Ultime notizie:

Fed

    • News24

    Borse europee in ordine sparso dopo la Fed. A Milano sale Moncler

    Indici contrastati sui mercati europei in avvio di giornata, all'indomani della riunione della Fed che ha lasciato invariato il costo del denaro, come nelle attese, e ha detto che sarà avviata relativamente presto la riduzione del portafoglio degli... Sul mercato dei cambi, la moneta unica è tornata sopra la soglia di 1,17 dollari toccando un top a 1,17769, massimo dal gennaio 2015, dopo la Fed.

    – di Chiara Di Cristofaro

    • News24

    Continua la prudente strategia monetaria della Fed

    Il dollaro aveva quindi continuato a perdere terreno - una flessione a cui non sono estranee però le difficoltà della politica di Donald Trump - mentre i futures sui Fed Funds esprimono ora per l'ipotesi di un rialzo dei tassi entro dicembre una... Se si considera la fiducia della Federal reserve nella «curva di Phillips», la quale fa prevedere un aumento dei prezzi in risposta a una riduzione del tasso di disoccupazione, si può concludere che la Fed non ritiene necessario alcun cambiamento...

    – di Riccardo Sorrentino

    • News24

    Fed, invariati tassi fra l'1,00 e l'1,25%

    La decisione è stata annunciata dal Federal Open Market Committee, il braccio di politica monetaria della Fed, al termine della sua riunione, iniziata ieri. Secondo la Fed, «il mercato del lavoro ha continuato a rafforzarsi e l'attività economica è salita moderatamente quest'anno», come sostenuto nella riunione precedente. ... La Fed ha usato toni più ottimisti sul fronte delle spese delle famiglie e degli investimenti fissi, che «hanno continuato ad espandersi»; il mese scorso le prime si erano...

    • Agora

    Banche centrali ed economia reale

    Ora la Fed ha già innestato la retromarcia, avviando un ciclo di rialzo dei tassi, mentre in Europa la Banca centrale europea prosegue con una politica espansiva e con dichiarazioni che lasciano presagire l'avvicinamento del tapering, il rallentamento degli acquisti che potrà condurre a una stretta monetaria, a un rialzo del costo del denaro.

    – Pierangelo Soldavini

    • Agora

    Educazione finanziaria, l'agenda di Annamaria Lusardi

    Animatrice del Global financial literacy excellence center, think tank basato presso l'Università di Washington, Lusardi ha collaborato con Tesoro e Fed statunitensi mettendo a punto e monitorando diverse iniziative di educazione finanziaria negli Stati Uniti.

    – Marco lo Conte

    • News24

    Ancora rialzi per l'Europa con il super-euro e il bond greco

    ...monetario della Fed. ... Dagli Stati Uniti nel pomeriggio, invece, arriveranno l'ndice dei prezzi delle case Case-Shiller per il mese di maggio, la fiducia dei consumatori per il mese di luglio e l'indice manifatturiero Fed di Richmond per il mese di luglio.

    • News24

    Quelle parole contro l'ansia

    Il medesimo meccanismo è tornato all'opera un paio di settimane dopo, quando la presidente della Banca centrale americana (Fed) Janet Yellen ha presentato al Congresso il rapporto semestrale sulla politica monetaria .

    – di Donato Masciandaro

    • News24

    Ripartono gli investimenti

    La Bce continua ad acquistare titoli e, al confronto, la Fed impallidisce.

    – di Valerio De Molli

1-10 di 7886 risultati