Ultime notizie:

Fed

    • News24

    Banche centrali con la paura di sbagliare

    Due banche centrali – la Fed e la Bce – non hanno modificato i tassi di interesse, rimanendo su posizioni differenti: nell’Unione europea i tassi di riferimento sono ancora a zero, mentre negli Stati Uniti possono arrivare fino a... La Fed ha sempre sostenuto di essere stata conscia degli effetti che tale fallimento avrebbe avuto sui mercati finanziari, e che il salvataggio non fu possibile per ragioni legali. ...le tesi; la Fed si piegò ai voleri della politica, perché...

    – di Donato Masciandaro

    • News24

    Piazza Affari ko (-1,7%) con dazi e «rischio Italia». Spread risale in area 250

    Oggi la Banca d'Inghilterra ha aumentato il costo del denaro e la Fed ieri ha confermato la solida crescita dell'economia, lasciando lo spazio a due ulteriori rialzi dei tassi entro l'anno. ... i i principali cross), all'indomani dell'annuncio della Fed di lasciare i tassi invariati.

    – di E. Micheli e C. Di Cristofaro

    • News24

    Fed: economia Usa forte. In arrivo altri due rialzi dei tassi

    GUARDA IL VIDEO / La prima mossa a giugno: la Fed alza i tassi e aspetta la risposta di Draghi ... L'ottimismo della Fed sembra preludere a rialzi del costo del denaro sia a settembre che a dicembre. ... La Fed tradizionalmente, in assenza di emergenze, muove quando necessario il costo del denaro in occasione di vertici dove ha previsto una conferenza stampa del chairman.

    – di Marco Valsania

    • News24

    Apple record: tocca i 200 dollari. Dazi e semestrali piegano Piazza Affari

    La Fed intanto, come previsto, ha lasciato i tassi invariati in una forchetta compresa tra l’1,75 e il 2 per cento. ... C’è anche attesa per la riunione della Fed di stasera, rispetto alla quale gli operatori - sottolineano gli analisti di Mps Capital Services - hanno aspettative modeste, ma qualsiasi riferimento ai rischi sulla crescita poterebbe essere interpretato come un segnale di un possibile approccio morbido nella prossima riunione di fine settembre.

    – di E. Miele e C. Di Cristofaro

    • News24

    Dazi, voci su nuove trattative Cina-Usa. Piazza Affari (+1,2%) svetta con Leonardo

    ...da tempo dalla Fed negli Usa. ... L'indice dei prezzi dei prodotti di uso personale è infatti cresciuto in giugno dello 0,1% su base mensile e del 2,2% su anno, sopra dunque il target del 2% considerato come ideale dalla Fed. ...delle decisioni di Fed e BoE, l’euro ha...

    – di E. Miele e C. Poggi

    • News24

    La Banca del Giappone: «Più flessibilità sui tassi»

    In attesa delle decisioni della Fed (domani) e della Banca d'Inghilterra (dopodomani), i mercati finanziari cercano oggi di valutare l'impatto delle mosse della Banca del Giappone, che ha introdotto una maggiore flessibilità nella sua politica monetaria ultraespansiva mentre ha tagliato ancora una volta le sue stime sull'inflazione nel Sol levante.

    – di Stefano Carrer

1-10 di 8327 risultati