House Ad
House Ad

Tags » Farnesina

Ultime notizie su Farnesina

News24

Giulietto Chiesa fermato a Tallinn, «espulso in 48 ore». La Farnesina chiede l'immediato rilascio

15/12/2014 09:02

«Il segretario generale della Farnesina, Michele Valensise ha convocato in serata l'ambasciatore di Estonia, Celia Kuningas, per chiedere urgenti chiarimenti sul fermo del giornalista ed ex parlamentare europeo Giulietto Chiesa, avvenuto oggi... Valensise - si legge in un comunicato della Farnesina - ha espresso sorpresa e preoccupazione per il provvedimento delle autorità estoni e per le modalità di esecuzione.

News24

Gentiloni: inaccettabili i metodi della Cia, ma Obama ha voltato pagina

09/12/2014 09:11

Il titolare della Farnesina ha avuto un colloquio con il segretario di Stato americano John Kerry, un colloquio che, ha detto il ministro, «ha confermato le eccellenti relazioni politiche culturali e sui temi della sicurezza tra Italia e Stati Uniti». ... Il titolare della Farnesina ha parlato anche di Russia e di energia. ... Il titolare della Farnesina incontrerà oggi a Washington anche il consigliere per la Sicurezza nazionale della Casa Bianca, Susan Rice mentre domani sarà a New York per...

News24

Dalla Cooperazione italiana 3 milioni per combattere Ebola in Sierra Leone

03/12/2014 06:47

Ieri la Direzione generale per la Cooperazione allo sviluppo del ministero degli Esteri e l'Istituto nazionale per le Malattie infettive Lazzaro Spallanzani hanno firmato alla Farnesina una convenzione per la realizzazione di un intervento di emergenza in Sierra Leone, del valore di 250euro euro, per il contrasto alla diffusione del virus Ebola.

News24

Così Algeri ora vuole crescere come fornitore energetico

03/12/2014 06:37

Per quanto l'interscambio tra i due paesi (14,6 miliardi di dollari nel 2013) sia ancora molto sbilanciato, «nel 2013 - segnala un rapporto della Farnesina - si è registrato un aumento delle nostre esportazioni (+8,71%) e un calo delle importazioni dall'Algeria (-20,12%) il che ha permesso di dimezzare il deficit commerciale, che rimane comunque rilevante (2,57 miliardi di euro).

News24

Attivista italiano ferito in Cisgiordania. Farnesina:?«E' fuori pericolo»

28/11/2014 04:12

Il giovane è «in condizioni stabili ed è fuori pericolo», ha fatto sapere la Farnesina, che tramite il consolato generale d'Italia a Gerusalemme si è già attivata per fornire tutta l'assistenza necessaria.

News24

Ebola medico italiano contagiato in Sierra Leone. Sarà trasferito a Roma

24/11/2014 12:23

Sono state immediatamente attivate l'Unità di crisi della Farnesina e l'Aeronautica Militare per le conseguenti attività operative e il trasferimento del paziente presso l'Istituto Nazionale per le malattie infettive Lazzaro Spallanzani di Roma.

News24

«Riconoscimento Palestina? E' sul tavolo, ma non adesso»

21/11/2014 06:39

Nel corso dell'incontro il titolare della Farnesina ha reiterato «la condanna dell'ignobile atto contro una Sinagoga a Gerusalemme», e ha espresso «l'auspicio che entrambe le parti compiano ogni possibile sforzo per fermare l'escalation e... Il titolare della Farnesina ha inoltre avuto un colloquio telefonico con il ministro degli Esteri israeliano Avigdor Lieberman, durante il quale ha rinnovato la solidarietà dell'Italia a Israele per l'attacco terroristico contro la sinagoga.

News24

Quell'hub italiano dell'energia che piace «sempre di più» all'Europa

19/11/2014 08:02

Sefcovic e a Roma per fare il punto con noi, in occasione della conferenza governativa su come "Costruire un ponte energetico sul Mediterraneo" che ha proprio in queste ore i suoi momenti chiave alla Farnesina, sui problemi e sulle suggestioni della nuova Europa energetica: dalle conseguenze della crisi del gas tra Ucraina e Russia alle ambizioni di riequilibrare davvero il sistema energetico continentale.

News24

Gas, contro la crisi la Ue ora punta sull'hub italiano

19/11/2014 06:38

Sefcovic è a Roma per fare il punto, in occasione della conferenza governativa su come "Costruire un ponte energetico sul Mediterraneo", che ha proprio in queste ore i suoi momenti chiave alla Farnesina, sui problemi e sulle suggestioni della nuova Europa energetica: dalle conseguenze della crisi del gas tra Ucraina e Russia alle ambizioni di riequilibrare davvero il sistema energetico continentale.

News24

Gerusalemme, sinagoga attaccata con asce e coltelli:?6 morti. Hamas rivendica

18/11/2014 05:42

«Auspico - ha concluso il titolare della Farnesina - che tutte le parti impegnate nel processo di pace dichiarino la più ferma condanna e prendano distanza da un'azione tanto ignobile».

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
  6. 6
  7. 7
  8. 8
  9. 9