Ultime notizie su

Farnesina

    • News24

    Marò, Corte suprema indiana: Girone in Italia il 2 giugno

    La Farnesina accoglie con soddisfazione la decisione odierna della Corte Suprema indiana che ha dato urgente attuazione a quanto stabilito dal Tribunale arbitrale de L'Aja il 29 aprile scorso, come richiesto nei giorni scorsi dall'Italia.

    – Andrea Gagliardi

    • News24

    Marò, pressing della Farnesina per riportare Girone in Italia

    L'Italia ha presentato oggi alla sezione feriale della Corte Suprema indiana la richiesta di attuazione urgente della decisione del Tribunale arbitrale de l'Aja del 29 aprile scorso, per consentire il rapido rientro in patria del Fuciliere di Marina Salvatore Girone. Lo rende noto la Farnesina.

    • News24

    Migranti, Renzi: arrivi calati del 20%,per ora no nuovi hotspot

    «E' prematura una discussione su ulteriori interventi. La verità è che per il momento il numero dei migranti finalmente ha cominciato a ridursi: ieri erano 32mila i migranti arrivati in Italia soprattutto dal mare, circa il 20 per cento in meno dello stesso giorno dell'anno scorso. Se, come

    – Andrea Gagliardi

    • News24

    Mattarella: Italia ponte con Africa. Gentiloni non esclude emergenze

    «L'Italia è, per condizione geografica, storia e cultura, ponte tra Africa ed Europa. Un ponte libero da pregiudizi, rispettoso delle peculiarità degli interlocutori e pronto a un confronto pragmatico e aperto». Lo ha detto il presidente Sergio Mattarella inaugurando i lavori della Conferenza

    – Andrea Gagliardi

    • News24

    Africa, energie rinnovabili per uno sviluppo equo

    Si è conclusa ieri al Politecnico di Milano la due giorni del maggior foro di dialogo fra Europa ed Africa sui temi energetici, l'Africa Europe Energy Partnership (AEEP), che riunisce un ampio numero di stakeholders pubblici e privati del settore.

    – Mario Giro

    • News24

    Il ruolo centrale dell'Unione

    Non ha davvero perso tempo, questa volta, Matteo Renzi. A 48 ore dall'annuncio del richiamo a Roma di Carlo Calenda, da ieri ministro dello Sviluppo economico, il premier ha scelto Maurizio Massari per prenderne il posto a Bruxelles.

    – Adriana Cerretelli

    • News24

    Subito una nuova nomina a Bruxelles

    Che il ministero dello Sviluppo sia fondamentale per rilanciare la crescita del Paese ma finora non abbia giocato un gran ruolo, è un fatto. Come è un fatto che Carlo Calenda, tecno-politico di qualità già vice in quel dicastero, possa essere l'uomo giusto al posto giusto.

    – Adriana Cerretelli

    • News24

    In pole per la Ue Massari e Trombetta

    Colta di sorpresa dall'annuncio di Matteo Renzi su Carlo Calenda, che dopo poco meno di due mesi come ambasciatore all'Ue torna a Roma come ministro dello Sviluppo economico, alla Farnesina è totonomi sul suo successore a Bruxelles. Che potrebbe essere nominato già in settimana, per non lasciare

    – Emilia Patta

1-10 di 1555 risultati