Aziende

Ferrero

Ferrero Spa è un'azienda multinazionale italiana, specializzata in prodotti dolciari. È posseduta al 100% dalla P.Ferrero & C, che fa capo a sua volta alla capogruppo Ferrero International Sa, con sede in Lussemburgo. Il gruppo Ferrero si colloca al 4º posto per fatturato fra le industrie dolciarie mondiali, dopo Nestlé, Kraft Foods e Mars. Nel mondo Ferrero Spa occupa 21.600 dipendenti, con 38 compagnie operative per la vendita e 14 stabilimenti per la produzione, 7 di cui in Europa e i rimanenti in Argentina, Australia, Brasile, Ecuador, Porto Rico, Canada e Stati Uniti [4]. Ferrero Spa commercializza prodotti come Kinder, Nutella, Estaté e Tic Tac, ed è guidata dal Presidente Michele Ferrero, seguito dagli Amministratori Delegati Pietro e Giovanni Ferrero.

L’azienda è nata nel 1942, per idea di Pietro Ferrero. Nel 1950 è entrato in azienda Giovanni. Nel 1956 la Ferrero ha aperto il primo stabilimento estero, in Germania. Nel 1960 è stato inaugurato il sito italiano in provincia di Milano e quello di Avellino. Nel 1968 è stata realizzata la produzione in Francia, successivamente in Olanda, Belgio, Svizzera, Danimarca e Inghilterra. L'anno seguente la Ferrero è arrivata a New York, in Austria, Irlanda, Porto Rico e in Ecuador. Nel 1983 è nata la Fondazione Ferrero. Nel 1987 è iniziata l'attività in Basilicata e nel 1994 è stata inaugurata la sede di Avellino. Sono seguite le sedi commerciali estere nell'Est dell'Europa: in Polonia, Cecoslovacchia e Ungheria.

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

Ultime notizie su Ferrero
    • News24

    A rischio tre miliardi di esportazioni

    Non mancano nomi di spessore come, tra gli altri, Fiat-Tofas a Bursa, Pirelli, Barilla, Ferrero, Mapei, Eni, Astaldi (impegnata anche nella costruzione del terzo ponte sul Bosforo).

    – di Carmine Fotina

    • News24

    Sampdoria, sprint in panchina: Ferrero incontra Pioli

    E' rush finale tra i due tecnici, in ballottaggio per la panchina dalla Sampdoria: in leggero vantaggio, ad oggi, sembra esserci l'ex allenatore della Lazio, col quale il presidente Massimo Ferrero parlerà a breve a Roma. ... Di sicuro entro la fine della settimana si saprà il suo destino e - più in generale - quello della Sampdoria: Pioli sembra avanti, ma questione veramente di poco: Ferrero infatti è combattuto e sicuramente si prenderà qualche ora per decidere.

    – a cura di Datasport

    • NovaOther

    Generazione social-dipendenti

    Ne fa parte Banca Sella, Coopselios, Ferrero, Henkel, LFoundry, Natuzzi Group, NH Hotels, Sanofi, Unicoop Firenze, Vodafone e Whirlpool.

    – Giampaolo Colletti

    • News24

    Panda d'Oro, ecco i premi alle eccellenze italiane in Cina

    "The Ethic Panda" Award, è andato a Ferrero, l'azienda italiana che si è distinta per il miglior approccio e la realizzazione dei valori di Corporate Social Responsibility anche attraverso il proprio impegno nel sostenere attività promozionali di sistema, ma che, soprattutto, è entrata nel mercato cinese con prodotti per il mercato locale con uno stile coerente alla tradizione Ferrero anche nello stabilimento inaugurato lo scorso autunno ad Hangzhou.

    – Rita Fatiguso

    • News24

    Varcare il confine della colpa

    L'editore Diego Dejaco oggi ripubblica sia i versi sia la nota, e a questi aggiunge un folto gruppo di inediti, e due ottimi saggi di Francesco Rognoni, che ad Almansi è arrivato attraverso l'opera di un comune amico, il romanziere Sergio Ferrero (corrispondente, guarda caso, di Saba).

    – Nicola Gardini

    • News24

    Cristo non si fermi al Colle del Tenda

    E poi perché lo è da tempi biblici, pur annoverando le migliori aziende del made in Italy (si pensi alla Ferrero) e una straordinaria attrattività turistica (in cui l'enogastronomia è regina indiscussa in paesaggi unici quanto straordinari).

    – Francesco Antonioli

    • News24

    Cuneo, infrastrutture per crescere

    «La tradizione industriale rende più forte un paese», sottolinea il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia che per la seconda volta in poche settimane torna nella terra della Ferrero, di eccellenze del made in Italy come Miroglio, Burgo e Cinzano, per ribadire la centralità della questione industriale e del tema infrastrutture.

    – Filomena Greco

1-10 di 1377 risultati