Aziende

Facebook

Facebook è un social network ad accesso gratuito, di proprietà di Facebook Inc. La piattaforma conta 1,86 milioni di utenti in tutto il mondo (dati febbraio 2017).

Gli utenti possono aggiungere amici e inviare messaggi, aggiornare i profili personali e usufruire di test e giochi. Inoltre, gli utenti possono iscriversi a reti organizzate dal posto di lavoro, scuola o università. Il nome del sito si riferisce agli annuari con le foto di ogni singolo membro, che alcuni college e scuole preparatorie statunitensi pubblicano all'inizio dell'anno accademico e distribuiscono ai nuovi studenti ed al personale della facoltà per conoscere le persone del campus.

Chiunque abbia più di 13 anni può diventare un utente di Facebook e il sito è gratuito perché trae guadagno dalla pubblicità, inclusi i banner. Facebook è stato fondato nel 2004 da Mark Zuckerberg, studente 19enne presso l'università di Harvard, con l'aiuto di Andrew McCollum e Eduardo Saverin. Il social network si è esteso all'Università di Stanford, alla Columbia e a Yale e nel 2004 al resto della Ivy League, al Mit, alla Boston University e al Boston College. Il dominio attuale, facebook.com è stato registrato nel 2005. Zuckerberg ha acquistato negli anni il social network Instagram, il sistema di messaggistica instantanea WhatsApp e l’azienda che produce gli Oculus Rift.

Facebook è quotata al Nasdaq con la sigla FB ed è nelle prime posizioni, dopo Google, Apple e Microsoft, nella classifca delle società con più alta capitalizzazione al mondo.


Ultimo aggiornamento 02 febbraio 2017

Ultime notizie su Facebook
    • News24

    Inter, Perisic spaventa i nerazzurri: "Vedremo dopo il Mondiale"

    Parole che non sanno né di addio né di conferma, come spesso fanno molti calciatori alle prese con la competizione più importante del mondo, vedasi Alisson e, prima della diretta su Facebook, Antoine Griezmann.

    – a cura di Datasport

    • News24

    Il mercato dei dati personali tra portabilità e concorrenza

    Google e Facebook sono pensati come monopolisti dei loro settori tecnologici specifici, i motori di ricerca e i social network, ma in realtà hanno conseguenze enormi su altri settori, come la pubblicità. ... Google, Facebook, Amazon, Apple, Microsoft sono aziende molto amate, molto ricche e, recentemente, molto discusse. ...Analitica e Facebook, i regolatori si trovano di fronte a dilemmi piuttosto intricati.

    – di Luca De Biase

    • News24

    Il «Design thinking» mette la persona al centro dell'innovazione

    Infatti, da un lato il contesto economico degli ultimi 10 anni ha evidenziato le difficoltà delle grandi imprese ad attrarre le nuove generazioni, dall'altro la crescita impressionate di alcune realtà imprenditoriali, soprattutto di natura digitale, come Facebook, Airbnb, Snapchat, ha alimentato nell'immaginario sociale il desiderio di essere imprenditori, anche per avvicinare l'ambito lavorativo alle proprie passioni.

    – di Claudio Dell'Era *

    • Agora

    Tiramisù espresso in Francia, innovazione friulana in Cina, la sfida delle zone economiche speciali russe #AziendeConLaValigia

    Meesoo compie due anni e festeggia posizionando il suo tiramisù in Francia A distanza di poco più di due anni dall'arrivo sul mercato, la prima macchina per realizzare un tiramisù espresso vede certificato il proprio successo con l'approdo a Parigi. Quando nel 2016 - nella sua configurazione di startup, ideata da un ingegnere elettronico - Meesoo lanciava nel mercato di riferimento la prima macchina per realizzare il tiramisù espresso pronto in 30 secondi, non era scontato che un'idea così origi...

    – Barbara Ganz

    • NovaCento

    Antonello Soro, Luigi Zingales e la GDPR

    Qualche volta, una nuova regola fa sognare come se fosse un discorso visionario. Non sempre questa impressione è il riflesso di una sorta di fascinazione per la politica. Talvolta avviene che una regola è davvero in grado di svelare la possibilità di uno scenario che si riteneva poco realistico. Potrebbe essere il caso del nuovo diritto alla "portabilità dei dati" introdotto in Europa con la General Data Protection Regulation (Gdpr) entrata in vigore il 25 maggio? In effetti, quella norma stab...

    – Luca De Biase

    • News24

    Foodora: con il decreto «dignità» via dall'Italia. Di Maio: no ai ricatti

    Foodora Italia lancia un messaggio al governo: con il decreto dignità saremo costretti a lasciare l'Italia. E l'esecutivo replica, prima Luigi Di Maio e poi con Matteo Salvini. Il primo avverte: no ai ricatti. Il secondo, durante un comizio a Cinisello Balsamo, chiarisce la sua posizione: totale

    – di Redazione Roma

    • News24

    Salvini: niente Italia per le due navi Ong. Toninelli: l'Olanda le richiami

    Aquarius atto secondo? Ancora uno stop a imbarcazioni di proprietà di ong che non battono bandiera italiana, impegnate nel salvataggio dei migranti nel Mediterraneo. Dopo la chiusura dei porti decisa dall'esecutivo M5S-Lega nei confronti della nave Aquarius, oggi il ministro dell'Interno Matteo

    – di A.Carli e N.Barone

    • News24

    Il fintech e le sfide di Google sul risparmio

    «L'ingresso dei Gafa (Google, Amazon, Facebook, Apple) può comportare una spinta del pricing dalla gestione attiva verso il modello di Vanguard, Blackrock e IShares (gestione passiva), con un calo nell'ordine di almeno il 50% per i ricavi dell'intero settore degli asset manager».

    – di Christian Martino

1-10 di 12604 risultati