Ultime notizie:

Europa

    • News24

    Boccia: «L'industria del Paese può ripartire dal Mezzogiorno»

    Le potenzialità del Sud, ma anche l'innovazione, il piano Industria 4.0 da mantenere e anzi potenziare, la necessaria stabilità del governo per fare riforme e procedere allo sviluppo («Dopo la Brexit, l'Italia può giocare una grande partita in Europa... Ma è la sfida del Paese, che è il secondo Paese industriale d'Europa nonostante le criticità».

    – di Andrea Biondi

    • News24

    Nella Gomma plastica l'efficienza dà impulso alle diagnosi energetiche

    A proposito di costi energetici, il presidente del gruppo tecnico Energia di Confindustria e dell'Associazione industriale bresciana, Giuseppe Pasini, ha osservato che se sul fronte dei contributi è «una notizia positiva che la Commissione europea abbia dato il via libera allo sblocco di fondi per 1,3 miliardi di euro destinati ai settori energy intensive», ma «le nostre imprese chiedono di avere delle tariffe che possano competere con il resto dell'Europa.

    – di Cristina Casadei

    • News24

    Una bibita ben fredda? Attenzione nel 60% dei casi il ghiaccio non è sicuro

    A lanciare l'allarme è INGA- Istituto Nazionale Ghiaccio Alimentare che oggi, a Milano, presso la Sala Congressi di Regione Lombardia, ha presentato i primi risultati dell'applicazione del Manuale di corretta prassi igienica per la produzione di ghiaccio alimentare approvato dal Ministero della Salute e redatto, per la prima volta in Europa, per stabilire le buone prassi nella gestione del ghiaccio.

    – di Maria Teresa Manuelli

    • News24

    Sargent, il piacere e la sensualità negli acquarelli

    Per reinventarsi e ritrovare la gioia della creativitá, ha deciso di viaggiare per l'Europa e il Medio Oriente, portandosi dietro i suoi acquarelli per dipingere paesaggi.

    – di Nicol Degli Innocenti

    • Agora

    Come Odisseo, siamo tutti sulla stessa barca chiamata Global

    La narrativa è quella che conosciamo tutti: l'America sta abdicando al suo ruolo; l'Europa unita è tanto ricca quanto poco muscolosa per tenere alta la bandiera dell'Occidente; Cina e India seguite da uno stuolo di nuovi attori di quella immensa e... Ma in questo contesto una potenza che pensa di essere protagonista nel XXI secolo con gli stessi strumenti del XX e del XIX (autoritarismo, Dio-Patria-e-Famiglia, potenza militare, zero riforme economiche ma presenza fisica e armata in Europa...

    – Ugo Tramballi

    • News24

    Nuoto, Trofeo Settecolli: urlo Pellegrini, Martinenghi da record

    Peaty, anche campione del mondo e d'Europa, vince in 58"72, nuovo record del Settecolli, mentre alle sue spalle si piazza il varesino che chiude in 59"31 stabilendo il nuovo primato italiano: sbriciolato infatti il 59"42 che Fabio Scozzoli nuotò il... Secondo posto anche per Gabriele Detti in una spettacolare gara dei 400 stile: il livornese, bronzo ai Giochi di Rio e campione d'Europa in carica, ferma il cronometro sul 3'45"88 ma si deve arrendere al sudcoreano Tae-Hwan Park, oro a Pechino ai...

    – a cura di Datasport

1-10 di 79271 risultati