Ultime notizie:

Farnesina

    • Agora

    Evitate le subordinate! Quando la Farnesina insegna agli enti locali come scrivere a Bruxelles

    La Farnesina suggerisce agli enti locali di non "eludere le domande", "di rispondere punto per punto seguendo l'ordine della Commissione europea, in forma chiara e concisa", e di "evitare continui rimandi a documentazioni integrative da... Nel suo Manuale di risposta alle infrazioni UE, la Farnesina suggerisce di "utilizzare un carattere chiaro e semplice, di grandezza tale da facilitare la lettura (tra 12 e 14), di scrivere frasi chiare e possibilmente brevi (…) che eviti le...

    – Beda Romano

    • News24

    Paolo Gentiloni

    Inoltre Gentiloni - subentrato a Federica Mogherini alla Farnesina a ottobre 2014 - è anche una personalità conosciuta dalle cancellerie internazionali.

    • News24

    Ultimo giorno di consultazioni al Colle. Alfano rilancia il Renzi-bis

    Terza e ultima giornata di consultazioni oggi al Colle. Chiusa la mattinata di incontri con Sel, Ala e Ncd, si attende la ripresa nel pomeriggio con Forza Italia (ore 16), M5s (alle 17) e Pd (alle 18). Stasera il Presidente della Repubblica avrà in mano tutti gli elementi per risolvere la crisi di

    – di Andrea Gagliardi

    • News24

    Una crisi «doppia» e il ruolo del futuro premier tra banche e legge elettorale

    Il titolare della Farnesina, infatti, non sarebbe sgradito a Forza Italia, avrebbe buoni rapporti con Gianni Letta e con l'entourage di Berlusconi da quando era ministro delle Comunicazioni nel Governo Prodi 2006 e quel ruolo lo esercitò senza strappi e rotture, mantenendo un "filo" in quello che era il terreno più delicato nei rapporti tra centro-sinistra e centro-destra.

    – di Lina Palmerini

    • News24

    Girandola di incontri fra Palazzo Chigi e Mef

    Il primo a salire a Palazzo Chigi è stato proprio il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan, seguito poi dal titolare della Farnesina Paolo Gentiloni che ieri ha varcato due volte le porte della presidenza del Consiglio.

    • News24

    In corsa Gentiloni, Delrio e Padoan

    Il ministro degli Esteri è un fedelissimo del premier, che lo indicò come candidato sindaco di Roma alle primarie vinte da Ignazio Marino e che poi lo ha portato alla Farnesina.

    – Barbara Fiammeri

    • News24

    Brasile, italiano ucciso in una favela nella regione di Rio. Sette arresti

    Terzo caso di un italiano ammazzato in Brasile, in meno di un mese, dopo quelli della ragusana Pamela Canzonieri (strangolata in casa a Morro de Sao Paulo, nel sud di Bahia, nella notte tra il 17 e il 18 novembre) e del milanese Alberto Baroli. Roberto Bardella, 52 anni, di Jesolo, è stato ucciso a

    • News24

    Referendum, affluenza boom: ha votato il 68,5%

    Referendum, affluenza boom: secondo i dati del Viminale l'affluenza alle urne in 7.998 comuni in Italia per il referendum è stata del 68,5 per cento. Alle ore 19 aveva votato il 57,24% degli aventi diritto e alle 12 l'affluenza era al 20,14 per cento. Mentre l'affluenza del voto degli italiani

    – di Vittorio Nuti e Alessia Tripodi

    • News24

    Il nazionalismo di Putin e di Trump a confronto

    Un accordo sulla Siria non è un affare a due, Russia e Usa, aveva ammonito venerdì ai Dialoghi Mediterranei organizzati a Roma da Farnesina e Ispi, il vice-ministro degli Esteri iraniano Sayed Kazem Sajjapour.

    – di Ugo Tramballi

    • News24

    Nella partita siriana la vittoria è di Mosca

    La seconda giornata della conferenza organizzata dalla Farnesina e dall'Ispi è stata un alternarsi di dialoghi accademici e cruda diplomazia.

    – Ugo Tramballi

1-10 di 1670 risultati