Aziende

Ferrero

Ferrero Spa è multinazionale italiana, specializzata in prodotti dolciari. È posseduta al 100% dalla P.Ferrero & C, che fa capo a sua volta alla capogruppo Ferrero International Sa, con sede in Lussemburgo.

Il gruppo Ferrero si colloca al 3° posto per fatturato fra le industrie dolciarie mondiali. Nel mondo Ferrero Spa occupa 30mila dipendenti, il gruppo era costituito da 78 società consolidate a livello mondiale, con 22 stabilimenti produttivi. I prodotti Ferrero sono distribuiti in oltre 160 paesi.

Ferrero Spa commercializza prodotti come Kinder, Nutella, Estaté e Tic Tac, ed è guidata dal Presidente Giovanni Ferrero (figlio di Michele).

L’azienda è nata nel 1942, per idea di Pietro Ferrero . Nel 1950 è entrato in azienda Giovanni e poi il figlio di Pietro, Michele. Nel 1956 la Ferrero ha aperto il primo stabilimento estero, in Germania. Nel 1960 è stato inaugurato il sito italiano in provincia di Milano e quello di Avellino. Nel 1968 è stata realizzata la produzione in Francia, successivamente in Olanda, Belgio, Svizzera, Danimarca e Inghilterra. L'anno seguente la Ferrero è arrivata a New York, in Austria, Irlanda, Porto Rico e in Ecuador. Nel 1983 è nata la Fondazione Ferrero. Nel 1987 è iniziata l'attività in Basilicata e nel 1994 è stata inaugurata la sede di Avellino. Sono seguite le sedi commerciali estere nell'Est dell'Europa: in Polonia, Cecoslovacchia e Ungheria e l’espansione in Messico, Turchia, Stati Uniti. Negli ultimi anni Ferrero ha intensificato lo shopping di aziende rivali del settore la turca Oltan (nocciole) e l'inglese Thorntons (cioccolato) la belga Delacre, (specializzata in biscotti).

Il 16 marzo 2017 ha comprato per 115 milioni di dollari Fannie May, produttore statunitense di cioccolato per la fascia alta di mercato.

Il Gruppo Ferrero ha un fatturato di 9,5 miliardi di Euro (dati 2015).

Ultimo aggiornamento 16 marzo 2017

Ultime notizie su Ferrero
    • News24

    Basket, Derby all'Openjobsmetis. Varese-Cantù 95-64

    Ad annullare i 6 punti di svantaggio ci pensano Waller e Ferrero, nei minuti successivi Okoye e il solito Waller mettono la freccia, Hollis realizza il tiro libero prima del fischio che vede gli uomini di Caja in vantaggio di 4 punti dopo un inizio sofferto.

    – a cura di Datasport

    • News24

    Da Lamborghini a Pininfarina, alti profili per l'auto

    TARGA TELEMATICSPosizioni aperte: 20Figure ricercate: L'azienda lavora su ricerca e ingegnerizzazione di software e applicazioni di smart mobility. Ricerca Embedded software engineer, Product Owner, Sviluppatori, Ingegneri del Software, Infrastructure Engineer, esperti di controllo gestione e

    – di Filomena Greco e Daniele Cesarini

    • News24

    Sampdoria, Ferrero: "Vincenzo ti voglio bene, ma ti batto"

    Il tecnico dei rossoneri ha un passato, sia come calciatore sia come allenatore, con i blucerchiati, in particolare con il presidente Ferrero, che nel novembre del 2015 lo mise alla guida della sua squadra: "Vincenzo è un grande uomo, gli voglio... ...- ha dichiarato Ferrero - Anche se non è andata benissimo, per me è impossibile parlar male di Vincenzo".

    – a cura di Datasport

    • News24

    Le grandi imprese puntano sui professionisti della comunicazione

    Tra i manager presenti: Vittorio Cino, EU Public Affairs Europe Coca Cola, Silvia De Blasio, Direttore Relazioni Media e Comunicazione Corporate Vodafone, Elena Di Giovanni Partner e Communication Strategist Comin & Partners, Ivan Dompé, Direttore Comunicazione Istituzionale Telecom Italia, Raoul Romoli Venturi, Direttore Comunicazione e Pubbliche Relazioni Ferrero; Patrizia Rutigliano, Executive Vice President of Government Affairs, Corporate Social Responsibility & Communication Snam.

    – di Andrea Marini

    • Agora

    "Troppi cinghiali e caprioli": Regioni chiedono a governo strumenti per affrontare l'emergenza

    "Ci siamo rivolti al governo", spiega l'assessore regionale del Piemonte Giorgio Ferrero, "perché la situazione si fa sempre più grave, con pesanti rischi non solo per le coltivazioni, ma per la stessa incolumità e sicurezza dei cittadini. ... "Non abbiamo strumenti sufficienti per affrontare il proliferare di numerose specie come il cinghiale, ma anche il capriolo", aggiunge Ferrero.

    – Guido Minciotti

    • Agora

    Dopo Acetum, Italia terra di conquista ma anche noi siamo predatori

    L'Italia perde un altro pezzo delle sue eccellenze? No. Trattasi di capitali esteri (benedetti) che arrivano nel nostro Paese: Associated British Foods ha acquisito Acetum, big italiano dell'aceto Balsamico di Modena Igp. Le Denominazioni, come Acetum, hanno la particolarità di essere legate al territorio. Cioè gli stabilimenti non si possono esportare.  Associated British Foods è quotata alla Borsa di Londra e produce il noto marchio di the Twinings. Ha rilevato l'80% dal fondo Clessidra e il r...

    – Emanuele Scarci

    • News24

    Leonardo, sì alla cooperative compliance

    A fare da apripista, a gennaio, era stata la Ferrero, la prima, tra le grandi aziende, ad aderire al regime della cooperative compliance, vale a dire l'interlocuzione costante e preventiva con l'agenzia delle Entrate, finalizzata a valutare... L'elenco, disponibile sul sito delle Entrate, include attualmente, oltre alla Ferrero - presente con la capogruppo e le quattro controllate (Ferrero Commerciale Italia Srl, Ferrero Industriale Italia Srl, Ferrero Management Services Italia Srl e...

    – di Celestina Dominelli

1-10 di 1648 risultati