Aziende

Facebook

Facebook è un social network ad accesso gratuito, di proprietà di Facebook Inc. La piattaforma conta 1,86 milioni di utenti in tutto il mondo (dati febbraio 2017).

Gli utenti possono aggiungere amici e inviare messaggi, aggiornare i profili personali e usufruire di test e giochi. Inoltre, gli utenti possono iscriversi a reti organizzate dal posto di lavoro, scuola o università. Il nome del sito si riferisce agli annuari con le foto di ogni singolo membro, che alcuni college e scuole preparatorie statunitensi pubblicano all'inizio dell'anno accademico e distribuiscono ai nuovi studenti ed al personale della facoltà per conoscere le persone del campus.

Chiunque abbia più di 13 anni può diventare un utente di Facebook e il sito è gratuito perché trae guadagno dalla pubblicità, inclusi i banner. Facebook è stato fondato nel 2004 da Mark Zuckerberg, studente 19enne presso l'università di Harvard, con l'aiuto di Andrew McCollum e Eduardo Saverin. Il social network si è esteso all'Università di Stanford, alla Columbia e a Yale e nel 2004 al resto della Ivy League, al Mit, alla Boston University e al Boston College. Il dominio attuale, facebook.com è stato registrato nel 2005. Zuckerberg ha acquistato negli anni il social network Instagram, il sistema di messaggistica instantanea WhatsApp e l’azienda che produce gli Oculus Rift.

Facebook è quotata al Nasdaq con la sigla FB ed è nelle prime posizioni, dopo Google, Apple e Microsoft, nella classifca delle società con più alta capitalizzazione al mondo.


Ultimo aggiornamento 02 febbraio 2017

Ultime notizie su Facebook
    • Info Data

    La scienza su Facebook? Poche scoperte, piacciono di più i consigli pratici

    Le pagine Facebook dedicate alla divulgazione scientifica piacciono a milioni di persone. Ma solo un terzo dei post pubblicati riguarda nuove scoperte. Il resto? Soprattutto consigli pratici e pubblicità. Questa la conclusione cui sono giunti gli studiosi del Pew Research Center monitorando i contenuti delle 30 più popolari pagine a tema scientifico sul social network fondato da Mark Zuckerberg. Per realizzare lo studio, è stata presa in considerazione l'attività di due gruppi di 15 pagine nel ...

    – Riccardo Saporiti

    • News24

    Migranti, come lo smartphone aiuta ad affrontare i viaggi della speranza

    Lo dice un’altra testimonianza raccolta da Save the Children: «Un ragazzo egiziano arrivato in Italia tramite la rotta balcanica, ha detto che i trafficanti volevano che usasse Facebook per comunicare quando fosse arrivato in Italia, per farsi poi inviare la parte rimanente dei soldi per il viaggio».

    – di Carlo Andrea Finotto

    • Agora

    Crollo di Genova, il cane poliziotto Night Spirit è il primo a intervenire

    Sulla pagina fb della Polizia di Stato, Agente Lisa, c'è la storia di una pattuglia di cinofili che si trovava sotto il Ponte Morandi per un'esercitazione la mattina del crollo. Francesco e Laura, del nucleo cinofili della Questura di Genova, martedì 14 agosto erano nel greto del torrente Polcevera con Night Spirit, il pastore australiano specializzato nella ricerca di persone con cui fa squadra la poliziotta.  "All'improvviso davanti ai loro occhi una scena apocalittica, viene giù una porzione ...

    – Guido Minciotti

    • Agora

    metafoto numero 6.

    metafoto, una foto scatta una foto di una foto. il selfie, il gruppetto di amiche, i famigliari attorno al tavolo, il moroso, i bambini. espressioni inerti, sorrisi artefatti, nasi resi violacei dai flash, luci sgranate, pose vuote. ogni giorno vengono impresse milioni di fotografie uguali di milioni di persone uguali dentro a milioni di telefonini uguali. e queste immagini vengono in milioni di pagine di whatsapp, instagram e facebook. milioni di strade, panchine, tinelli, divani, monumenti s...

    – Jacopo Giliberto

1-10 di 12862 risultati