Ultime notizie:

Eurostat

    • News24

    Ma i partner europei corrono più veloci

    Dopo i dati positivi diffusi a Ferragosto dall'Ufficio di statistica tedesco (crescita congiunturale a +0,6% nel secondo trimestre, tendenziale al 2,1%), ieri sono arrivate le stime di Eurostat sull'intera area: un incremento congiunturale dello... Quanto alla Ue nel suo complesso, nei numeri diffusi ieri da Eurostat brillano le performance dei Paesi dell'Est: Polonia, Repubblica Ceca, Romania e Bulgaria hanno superato le previsioni degli analisti, con ritmi di crescita annua compresi tra...

    – Michele Pignatelli

    • News24

    Il Pil accelera nel secondo trimestre

    Ieri Eurostat (si veda l'articolo sotto) ha a sua volta confermato le stime preliminari sul Pil, destagionalizzato, del secondo trimestre sia dell'Eurozona sia dell'Ue a 28 (+0,6% dopo il +0,5% del primo trimestre).

    – Davide Colombo

    • News24

    Eurostat: +0,6% Pil nel secondo trimestre, +2,2% su anno

    E' lastima di Eurostat. ... stima di Eurostat. ... Nel secondo trimestre, ricorda Eurostat, il Pil negli Usa è salito dello 0,6% congiunturale e del 2,1% tendenziale (dopo +0,3% e +2% nel primo trimestre 2017).

    • News24

    Il Pil mette le ali a Milano, migliore d'Europa. Vola Atlantia

    Spinta dai dati sul pil italiano oltre le attese e dalle buone performance di Atlantia (+4,2%) e della galassia Agnelli, Piazza Affari svetta in Europa e chiude in rialzo dell'1,2%. Col balzo di oggi, Milano ha di fatto annullato i ribassi di settimana scorsa (legati in buona parte alle tensioni

    – di Cheo Condina

    • News24

    Roma, capitale senza rating

    Raffaele Carnevale, senior director di Fitch che ha seguito il Comune di Roma ai tempi del rating, spiega:?«Il debito con le banche dell'Ama, di circa 500 milioni a fine 2016, non è contabilizzato né sullo stato patrimoniale del Comune di Roma, né come debito pubblico perché Ama è fuori dal perimetro della pubblica amministrazione per Eurostat».

    – di Isabella Bufacchi

    • News24

    L'Italia «trascura» le lauree degli immigrati

    Eurostat non mente quando certifica che in Europa l'Italia è il Paese con la percentuale più bassa di residenti stranieri in possesso di una laurea o almeno di un diploma di scuola superiore: il 47% dei residenti nati all'estero ha solo il titolo di terza media contro il 32% della Germania o il 35% della Francia.

    – di Micaela Cappellini

    • Info Data

    Sicurezza sul lavoro. La mappa europea e il caso Italia

    In occasione della Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro promossa dall'Organizzazione mondiale del lavoro, una delle agenzie delle Nazioni Unite, Eurostat ha diffuso i dati relativi agli incidenti sul posto di lavoro. ... Concentrandosi sugli incidenti non fatali (Eurostat riporta i dati relativi a quelli per cui la prognosi è stata di almeno 4 giorni), per il 2014 in Italia ne vengono censiti poco meno di 252mila.

    – Riccardo Saporiti

    • Agora

    Birra, Germania e Regno Unito producono il 34% della birra europea

    Non lo sospettavamo, ma la Germania è il più grande produttore di birra in Europa: secondo Eurostat, la produzione ammonta a 8,3 miliardi di litri nel 2016. ... Secondo Eurostat, la produzione italiana nel 2016 ha superato di poco il miliardo di litri (1,1 miliardi) attestandosi al 3% della produzione europea.

    – Emanuele Scarci

1-10 di 1927 risultati