Ultime notizie:

Finanze

    • News24

    Migranti, il premier: Italia ha fatto molto, ora partner Ue contribuiscano

    «Siamo qui per rivendicare anche i risultati molto incoraggianti che l'azione dell'Italia ha raggiunto per quanto riguarda il contrasto al traffico di migranti clandestini nella rotta del Mediterraneo centrale». Con queste parole, il premier Paolo Gentiloni ha rivendicato oggi i risultati positivi

    – di Redazione Online

    • News24

    Una sola Tari per tutto l'immobile

    A sollevare il problema nel corso del question time di ieri in commissione Finanze alla Camera è stato Giuseppe L'Abbate, del Movimento 5 Stelle, che dopo aver raccolto una serie di segnalazioni dai contribuenti di diversi Comuni ha girato la domanda al sottosegretario all'Economia Pier Carlo Baretta.

    – di Gianni Trovati

    • News24

    Spesometro, invio unico per il 2018

    Sono i quattro paletti fissati dalla risoluzione di maggioranza (primo firmatario e relatore Giovanni Sanga del Pd) approvata ieri dalla commissione Finanze di Montecitorio. ...della commissione Finanze delal Camera, Maurizio Bernardo (Pd), anche con uno «sfoltimento» dei dati da trasmettere.

    – di Marco Mobili e Giovanni Parente

    • News24

    Quel Fisco ambivalente sul risparmio

    Sì perché il Fisco - almeno sui manuali di Scienza delle Finanze - dovrebbe puntare a un sistema che tiene insieme incentivi e imposte, agevolazioni e penalizzazioni, inducendo i cittadini con la sua mano invisibile a comportamenti coerenti con le esigenze individuali da una parte e dall'altra frenando gli eccessi speculativi.

    – di Marco lo Conte

    • News24

    2 / I soggetti obbligati dal 1° luglio al 31 dicembre 2017

    Sono soggette le società indicate negli elenchi provvisori pubblicati dal Dipartimento Finanze nel proprio sito:-elenco 2 relativo alle società controllate di diritto dalla presidenza del Consiglio dei ministri e dai ministeri e delle società... Sono soggette le società indicate negli elenchi provvisori pubblicati dal Dipartimento Finanze nel proprio sito:

    • News24

    Spesometro senza dati superflui

    Nell'appello rivolto dal direttore dell'agenzia delle Entrate Ernesto Maria Ruffini («non serve niente altro, se ci aiutate con una norma simile aiutiamo migliaia di contribuente e imprese a svolgere il proprio lavoro da contribuente e all'Agenzia a svolgere il proprio lavoro da Agenzia») ai deputati della commissione Finanze della Camera ieri in audizione, c'è una traccia dei possibili interventi per semplificare lo spesometro.

    – di Marco Mobili e Giovanni Parente

    • News24

    Luigi Einaudi, Governatore dal 5 gennaio 1945 all'11 maggio 1948

    Poi Governatore della Banca d'Italia dal gennaio 1945 al maggio 1948 (non esercitò la funzione dopo il maggio 1947, a seguito della nomina a vice presidente del Consiglio e ministro delle Finanze e del Tesoro - 31 maggio 1947..

1-10 di 17147 risultati