House Ad
House Ad

Ferrero

Ferrero

Ferrero Spa è un'azienda multinazionale italiana, specializzata in prodotti dolciari. È posseduta al 100% dalla P.Ferrero & C, che fa capo a sua volta alla capogruppo Ferrero International Sa, con sede in Lussemburgo. Il gruppo Ferrero si colloca al 4º posto per fatturato fra le industrie dolciarie mondiali, dopo Nestlé, Kraft Foods e Mars. Nel mondo Ferrero Spa occupa 21.600 dipendenti, con 38 compagnie operative per la vendita e 14 stabilimenti per la produzione, 7 di cui in Europa e i rimanenti in Argentina, Australia, Brasile, Ecuador, Porto Rico, Canada e Stati Uniti [4]. Ferrero Spa commercializza prodotti come Kinder, Nutella, Estaté e Tic Tac, ed è guidata dal Presidente Michele Ferrero, seguito dagli Amministratori Delegati Pietro e Giovanni Ferrero.

L’azienda è nata nel 1942, per idea di Pietro Ferrero. Nel 1950 è entrato in azienda Giovanni. Nel 1956 la Ferrero ha aperto il primo stabilimento estero, in Germania. Nel 1960 è stato inaugurato il sito italiano in provincia di Milano e quello di Avellino. Nel 1968 è stata realizzata la produzione in Francia, successivamente in Olanda, Belgio, Svizzera, Danimarca e Inghilterra. L'anno seguente la Ferrero è arrivata a New York, in Austria, Irlanda, Porto Rico e in Ecuador. Nel 1983 è nata la Fondazione Ferrero. Nel 1987 è iniziata l'attività in Basilicata e nel 1994 è stata inaugurata la sede di Avellino. Sono seguite le sedi commerciali estere nell'Est dell'Europa: in Polonia, Cecoslovacchia e Ungheria.

(Aggiornato il 20 aprile 2011 )

Ultime notizie su Ferrero

News24

Il Bilderberg della grappa ci farà vivere più comodi

28/08/2014 10:13

Il Ttip, infatti, in attesa di rivitalizzare gli scambi commerciali, rianima soprattutto Pil e produttività no-global: l'ex ministro di Rifondazione comunista Paolo Ferrero nel suo blog sul Fatto Quotidiano inchioda «La grande truffa della Nato... Un "proletario_cosmopolita" (account del lettore) commenta: «Scusi Ferrero, invece dell'autarchia nazionale non sarebbe il caso che le sinistre rispolverassero Marx e l'internazionalismo?

News24

Alimentare, Italia all'attacco

26/08/2014 06:37

Non usa mezzi termini il presidente di Ferrero, e le parole, per un ex-ambasciatore, paiono anche poco diplomatiche.

News24

Martina: pronti alla battaglia Ue per una procedura d'infrazione contro i «semafori» del Regno Unito

25/08/2014 01:59

«Una grande impostura - scandisce il presidente di Ferrero, Francesco Paolo Fulci - un disegno di protezionismo industriale camuffato da salutismo, a sentire loro si potrebbe vivere serenamente di pop-corn e coca cola zero».

News24

Il rilancio è possibile partendo da una positività

25/08/2014 06:40

In questo senso, oltre a diverse piccole e medie imprese e start up si presenteranno grandi imprese quali Cucinelli, Eataly, Ferrero e Finmeccanica per spiegare le modalità con le quali affrontano le mille difficoltà di ogni giorno.

News24

Tavecchio, le elezioni, il buffet e i votanti senza badante

11/08/2014 05:53

Fiumicino - Le intemperanze verbali e televisive del vulcanico neo-presidente della Sampdoria Ferrero (che strappa il microfono all'inviato di Sky che lo sta intervistando e inizia a sproloquiare in diretta tv), gli incroci al veleno di Andrea Agnelli,numero uno della Juventus e della fronda anti-Tavecchio, col il presidente del Genoa Preziosi e Claudio Lotito, il presidente della Lazio e grande regista (con Matarrese e Franco Carraro, 75 anni, ex di tutto tra sport e politica,ma ancora...

News24

Albertini: se Tavecchio si ritira lascio anche io

09/08/2014 08:14

«Rinvio dell'assemblea di lunedì o voto palese, non nascondiamoci più» chiede Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria, tra i promotori del documento sottoscritto finora da nove club della Lega di Serie A per il ritiro delle candidature di Carlo... Ferrero sostiene che «la soluzione più logica è un comitato di saggi, condiviso con il Coni, che sappia, in tempi brevi, elaborare un pacchetto di interventi urgenti, immediatamente realizzabili; poi andremo a votare, compatti, il nostro...

News24

Zamparini: "9 club contro Tavecchio? Sono dei citrulli"

08/08/2014 03:57

Sul futuro della Federcalcio è intervenuto anche il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero che ha ipotizzato di procedere attraverso un voto palese per l'elezione del presidente. Nel pomeriggio è arrivata la presa di posizione del Genoa con Preziosi che infiamma il derby ligure rispondendo a Ferrero: "Cercare di cambiare le regole a due giorni dal voto significa provare a vincere truccando il mazzo nel tentativo vano di imporsi ai danni della democrazia interna".

News24

Serie B: diaspora Catania, Lodi e Castro pronti a partire

04/08/2014 09:57

Quello dell'attaccante argentino, passato dai rossazzurri alla Sampdoria nei giorni scorsi ed accolto a Marassi come si farebbe per un top player, era il trasferimento più probabile, visto che Bergessio faceva gola a tantissime squadre di Serie A oltre al club di Ferrero (Fiorentina su tutte).

News24

Amichevoli: la Sampdoria vince, Ferrero esulta

02/08/2014 11:18

Buona la prima a Marassi per la nuova Sampdoria targata Massimo Ferrero che batte 4-2 in amichevole i tedeschi dell'Eintracht Francoforte e conquista la prima edizione del trofeo dedicato all'ex tecnico Vujadin Boskov. ... All'interno dello stadio poi, prima del calcio d'inizio, il neo presidente Ferrero presenta la squadra di Mihajlovic ai tifosi. ... Abbiamo una grande squadra e un tifo meraviglioso, farò di tutto per darvi uno stadio degno dei nostri colori", ha detto Ferrero con qualche rima.

News24

Torino città artista perché artigiana

02/08/2014 09:23

Come dice Calvino, qui passato e futuro hanno più evidenza del presente

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
  6. 6
  7. 7
  8. 8
  9. 9