House Ad
House Ad

Ferrero

Ferrero

Ferrero Spa è un'azienda multinazionale italiana, specializzata in prodotti dolciari. È posseduta al 100% dalla P.Ferrero & C, che fa capo a sua volta alla capogruppo Ferrero International Sa, con sede in Lussemburgo. Il gruppo Ferrero si colloca al 4º posto per fatturato fra le industrie dolciarie mondiali, dopo Nestlé, Kraft Foods e Mars. Nel mondo Ferrero Spa occupa 21.600 dipendenti, con 38 compagnie operative per la vendita e 14 stabilimenti per la produzione, 7 di cui in Europa e i rimanenti in Argentina, Australia, Brasile, Ecuador, Porto Rico, Canada e Stati Uniti [4]. Ferrero Spa commercializza prodotti come Kinder, Nutella, Estaté e Tic Tac, ed è guidata dal Presidente Michele Ferrero, seguito dagli Amministratori Delegati Pietro e Giovanni Ferrero.

L’azienda è nata nel 1942, per idea di Pietro Ferrero. Nel 1950 è entrato in azienda Giovanni. Nel 1956 la Ferrero ha aperto il primo stabilimento estero, in Germania. Nel 1960 è stato inaugurato il sito italiano in provincia di Milano e quello di Avellino. Nel 1968 è stata realizzata la produzione in Francia, successivamente in Olanda, Belgio, Svizzera, Danimarca e Inghilterra. L'anno seguente la Ferrero è arrivata a New York, in Austria, Irlanda, Porto Rico e in Ecuador. Nel 1983 è nata la Fondazione Ferrero. Nel 1987 è iniziata l'attività in Basilicata e nel 1994 è stata inaugurata la sede di Avellino. Sono seguite le sedi commerciali estere nell'Est dell'Europa: in Polonia, Cecoslovacchia e Ungheria.

(Aggiornato il 20 aprile 2011 )

Ultime notizie su Ferrero

News24

Il Messico guarda all'Italia come a un partner strategico e punta anche a investimenti diretti

01/09/2014 02:17

Ricordo che le grandi imprese italiane sono già ben presenti in Messico e stanno aumentando i propri investimenti nel Paese, cito Pirelli, Ferrero, Fiat con Chrysler.

News24

Torino fa scuola con la Consulta

29/08/2014 01:51

Sono: 2a, Alleanza Assicurazioni, Armando Testa, Banca Fideuram, Buffetti, Burgo Group, Buzzi Unicem, C.L.N., Compagnia di San Paolo, Costruzioni Generali Gilardi, Deloitte & Touche, Ersel, Exor, Fenera Holding, Ferrero, Fiat, Fondazione Crt, Garosci, Geodata, Gruppo Ferrero-Presider, Intesa SanPaolo, Italgas, Lavazza, Martini & Rossi, Megadyne, M. Marsiaj & C., Reale Mutua Assicurazioni, Reply, Rockwood Italia, Skf, Unione Industriale di Torino, Vittoria Assicurazioni, Zoppoli & Pulcher La...

News24

Il Bilderberg della grappa ci farà vivere più comodi

28/08/2014 10:13

Il Ttip, infatti, in attesa di rivitalizzare gli scambi commerciali, rianima soprattutto Pil e produttività no-global: l'ex ministro di Rifondazione comunista Paolo Ferrero nel suo blog sul Fatto Quotidiano inchioda «La grande truffa della Nato... Un "proletario_cosmopolita" (account del lettore) commenta: «Scusi Ferrero, invece dell'autarchia nazionale non sarebbe il caso che le sinistre rispolverassero Marx e l'internazionalismo?

News24

Alimentare, Italia all'attacco

26/08/2014 06:37

Non usa mezzi termini il presidente di Ferrero, e le parole, per un ex-ambasciatore, paiono anche poco diplomatiche.

News24

Martina: pronti alla battaglia Ue per una procedura d'infrazione contro i «semafori» del Regno Unito

25/08/2014 01:59

«Una grande impostura - scandisce il presidente di Ferrero, Francesco Paolo Fulci - un disegno di protezionismo industriale camuffato da salutismo, a sentire loro si potrebbe vivere serenamente di pop-corn e coca cola zero».

News24

Il rilancio è possibile partendo da una positività

25/08/2014 06:40

In questo senso, oltre a diverse piccole e medie imprese e start up si presenteranno grandi imprese quali Cucinelli, Eataly, Ferrero e Finmeccanica per spiegare le modalità con le quali affrontano le mille difficoltà di ogni giorno.

News24

Tavecchio, le elezioni, il buffet e i votanti senza badante

11/08/2014 05:53

Fiumicino - Le intemperanze verbali e televisive del vulcanico neo-presidente della Sampdoria Ferrero (che strappa il microfono all'inviato di Sky che lo sta intervistando e inizia a sproloquiare in diretta tv), gli incroci al veleno di Andrea Agnelli,numero uno della Juventus e della fronda anti-Tavecchio, col il presidente del Genoa Preziosi e Claudio Lotito, il presidente della Lazio e grande regista (con Matarrese e Franco Carraro, 75 anni, ex di tutto tra sport e politica,ma ancora...

News24

Albertini: se Tavecchio si ritira lascio anche io

09/08/2014 08:14

«Rinvio dell'assemblea di lunedì o voto palese, non nascondiamoci più» chiede Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria, tra i promotori del documento sottoscritto finora da nove club della Lega di Serie A per il ritiro delle candidature di Carlo... Ferrero sostiene che «la soluzione più logica è un comitato di saggi, condiviso con il Coni, che sappia, in tempi brevi, elaborare un pacchetto di interventi urgenti, immediatamente realizzabili; poi andremo a votare, compatti, il nostro...

News24

Zamparini: "9 club contro Tavecchio? Sono dei citrulli"

08/08/2014 03:57

Sul futuro della Federcalcio è intervenuto anche il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero che ha ipotizzato di procedere attraverso un voto palese per l'elezione del presidente. Nel pomeriggio è arrivata la presa di posizione del Genoa con Preziosi che infiamma il derby ligure rispondendo a Ferrero: "Cercare di cambiare le regole a due giorni dal voto significa provare a vincere truccando il mazzo nel tentativo vano di imporsi ai danni della democrazia interna".

News24

Serie B: diaspora Catania, Lodi e Castro pronti a partire

04/08/2014 09:57

Quello dell'attaccante argentino, passato dai rossazzurri alla Sampdoria nei giorni scorsi ed accolto a Marassi come si farebbe per un top player, era il trasferimento più probabile, visto che Bergessio faceva gola a tantissime squadre di Serie A oltre al club di Ferrero (Fiorentina su tutte).

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
  6. 6
  7. 7
  8. 8
  9. 9