing, consulenza e progettazione nell'ambito delle energie rinnovabili, in particolare su eolico e solare; Energo Green Auto, costituita al fine di distribuire metano per auto sul territorio nazionale; Pollenza Sole, alla quale fanno capo gli impianti fotovoltaici del gruppo. Sono tutti realizzati su terreni agricoli marginali con l'innovativa tecnica del palo battuto, che consentono di conciliare il rispetto dell'ambiente con il bisogno di produrre energia pulita.

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

Ultime notizie su Fintel Energia
    • News24

    Renergetica debutta su Aim Italia

    Fintel Energia diversifica in Serbia (prima Ipo da 80 anni a Belgrado) Fintel Energia, attiva nella vendita di energia elettrica e gas e nella produzione energetica tramite impianti fotovoltaici, eolici e termodinamici, ha chiuso il 2017 in positivo per circa 0,9 milioni ma senza distribuire alcun dividendo agli azionisti.

    – di Valeria Novellini

    • News24

    Rinnovabili, i big dell'energia a caccia di buone occasioni sull'Aim

    E due. Dopo aver conquistato il 72,9% di Frendy Energy tramite un'Opa che si è conclusa a inizio 2018, ora Edison (gruppo Edf) mira a far diventare "francese" anche un'altra azienda quotata all'Aim e operante nel settore delle energie rinnovabili: Zephyro, l'unica di questo settore derivante dalla

    – di Valeria Novellini

    • News24

    Bilancio 2015 positivo per la green economy (+ 14% la crescita dei ricavi)

    Con 68 milioni di ricavi medi nel 2015 (+14% rispetto al 2014), un dividendo lordo medio pari a 0,1272 p.a. ( 3,1% il dividend yield medio) le 24 società green quotate a Piazza affari hanno raggiunto una capitalizzazione complessiva di 1,3 miliardi. A vivacizzare il settore ci sono state cinque Ipo

    – Lucilla Incorvati