Ultime notizie:

Finanziamenti

    • News24

    Matera combatte l'isolamento con i fondi Ue

    «Si tratta di un settore in cui la spesa è molto polverizzata - spiega Antonio Bernardo, a capo dell’Autorità di gestione del Por Fesr - un dato non necessariamente negativo, poiché si tratta di finanziamenti di piccola taglia destinati a... Questo bando ha generato finanziamenti assegnati a oltre 600 imprese.

    – di Vera Viola

    • News24

    Pubbliche o private? Chi gestisce le autostrade in Europa

    L’esperienza positiva convince però lo Stato ad allargare l’utilizzo di finanziamenti privati e le concessioni iniziano ad essere assegnate all’operatore che richiede la tariffa minima.

    – di Rosalba Reggio

    • News24

    Strade, autostrade e ferrovie: tutte le opere finanziate dall'Europa in Italia

    Da questo capitolo del bilancio europeo arrivano i finanziamenti per la Tav Torino-Lione (481 milioni per l'Italia e altrettanti alla Francia), infrastruttura sul cui completamento l'esecutivo Lega-5stelle sembra un po' ingolfato, tra le promesse elettorali, le esigenze delle imprese e il realismo e le responsabilità dell'azione di governo.

    – di Giuseppe Chiellino

    • News24

    I Millennial? Meno voglia di impresa e... più disposti al fallimento

    La società ha raccolto finanziamenti in venture capital per 50 milioni di dollari per il suo prodotto fiore all’occhiello HearOne, eleganti auricolari che sembravano una versione potenziata degli AirPods di Apple. ... I Millennial sono diventati adulti negli anni in cui in televisione facevano grandi ascolti alcune trasmissioni come The Apprentice e Dragons Den (in Italia Shark Tank), nelle quali i contendenti si sfidavano per il successo o per ottenere finanziamenti.

    – di Cat Rutter Pooley

    • Econopoly

    Giocare con il default e la troika: quel virus chiamato voglia di far saltare il banco

    In questi anni il paese è passato attraverso crisi istituzionali, tensioni sociali interne, dolorosi tagli al "welfare state", privatizzazioni forzate (come importanti porti commerciali), limitazioni sull'utilizzo dei fondi via via recuperati; sino a giungere ad una recente (e il tempo dirà se definitiva o provvisoria) uscita dallo stato di crisi finanziaria, e riapertura dei finanziamenti dall'estero.

    – Econopoly

1-10 di 14682 risultati