Ultime notizie:

Finanziamenti

    • NovaOther

    La decarbonizzazione dell'isola di Napoleone

    "C'è un divario tra i bisogni delle isole e l'accesso ai finanziamenti necessari per realizzare progetti che rispondano a tali bisogni.

    – Elena Comelli

    • News24

    Silicon Valley, i due figli di immigrati poveri diventati miliardari in pochi minuti

    I due ex ragazzi di Stanford ora possono sorridere: l'ultimo round di finanziamenti ha quasi quintuplicato il valore di Robinhood, da 1,3 a ben 6 miliardi di dollari, poco meno di UnipolSai, il triplo dell'unico "unicorno" ex italiano Ynap. E la firma dell'ultimo round di finanziamenti ha compiuto il miracolo: in pochi minuti i due figli di immigrati indiani e bulgari sono diventati miliardari.

    – di Enrico Marro

    • News24

    Solare italiano, una torta da 1,8 miliardi che fa gola ai big

    Anche perché il rendimento è buono (sfiora il 10% di Irr), il costo dei finanziamenti è ai minimi storici e la Strategia Energetica Nazionale appena approvata parla di un futuro «merchant» per le rinnovabili, cioè che stiano in piedi anche senza incentivi.

    – di Cheo Condina

    • News24

    Social network e fund raising, come cambia la politica

    «Sempre Dargnat - dice Scognamiglio- spiegherà come è riuscito in soli tre mesi a reperire finanziamenti per 16 milioni per la campagna di Macron quando il secondo candidato che ha raccolto più fondi, Fillon, ne ha ottenuti nello stesso periodo solo 2 milioni».

    – di Gerardo Pelosi

    • News24

    Le risposte delle Entrate/2 - L'impatto sull'Ace dei finanziamenti infruttiferi dei soci

    L'articolo 5, comma 5, del Dm Ace 3 agosto 2017 stabilisce l'irrilevanza ai fini della base di calcolo dell'agevolazione degli incrementi di patrimonio netto generati dalla contabilizzazione, in capo alla partecipata-debitrice, dei finanziamenti... In caso di finanziamenti infragruppo infruttiferi, l'articolo 5, comma 5, del decreto Ace statuisce che non costituisce una variazione in aumento rilevante ai fini Ace la riserva originata dall'applicazione del criterio del costo ammortizzato...

    • News24

    Merkel in Cina, Macron da Putin: doppia missione su dazi e Iran

    Gli strettissimi legami tra Total e la Russia, nel nome del presidente Christophe de Margerie che, rimasto ucciso nel 2014 in un incidente aereo proprio a Mosca, ora è il nome della prima nave cisterna rompighiaccio del consorzio, non sono immuni dal rischio sanzioni e dall'avvento sulla scena di nuovi attori: se a Yamal il grosso dei finanziamenti è assicurato dai cinesi, alla porta dell'ampliamento del progetto stanno bussando i sauditi.

    – G. Di Donfrancesco e A. Scott

1-10 di 14489 risultati