Aziende

Ferrero

Ferrero Spa è un'azienda multinazionale italiana, specializzata in prodotti dolciari. È posseduta al 100% dalla P.Ferrero & C, che fa capo a sua volta alla capogruppo Ferrero International Sa, con sede in Lussemburgo. Il gruppo Ferrero si colloca al 4º posto per fatturato fra le industrie dolciarie mondiali, dopo Nestlé, Kraft Foods e Mars. Nel mondo Ferrero Spa occupa 21.600 dipendenti, con 38 compagnie operative per la vendita e 14 stabilimenti per la produzione, 7 di cui in Europa e i rimanenti in Argentina, Australia, Brasile, Ecuador, Porto Rico, Canada e Stati Uniti [4]. Ferrero Spa commercializza prodotti come Kinder, Nutella, Estaté e Tic Tac, ed è guidata dal Presidente Michele Ferrero, seguito dagli Amministratori Delegati Pietro e Giovanni Ferrero.

L’azienda è nata nel 1942, per idea di Pietro Ferrero. Nel 1950 è entrato in azienda Giovanni. Nel 1956 la Ferrero ha aperto il primo stabilimento estero, in Germania. Nel 1960 è stato inaugurato il sito italiano in provincia di Milano e quello di Avellino. Nel 1968 è stata realizzata la produzione in Francia, successivamente in Olanda, Belgio, Svizzera, Danimarca e Inghilterra. L'anno seguente la Ferrero è arrivata a New York, in Austria, Irlanda, Porto Rico e in Ecuador. Nel 1983 è nata la Fondazione Ferrero. Nel 1987 è iniziata l'attività in Basilicata e nel 1994 è stata inaugurata la sede di Avellino. Sono seguite le sedi commerciali estere nell'Est dell'Europa: in Polonia, Cecoslovacchia e Ungheria.

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

Ultime notizie su Ferrero
    • News24

    Sampdoria, Ferrero: "Nessuna smobilitazione, prendo Praet"

    "Praet è un regalo che voglio fare ai tifosi e al mister per dimostrare che non è vero che la Samp è un porto di mare ma c'è un progetto preciso di formazione, una rosa giovane e di grande talento", ha detto il presidente Massimo Ferrero.

    – a cura di Datasport

    • NovaCento

    Il sogno di Teodoro

    ?«Topi, blatte, insetti, in quegli anni ho fatto il mio lavoro di disinfestatore in aziende come Motta, Alemagna, la Rai di Venezia e di Milano, la Ferrero di Alba, e poi mulini e aziende di ogni tipo e grandezza.

    – Vincenzo Moretti

    • News24

    Antifascisti perché risorgimentali In difesa del governo delle leggi

    Diciamolo subito, senza cincischiare con le parole: per il suo libro (Momenti e figure del liberalismo italiano), Maurizio Griffo ha scelto un titolo che proprio non rapisce. Almeno non rapisce il lettore frettoloso, il quale prendendo di scorcio questo volume potrebbe addirittura traguardarlo con

    – Gaetano Pecora

    • News24

    Maria Franca Fissolo (vedova Ferrero)

    Maria Franca Fissolo è la vedova di Michele Ferrero, l'uomo che ha costruito il Gruppo Ferrero. E' la persona italiana più ricca al mondo. Ventottesima nella classifica mondiale (ma quarta fra le donne), la Fissolo oggi ha un patrimonio stimato di 24,8 miliardi di dollari.

    • News24

    A Torino il Master «Michele Ferrero» in Scienze e Tecnologie alimentari

    Presso l'Università degli Studi di Torino sono aperte le iscrizioni al Master universitario di II livello in «Scienze e Tecnologie Alimentari per la Nutrizione Umana - Michele Ferrero» per l'anno accademico 2016/2017. La nuova edizione avrà come focus tematico lo studio del concetto di

    • NovaOther

    Open innovation in salsa alimentare

    Comprare nuove imprese è una delle modalità più comuni per fare innovazione aperta. Il modello è chiaro e ormai consolidato: aziende affermate o in forte ascesa in un determinato settore rilevano la maggioranza delle quote delle startup emergenti e si assicurano in un colpo solo nuove idee, tecnologie, asset e competenze. Il fenomeno, anche in Italia, è diventato negli ultimi anni più frequente e una conferma della sua vitalità sono le decine di società che hanno scelto di percorrere questa stra...

    – Gianni Rusconi

    • News24

    A rischio tre miliardi di esportazioni

    Non mancano nomi di spessore come, tra gli altri, Fiat-Tofas a Bursa, Pirelli, Barilla, Ferrero, Mapei, Eni, Astaldi (impegnata anche nella costruzione del terzo ponte sul Bosforo).

    – di Carmine Fotina

    • News24

    Sampdoria, sprint in panchina: Ferrero incontra Pioli

    E' rush finale tra i due tecnici, in ballottaggio per la panchina dalla Sampdoria: in leggero vantaggio, ad oggi, sembra esserci l'ex allenatore della Lazio, col quale il presidente Massimo Ferrero parlerà a breve a Roma. ... Di sicuro entro la fine della settimana si saprà il suo destino e - più in generale - quello della Sampdoria: Pioli sembra avanti, ma questione veramente di poco: Ferrero infatti è combattuto e sicuramente si prenderà qualche ora per decidere.

    – a cura di Datasport

    • NovaOther

    Generazione social-dipendenti

    Ne fa parte Banca Sella, Coopselios, Ferrero, Henkel, LFoundry, Natuzzi Group, NH Hotels, Sanofi, Unicoop Firenze, Vodafone e Whirlpool.

    – Giampaolo Colletti

1-10 di 1381 risultati