Aziende

Facebook

Facebook è un social network ad accesso gratuito, di proprietà di Facebook Inc. La piattaforma conta 1,86 milioni di utenti in tutto il mondo (dati febbraio 2017).

Gli utenti possono aggiungere amici e inviare messaggi, aggiornare i profili personali e usufruire di test e giochi. Inoltre, gli utenti possono iscriversi a reti organizzate dal posto di lavoro, scuola o università. Il nome del sito si riferisce agli annuari con le foto di ogni singolo membro, che alcuni college e scuole preparatorie statunitensi pubblicano all'inizio dell'anno accademico e distribuiscono ai nuovi studenti ed al personale della facoltà per conoscere le persone del campus.

Chiunque abbia più di 13 anni può diventare un utente di Facebook e il sito è gratuito perché trae guadagno dalla pubblicità, inclusi i banner. Facebook è stato fondato nel 2004 da Mark Zuckerberg, studente 19enne presso l'università di Harvard, con l'aiuto di Andrew McCollum e Eduardo Saverin. Il social network si è esteso all'Università di Stanford, alla Columbia e a Yale e nel 2004 al resto della Ivy League, al Mit, alla Boston University e al Boston College. Il dominio attuale, facebook.com è stato registrato nel 2005. Zuckerberg ha acquistato negli anni il social network Instagram, il sistema di messaggistica instantanea WhatsApp e l’azienda che produce gli Oculus Rift.

Facebook è quotata al Nasdaq con la sigla FB ed è nelle prime posizioni, dopo Google, Apple e Microsoft, nella classifca delle società con più alta capitalizzazione al mondo.


Ultimo aggiornamento 02 febbraio 2017

Ultime notizie su Facebook
    • News24

    Se il morto sorride su Facebook. La cronaca nera diventa dépliant

    gli utenti di Facebook, Instagram, Twitter, solo per restare ai social più frequentati, sono tra i 30 e i 40 milioni. ...così largamente a Facebook & co, siano rimaste vittima di quel gigantesco imbroglio collettivo che porta il nome di social.

    – di Stefano Brusadelli

    • News24

    Turchia, perché Erdogan gioca la carta del voto anticipato

    Sulla pagina di Facebook del nuovo partito turco IYI, il Partito Buono, la formazione politica di Meral Aksener, 61 anni, la candidata presidenziale che potrebbe sfidare con successo il "Sultano" Erdogan, ci sono appena due foto, due post e solo 35... Sulla pagina di Facebook del nuovo partito turco IYI, il Partito Buono,

    – di Vittorio Da Rold

    • News24

    Grandi giornali Usa e big del web Faccia a faccia sulle news a Bagnaia

    Sarà il primo confronto pubblico tra i direttori dei grandi giornali americani - New York Times, Wall Street journal, Washington Post - e i responsabili delle news di Google, Facebook e Twitter: il faccia a faccia, che toccherà uno dei temi caldi... ...delle news di Facebook; Peter Greenberger, direttore dei contenuti globali delle news Twitter.

    – di Silvia Pieraccini

    • News24

    Tasse in Irlanda, dati negli Usa: Facebook «sposta» 1,5 miliardi di utenti

    Fino ad oggi si pensava anche nella pratica, per ragioni logistiche: visto che tutti gli utenti di Facebook esterni a Stati Uniti e ... Fino ad oggi si pensava anche nella pratica, per ragioni logistiche: visto che tutti gli utenti di Facebook esterni a Stati Uniti e Canada sono gestiti dalla sede internazionale di Dublino, in Irlanda, la Gdpr dovrebbe riguardare sia i 370 milioni di utenti in Europa sia, e soprattutto, gli 1,5 miliardi di utenti sparsi nel resto del mondo, dal Sud Africa...

    – di Alberto Magnani

    • News24

    Per sindaci e assessori la minaccia corre sempre più sui social network

    La "piazza virtuale", rappresentata principalmente da Facebook, è progressivamente diventata lo sfogatoio di frustrazioni, disagio e malcontento per questioni socialmente rilevanti ma anche per decisioni - talvolta banali, come la mancata chiusura delle scuole in una giornata di neve - prese dagli amministratori locali.

    – di Roberto Galullo

    • Agora

    Nuova sede - la quinta - per l'ITS meccatronico che crea lavoro al 95% dei diplomati (24 posti disponibili fino al 16 luglio)

    Pochi giorni fa è uscita la classifica basata sul monitoraggio nazionale 2018 sugli ITS condotto, da Indire, l'ente di ricerca del Ministero dell'Istruzione,  sulla qualità dei corsi realizzati nel biennio 2014-16. Il risultato è che gli ITS veneti fanno incetta  dei fondi premiali messi a bilancio dal Ministero della pubblica istruzione per le migliori garanzie offerte di formazione e lavoro.  In media l'82,5 per cento dei diplomati nelle Academy per super-tecnici ha trovato occupazione entro u...

    – Barbara Ganz

1-10 di 12306 risultati