Aziende

Facebook

Facebook è un social network ad accesso gratuito, di proprietà di Facebook Inc. La piattaforma conta 1,86 milioni di utenti in tutto il mondo (dati febbraio 2017).

Gli utenti possono aggiungere amici e inviare messaggi, aggiornare i profili personali e usufruire di test e giochi. Inoltre, gli utenti possono iscriversi a reti organizzate dal posto di lavoro, scuola o università. Il nome del sito si riferisce agli annuari con le foto di ogni singolo membro, che alcuni college e scuole preparatorie statunitensi pubblicano all'inizio dell'anno accademico e distribuiscono ai nuovi studenti ed al personale della facoltà per conoscere le persone del campus.

Chiunque abbia più di 13 anni può diventare un utente di Facebook e il sito è gratuito perché trae guadagno dalla pubblicità, inclusi i banner. Facebook è stato fondato nel 2004 da Mark Zuckerberg, studente 19enne presso l'università di Harvard, con l'aiuto di Andrew McCollum e Eduardo Saverin. Il social network si è esteso all'Università di Stanford, alla Columbia e a Yale e nel 2004 al resto della Ivy League, al Mit, alla Boston University e al Boston College. Il dominio attuale, facebook.com è stato registrato nel 2005. Zuckerberg ha acquistato negli anni il social network Instagram, il sistema di messaggistica instantanea WhatsApp e l’azienda che produce gli Oculus Rift.

Facebook è quotata al Nasdaq con la sigla FB ed è nelle prime posizioni, dopo Google, Apple e Microsoft, nella classifca delle società con più alta capitalizzazione al mondo.


Ultimo aggiornamento 02 febbraio 2017

Ultime notizie su Facebook
    • News24

    Il Pil accelera nel secondo trimestre

    In un post su Facebook il segretario del Pd, Matteo Renzi, esordisce così: «Oggi i dati Istat dicono che la strategia di questi anni produce risultati».

    – Davide Colombo

    • News24

    Scomparso il ghiacciaio del Calderone, il più a Sud d'Europa

    Lo scrivono i gestori del Rifugio Franchetti sul loro profilo Facebook e lo confermano le immagini postate dagli alpinisti sui social network. ... Le foto degli alpinisti locali, scattate il 14 agosto e postate su Facebook, mostrano la conca del Calderone a secco, con solo tre minuscole chiazze di ghiaccio.

    • Info Data

    Telecom, perché i ricavi delle big europee sono fermi

    Se i big tecnologici americani come Apple, Google, Facebook, Amazon e Microsoft si sono affermati come soggetti dominanti in Borsa grazie alla loro capacità di trarre profitto da questi cambiamenti conquistando posizioni di semi-monopolio, le telecom non sono state capaci di correre tanto.

    – Andrea Franceschi

    • News24

    Il Pil batte le stime (+0,4%): possibile una crescita dell'1,5% nel 2017

    Dal fronte Istat, notizie positive per il Governo impegnato a predisporre la manovra d'autunno: nel secondo trimestre 2017, il Pil nazionale è aumentato dello 0,4% rispetto al trimestre precedente e dell'1,5% rispetto al secondo trimestre 2016. Per l'istituto di statistica la crescita acquisita per

    – di Vittorio Nuti

    • News24

    Tlc, ricavi ancora al palo in Europa

    Se i big tecnologici americani come Apple, Google, Facebook, Amazon e Microsoft si sono affermati come soggetti dominanti in Borsa grazie alla loro capacità di trarre profitto da questi cambiamenti conquistando posizioni di semi-monopolio, le telecom non sono state capaci di correre tanto.

    • News24

    Più diritti ai media di qualità

    A gridarlo sono i giornali Usa: circa 2000 testate, con Washington Post, New York Times, Wall Street Journal capifila, hanno dato vita alla News Media Alliance e si sono rivolti al Congresso per protestare contro l'accaparramento della pubblicità online da parte dei giganti del web, Google e Facebook soprattutto, accusati di prosperare aggregando gratis le notizie pubblicate dalla carta stampata, sempre più disertata dagli investitori pubblicitari.

    – di Stefano Mannoni e Guido Stazi

1-10 di 11098 risultati