Ultime notizie:

Farnesina

    • News24

    Libia, Minniti: pagamenti a milizie smentiti più volte

    Nei giorni scorsi la Farnesina ha smentito seccamente («il governo italiano non tratta con i trafficanti») la tesi dell'Associated Press secondo cui il calo degli sbarchi in Italia non è dovuto solo agli accordi con il governo presidenziale libico di Al-Sarraj, ma anche a un'intesa con due potenti milizie di Sabrata (Brigata Al-Ammu e Brigata 48), cittadina non lontana da Tripoli che negli ultimi mesi è diventata il principale punto di partenza dei barconi.

    • News24

    Gentiloni: chiederemo all'Onu di tornare in Libia

    Anche lui a New York per l'Assemblea Onu, il responsabile della Farnesina ha confermato il pieno sostegno dell'Italia all'opera delle Nazioni Unite in Libia, definendo «un successo» il ritorno di diverse Agenzie Onu nel Paese nordafricano.

    – di Andrea Carli

    • News24

    Libia, Alfano: «L'Italia all'Onu spingerà per il ritorno di Oim e Unhcr»

    «Siamo all'Onu per accelerare gli accordi per il ritorno di organizzazioni come Oim e Unhcr (l'Organizzazione internazionale per le migrazioni e l'Agenzia Onu per i rifugiati, ndr) in Libia», spiega oggi il responsabile della Farnesina, a poche ore dall'incontro con gli altri ministri degli esteri.

    – di Andrea Carli

    • News24

    Infrastrutture e scuole: da Minniti alla Ue i 12 progetti per la Libia

    Al Viminale il 26 agosto Minniti e i suoi tecnici hanno incontrato il responsabile dell'Interno di Tripoli, Aref Khoja, e una delegazione di sindaci libici, insieme al segretario generale della Farnesina, Elisabetta Belloni, il presidente... La riunione, spiega la Farnesina, è destinata a sostenere l'azione dell'Onu sul dossier Libia.

    – di Marco Ludovico

    • News24

    Migranti, Minniti: si gioca il futuro della democrazia

    «La prossima settimana, con la Farnesina, incontrerò le organizzazioni non governative per ragionare con loro con l'obiettivo di costruire una iniziativa direttamente in Libia», ha detto il responsabile del Viminale, intervenuto questa sera a un dibattito alla Festa dell'Unità di Torino.

    • Info Data

    Italiani popolo di dottori in Economia: la fotografia dei laureati 2016

    Gli italiani sono un popolo di dottori in Economia e di ingegneri. A tagliare il traguardo della laurea in questi due ambiti è quasi uno studente su tre, tra tutti quelli graduati nel 2016. A seguire, in base ai dati del Miur rielaborati dal Sole 24 Ore, i corsi di studio che "sfornano" più laureati sono quelli in Medicina, Giurisprudenza e - in ordine di classifica - quelli nelle materie letterarie. Restano, invece, una minoranza i titoli di studio conseguiti nel 2016 in ambito scientifico, ag...

    – Michela Finizio

    • News24

    Sbarchi, si accentua il calo: -18%. Ong Moas sospende soccorsi: «Troppe incertezze»

    La Farnesina: il governo italiano non tratta con i trafficanti Nei giorni scorsi la Farnesina ha smentito seccamente («il governo italiano non tratta con i trafficanti») la tesi dell'Associated Press secondo cui il calo degli sbarchi in Italia non è dovuto solo agli accordi con il governo presidenziale libico di Al-Sarraj, ma anche a un'intesa con due potenti milizie di Sabrata (Brigata Al-Ammu e Brigata 48), cittadina non lontana da Tripoli che negli ultimi mesi è diventata il principale...

    – di Andrea Gagliardi

    • News24

    Nord Corea, test di bomba a idrogeno: terremoto di magnitudo 6.3

    La Corea del Nord ha effettuato oggi il suo sesto test atomico, facendo detonare una bomba all'idrogeno di potenza che ha definito "senza precedenti" e in grado di esser montata su missili balistici intercontinentali. Lo hanno confermato con toni trionfalistici per il "successo completo"

    – Dal nostro corrispondente a Tokyo Stefano Carrer

1-10 di 1810 risultati