Ultime notizie:

Film

    • News24

    Fatih Akin punta in alto ma non incide con «In the Fade»

    Il primo è un film dal soggetto indubbiamente ambizioso: in Germania, una donna tedesca ... Il primo è un film dal soggetto indubbiamente ambizioso: in Germania, una donna tedesca vede la sua vita cambiare improvvisamente quando il marito Nuri, di origine turca, e il figlio Rocco vengono uccisi in un attentato. ... Diviso in tre capitoli, il film crolla alla distanza a causa di scelte stilistiche di dubbio gusto (pessimi ralenti, in primis) e di una conclusione debolissima e tirata per i capelli.

    – di Andrea Chimento

    • NovaCento

    Colin Firth vuole diventare cittadino italiano, e altre notizie dal mondo Italo Globale

    Ricordate il film Il Diario di Bridget Jones? ... A duellare per Bridget, nel film, c'erano due personaggi molto diversi tra loro: da una parte il goffo e scostante avvocato Mark Darcy - interpretato da Colin Firth - e dall'altra il brillante e malandrino Daniel Cleaver - impersonato da Hugh Grant.

    – Gabriele Caramellino

    • News24

    Gli anticorpi per vivere da uomini

    Ricordo che nel mondo cattolico alcuni hanno criticato, anche aspramente, il film di Olmi. ... Di film così, bisogna ammetterlo, non se ne vedevano da tempo e quello spazio della chiesa vuota, trasformata in un bivacco per fuggitivi senza riparo, è metafora di uno dei segni dei tempi che ci interrogano da vicino: la mobilità umana. ... Il film esprime quell'esigenza che molti - credenti e non - per egoismo o negligenza, dimenticano: «Quando l'accoglienza è un rischio, quello è il momento...

    – di Nunzio Galantino

    • News24

    Avventura senz'anima nel nuovo «Pirati dei Caraibi»

    Diretto da due registi norvegesi, Joachim Rønning e Espen Sandberg (hanno ottenuto la direzione del progetto dopo il buon successo di «Kon-Tiki», lungometraggio di avventure marittime che ha avuto la nomination all'Oscar come miglior film... Sotto la superficie dell'apparato visivo, però, c'è ben poco: è un film senz'anima e che non riesce ad approfondire adeguatamente i personaggi in campo, interpretati senza grande spessore da un cast in cui funziona soltanto Javier Bardem.

    – di Andrea Chimento

    • News24

    L'essenza che lega profumi e cinema

    Dal famoso libro «Il Profumo» di Patrick S?skind è stato tratto il film capolavoro «Profumo, storia di un assassino», ma immaginiamo di legare i nuovi profumi maschili a quattro film importanti che, con le loro storie, le scene e i personaggi, ci... Un film "on the road" dove il classico viaggio si mescola con la cultura alternativa degli anni '60, con la protesta hippy, musica pop, crisi del mito americano.

    – di Monica Melotti

    • News24

    Gotham city, il lato oscuro di Napoli

    A maggior ragione quando gli occhi degli italiani più attenti sono ancora pieni delle immagini di quel bambino travestito da adulto camorrista che su Facebook celebrava il falso e disgustoso mito di Tony Montana del film Scarface (la sua foto non manca mai nelle carrellate dei criminali o degli aspiranti criminali campani) facendosi fotografare in auto di lusso, con orologi sfavillanti al polso, tatuaggi che richiamano l'appartenenza a gang (come le pecore in un gregge ma loro credono invece...

    – di Roberto Galullo

    • NovaCento

    Raccontare l'innovazione: lo story-telling alle prese col futuro

    Il meraviglioso film "The Big Fish" di Tim Burton dà corpo a questa intuizione. ... Alla fine del film, durante il suo funerale, il figlio Will Bloom osserva: «a furia di raccontare le sue storie, un uomo diventa quelle storie.

    – Andrea Granelli

    • News24

    Loznitsa divide Cannes con «A Gentle Creature»

    A Cannes è il giorno di «A Gentle Creature», film tra i più attesi del concorso che ha diviso la critica al termine delle prime proiezioni per la stampa. ... Spunti politici e sociali importanti in questo lungometraggio che, però, è davvero troppo statico per riuscire a incidere fino in fondo: si sa che, molto spesso, i film dell'Est Europa hanno un ritmo interno tutto loro, ma questa volta le dilatazioni temporali e la ridondanza delle sequenze non risultano giustificate.

    – di Andrea Chimento

    • Info Data

    Quarant'anni di Star Wars in cifre (e grafici)

    Gli incassi In 4 decadi, i sette film della saga principale hanno incassato al botteghino circa 6 miliardi e mezzo di dollari, con il capitolo più recente, "Il risveglio della Forza", del 2015, capace di superare i 900 milioni in 50 giorni nei soli... Il capolista è seguito da "Rogue One: A Star Wars Story", il primo film della trilogia parallela inaugurata da Disney lo scorso dicembre, che ha staccato biglietti per 532 milioni negli Stati Uniti e per un miliardo e 55 milioni complessivamente.

    – Infodata

1-10 di 27385 risultati