House Ad
House Ad

Ferrero

Ferrero

Ferrero Spa è un'azienda multinazionale italiana, specializzata in prodotti dolciari. È posseduta al 100% dalla P.Ferrero & C, che fa capo a sua volta alla capogruppo Ferrero International Sa, con sede in Lussemburgo. Il gruppo Ferrero si colloca al 4º posto per fatturato fra le industrie dolciarie mondiali, dopo Nestlé, Kraft Foods e Mars. Nel mondo Ferrero Spa occupa 21.600 dipendenti, con 38 compagnie operative per la vendita e 14 stabilimenti per la produzione, 7 di cui in Europa e i rimanenti in Argentina, Australia, Brasile, Ecuador, Porto Rico, Canada e Stati Uniti [4]. Ferrero Spa commercializza prodotti come Kinder, Nutella, Estaté e Tic Tac, ed è guidata dal Presidente Michele Ferrero, seguito dagli Amministratori Delegati Pietro e Giovanni Ferrero.

L’azienda è nata nel 1942, per idea di Pietro Ferrero. Nel 1950 è entrato in azienda Giovanni. Nel 1956 la Ferrero ha aperto il primo stabilimento estero, in Germania. Nel 1960 è stato inaugurato il sito italiano in provincia di Milano e quello di Avellino. Nel 1968 è stata realizzata la produzione in Francia, successivamente in Olanda, Belgio, Svizzera, Danimarca e Inghilterra. L'anno seguente la Ferrero è arrivata a New York, in Austria, Irlanda, Porto Rico e in Ecuador. Nel 1983 è nata la Fondazione Ferrero. Nel 1987 è iniziata l'attività in Basilicata e nel 1994 è stata inaugurata la sede di Avellino. Sono seguite le sedi commerciali estere nell'Est dell'Europa: in Polonia, Cecoslovacchia e Ungheria.

(Aggiornato il 20 aprile 2011 )

Ultime notizie su Ferrero

News24

I ritratti dannunziani di Filippo di Sambuy in mostra al Vittoriale

05/03/2015 04:00

I personaggi coinvolti sono:Giordano Bruno Guerri, Alessandro de Renzis Sonnino, Antonella D'Orleans Borbon, Alexandre Sursock, Marina Ferrero De Gubernatis Ventimiglia, Roberto Lombardi, Angelica Cirillo, Antonio Morabito, Betta Gancia, Giampiero Grandi, Monica Guerritore e Gian Carlo Bussei.

News24

Sampdoria, Ferrero: "Zamparini si occupi del suo giardino"

03/03/2015 08:55

Prosegue il botta e risposta a distanza tra Maurizio Zamparini e Massimo Ferrero. ... La società doriana nel comunicato ha chiesto a Zamparini di interessarsi solo al Palermo evitando dichiarazioni sulla Samp: "Durante la scorsa settimana, Massimo Ferrero e U.C. Sampdoria non hanno volutamente risposto alle continue e ripetute provocazioni e insinuazioni del signor Maurizio Zamparini, scelta dettata dalla volontà di proporre un calcio con il sorriso, senza inutili polemiche con arbitri o tra club,...

News24

Forbes, è Gates il più ricco

03/03/2015 06:40

Per trovare il primo italiano bisogna arrivare ai Ferrero, la vedova di Michele, Maria Franca Fissolo, e il figlio e amministratore delegato del gruppo Giovanni Ferrero, con una fortuna da 32esimo posto stimata in 23,4 miliardi.

News24

Gates ancora il più ricco del mondo, la moglie di Ferrero batte mister Alibaba

02/03/2015 07:37

Fra gli italiani Lady Ferrero, Maria Franca Fissolo, la moglie di Michele Ferrero, è la regina con 23,4 miliardi di dollari, una cifra con la quale si afferma sopra Jack Ma, il fondatore e numero uno di Alibaba, il gigante dell'e-commerce cinese protagonista della maggiore initial public offering al mondo.

News24

La frutta secca di Besana: dal Vesuvio alla conquista il mondo

27/02/2015 05:35

L'accordo nel tempo con i maggiori distributori - Mark & Spencer, Colruyt e Delhaize, Tesco per citarne alcuni - e la collaborazione con le principali aziende di settore - come Ferrero, Nestlè, Barilla - hanno fatto il resto completando le piazze d'Europa e conquistando l'Oriente.

News24

Sampdoria, Ferrero: "Zamparini mi minaccia di morte"

24/02/2015 10:32

Non c'è dichiarazione di Massimo Ferrero che non faccia discutere. ... Ai microfoni di Mediaset Premium il patron blucerchiato è stato durissimo con il presidente del Palermo Maurizio Zamparini: "Chiacchiera troppo, io manco lo conosco, l'avrò visto mezza volta - dice Ferrero -. ... In seguito, ai microfoni di Sky, Ferrero ha rincarato la dose: "Zamparini mi ha minacciato di morte, mi ha insultato.

News24

Wang Jianlin, chi è il ricco cinese che vuole il 30% del Milan

24/02/2015 06:38

Nelle discussioni in corso sul possibile nuovo socio del Milan Ac si rafforza l'ipotesi che, se Silvio Berlusconi aprirà le porte del club comprato 29 anni fa, questo potrebbe essere Wang Jianlin, un miliardario dotato di un patrimonio personale stimato in 25 miliardi di dollari, più o meno come il patrimonio attribuito da Forbes all'inventore della Nutella appena scomparso, Michele Ferrero.

News24

Il pulmino di Michele e il popolo delle colline langarole

23/02/2015 07:43

Sono nel Duomo di Alba prima della messa d'addio a Michele Ferrero, forse il più innovativo e il più schivo tra i capitani di uno specialissimo capitalismo familiare italiano, l'uomo che è riuscito a convincere i tedeschi che la nutella è tedesca e... Guardi dietro l'altare, sono i sindaci delle Langhe e del Roero e ci sono tutti, mi creda che la Ferrero qui entra nelle case e non ti abbandona nemmeno quando vai in pensione perché così voleva il signor Michele, lui ha costruito la fabbrica per...

News24

L'orgoglio per il lavoro di Michele e la sua fabbrica per l'uomo

19/02/2015 07:51

Prima che venisse sottoscritto il trattato di Roma, nel 1957, la Ferrero aveva già fatto dell'Europa il suo "domestic market". ... Nel 1997 Ferrero è diventata una multinazionale integrata che da Lussemburgo con quasi mille persone dirige il gruppo che opera in oltre 50 Paesi nel mondo. ... Nella sua visione, il primo bilancio della Ferrero, ebbene, non è mai stato quello annualmente depositato presso il registro del commercio. ...che è la Ferrero.

News24

Alba saluta il suo «capitano»

19/02/2015 07:50

«La vicenda della Ferrero insegna - riflette Marco Gay, presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria - come sia importante promuovere la crescita dell'impresa e insieme il benessere del territorio. ... La politica, l'economia, il mondo del lavoro, la gente comune, la gente della Ferrero. ... Un momento assai delicato per la Ferrero, che improvvisamente vide mancare uno dei due amministratori del Gruppo. ... Partecipava agli incontri degli anziani della Ferrero, lì in molti avevano la...

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
  6. 6
  7. 7
  8. 8
  9. 9