Ultime notizie:

Film

    • News24

    «Custodiamo la terra per lasciarla migliore di come l'abbiamo trovata»

    Mentre lei pronuncia le frasi sull’avidità, mi viene in mente Michael Douglas che interpreta il finanziere Gordon Gekko nel film Wall Street di Oliver Stone: «L’avidità è valida, l’avidità è giusta, l’avidità funziona, l’avidità chiarifica, penetra e cattura l’essenza dello spirito evolutivo».

    – di Paolo Bricco

    • News24

    Un nuovo sito per scoprire il patrimonio Unesco in Europa

    In questo itinerario è inclusa anche una destinazione italiana, l'area archeologica di Aquileia con la basilica ma anche il museo archeologico, la necropoli, la laguna, i vini locali, la produzione del vetro, e il film festival dedicato all'archeologia.

    – di Silvia Anna Barrilà

    • News24

    «Weird e Eerie» ai margini di horror e fantascienza

    I due perni, le due gravità di cui sopra, su cui appunto il volume si basa e si muove componendo un mosaico eclettico – dalla fascinazione underground – all'interno di cui si discute per mezzo di mondi culturali variegati (film, autori,... Il contributo di Kubrick con la sua operazione “meta-generica”: il film Shining. “...un'altra dimensione eerie di Shining è schiusa dai poteri fatali dell'Overlook Hotel.

    – di Orazio Labbate

    • News24

    Palermo, il Papa sulle tracce di Sidoti: nella visita un messaggio al Giappone

    I due servi erano anziani e avevano servito e controllato in gioventù un altro missionario siciliano, Giuseppe Chiara, morto nel 1585 (la sua vicenda, comprensiva di apostasia sotto tortura, ha ispirato il romanzo di Shusaku Endo Silenzio, da cui Martin Scorsese ha tratto il film Silence del 2016).

    – di Stefano Carrer

    • News24

    Rosso e nero per vampiri

    Un'operina che ha una storia e una fortuna a sé: innanzitutto è stata la fonte di un episodio del film di Mario Bava, risalente al 1963, “I tre volti della paura”; quest'ultimo circolò in lingua inglese come “Black Sabbath”. A tale versione si sono ispirati anche dei complessi musicali; comunque ne hanno ricavato idee, senza dimenticare il racconto di Tolstoj, Robert Rodriguez e Quentin Tarantino nel film “Dal tramonto all'alba”.

    – di Armando Torno

    • News24

    «The Equalizer 2» con Denzel Washington giustiziere che non perdona

    Dopo i fatti raccontati nel film del 2014, l'ex agente segreto Robert McCall si guadagna da vivere facendo l'autista. ... Quarta collaborazione tra Fuqua e Washington (oltre ai due «The Equalizer», hanno lavorato insieme in «Training Day» e ne «I magnifici 7»), il film è un classico action-movie che parla di vendetta e di un giustiziere disposto a tutto pur di far valere le sue ragioni. ...ricordare che il film del 2014 era un adattamento della serie tv degli anni Ottanta «Un giustiziere a New...

    – di Andrea Chimento

    • News24

    Maggiolino addio, stop alla produzione. Ma forse rinascerà elettrico

    La decisione di mettere fine all'auto icona protagonista di diversi film è legata al calo delle vendite e alla necessità di Volkswagen di snellire la sua gamma di prodotti concentrandosi sulle nuove esigenze dei consumatori, e cercare il rilancio dopo lo scandalo del dieselgate.

    – di Mario Cianflone

1-10 di 28960 risultati