Persone

Fedele Confalonieri

Fedele Confalonieri è un manager italiano. È Presidente del Consiglio di Amministrazione di Mediaset Spa, Consigliere di Amministrazione di Arnoldo Mondatori Editore Spa e del quotidiano Il Giornale.

Laureato in Giurisprudenza all’Università Statale di Milano, Fedele Confalonieri è un amico d’infanzia di Silvio Berlusconi, con il quale ha suonato sulle navi da crociera. A partire dal 1978, Confalonieri ha rivestito diverse cariche in Mediaset, tra cui l’attuale Presidente del Cda. La sua passione per la musica l’ha portato alle nomine di Presidente dell'Orchestra Filarmonica del Teatro alla Scala e di Presidente del Comitato per le Celebrazioni Verdiane. Nel 2000 è diventato membro del Consiglio di Amministrazione di Gestevision Telecinco Sa. Consigliere di Amministrazione di Arnoldo Mondatori Editore Spa e del quotidiano Il Giornale, Fedele Confalonieri è inoltre nel Consiglio Direttivo e nella Giunta di Confindustria e di Assolombarda.
Nell’ambito della Federazione Radio Televisioni, è Presidente dell’Associazione Televisioni Nazionali. Fedele Confalonieri fa parte della Giunta Direttiva di Assonime, Associazione fra le società italiane per azioni.

Nel 2000 l’università Iulm ha conferito a Fedele Confalonieri la Laurea Honoris Causa in Relazioni Pubbliche.

Ultimo aggiornamento 28 luglio 2016

Ultime notizie su Fedele Confalonieri
    • News24

    Telecom, Bolloré prepara la lista per il cda

    Il nome di Luca Cordero di Montezemolo è spuntato tra i "papabili" per la presidenza Telecom che, alla prossima assemblea del 4 maggio dovrà rinnovare l'intero consiglio. E' stato però lo stesso Montezemolo a smorzare le voci, spiegando alle agenzie di stampa che «la notizia non esiste: di questa

    – Antonella Olivieri

    • News24

    Berlusconi jr: un valore la stabilità Mediaset

    Martedì dovrebbe ascoltare anche Mediaset, che si presenterà in delegazione con il presidente Fedele Confalonieri. ... A oggi, infatti, prima di quella data non risultano in calendario altre riunioni del consiglio di Agcom oltre a quella prevista per ascoltare Confalonieri.

    – Antonella Olivieri

    • News24

    Mediaset-Vivendi, i francesi in Agcom

    La settimana prossima toccherà al vertice Mediaset - con una delegazione capitanata dal presidente Fedele Confalonieri - che, per par condicio, l'Authority delle comunicazioni ha deciso di ascoltare nuovamente, questa volta, appunto, anche in consiglio, come per i francesi.

    – Antonella Olivieri

    • News24

    Scalata Vivendi a Mediaset, indagati per aggiotaggio Bolloré e De Puyfontaine

    La procura di Milano accelera e mette sotto inchiesta il finanziere bretone Vincent Bolloré e l'ad di Vivendi Arnaud De Puyfontaine nella vicenda che oppone il colosso francese a Mediaset. Il reato ipotizzato ai danni del finanziere, che di Vivendi è primo azionista, è quello di manipolazione di

    – di Stefano Elli

    • News24

    La Tv del futuro, Mediaset e Rai unite contro i colossi del web

    E sStasera al Teatro Parenti di Milano quel che si è celebrato è una sorta di "Patto del Parenti" fra il presidente di Mediaset Fedele Confalonieri e il direttore generale della Rai Antonio Campo Dall'Orto. ... Gli "imputati" Ott. Fedele Confalonieri, Antonio Campo Dall'Orto, il numero uno di Discovery in Italia Marinella Soldi e il critico televisivo Aldo Grasso, moderati dal direttore del Foglio Claudio Cerasa, hanno parlato del "Futuro della televisione nell'epoca della post-verità".

    – di Andrea Biondi

    • News24

    L'industria creativa vale 48 miliardi di euro

    Il presidente di Mediaset, Fedele Confalonieri, ha così parlato della necessità di «una uguaglianza di trattamento» per gli Over-the-top, e soprattutto con riferimento a Google e Facebook, in modo che «si giochi tutti con le stesse regole.

    – di Andrea Biondi

    • News24

    Torna la speculazione su Mediaset

    Dove non arriva il piano, arrivano le voci. La seduta borsistica di Mediaset è stata "salvata" sul finale dal ritorno di voci di una cessione della quota di Vivendi in Telecom con probabile destinazione Orange. Niente di nuovo nel campo degli scenari possibili che si sono già affacciati in questi

    – di Antonella Olivieri

    • News24

    «Sfruttare meglio la tecnologia»

    Da Silvio Berlusconi, Pier Silvio Berlusconi e Fedele Confalonieri abbiamo avuto sempre la possibilità di svolgere il nostro lavoro nella maniera migliore possibile.

    – di Andrea Biondi

1-10 di 324 risultati