Ultime notizie:

Europe

    • News24

    Le politiche commerciali di Trump sono dannose. Soprattutto per gli Usa

    Il presidente americano Donald Trump potrà pure ritenersi un costruttore, ma sul piano delle normative e dei trattati internazionali si sta comportando come una squadra di demolizione nel corpo di un solo uomo. E ora il caos sembra sempre più diffuso e in aumento.  

    – di Anne O. Krueger

    • News24

    #TLWorldsBest, Firenze è la destinazione regina in Europa

    Buon piazzamento anche per la Sicilia, ottava, nella categoria The Top 10 Islands in Europe, dove dominano le isole greche, con Paros in testa. Nella Top 10 Europe City Hotels l'Aman a Venezia conquista invece la quarta posizione e il J.K. Place a Roma la nona.

    – di Redazione Viaggi24

    • News24

    Trimestrali, ombre sui mercati ma i conti saranno da record

    L'indice Stoxx Europe 600 che archiviò i primi sei mesi del 2017 con un +4% da inizio anno risulta in calo di quasi l'1 per cento. ... Per quanto riguarda il Vecchio Continente le stime sul paniere delle 600 maggiori società quotate (indice Stoxx Europe 600) danno una crescita media degli utili pari all'8,1% rispetto a quanto registrato nello stesso periodo dell'anno scorso.

    – di Andrea Franceschi

    • News24

    Jamie Dimon's interview with Il Sole 24 Ore, english version

    I do think that, because of Brexit, some businesses across the financial and manufacturing sectors will be relocating from the UK to other parts of Europe, including Italy. Companies want to continue to conduct their business in Europe after Brexit because they want to continue to export into Europe. ... Europe is worried about Brexit most of all because it's an exit, its first exit, from the European Union. ... This does not mean that Europe should not fix itself; there are many regulatory issues...

    – di Isabella Bufacchi

    • Info Data

    Che fine hanno fatto i cristiani? La mappa di chi non va più in chiesa

    In Europa, e in Italia ancora di più, il cristianesimo resta ancora un aspetto fondamentale dell'identità delle persone - ma la sua importanza si erode ogni anno che passa. Secondo uno studio  realizzato dal Pew Research Center, e condotto nel 2017 tramite 24mila interviste telefoniche in tutto il continente, la maggior parte degli europei si considerano cristiani, con circa un quarto di loro che invece dice di non aderire ad alcuna religione. Sentirsi cristiano può significare cose parecchio d...

    – Davide Mancino

1-10 di 6377 risultati