Persone

Erick Thohir

Erick Thohir è nato il 30 maggio del 1970 a Giacarta ed è un imprenditore indonesiano, attualmente presidente dell'Inter e del D.C. United.

Figlio del noto finanziere Teddy Thohir, fondatore ed azionista della holding Astra International, ha studiato negli Stati Uniti, conseguendo la laurea in economia al Glendale Community College ed un master alla National University.

Erick Thohir ha intrapreso la sua attività imprenditoriale a partire dagli anni '90, operando nel campo dei media e fondando il Mahaka Group, gruppo che nel 2014 ha riportato un fatturato di 16,5 milioni di euro.

Nel 2013 ha rilevato insieme ad altri azionisti il 35% dell'azienda di telecomunicazioni PT Hutchison 3 Indonesia.

Tra il 2011 ed il 2014 ha rivestito la carica di Presidente del gruppo Visi Media Asia, operante nel settore dei media e dei canali televisivi on line.

Appassionato di sport è coproprietario di due note squadre indonesiane di pallacanestro, Satria Muda BritAma e Indonesia Warriors e della squadra di calcio D.C. United.

Nel novembre del 2015 è diventato azionista di maggioranza e presidente dell'Inter, acquisendo con due soci il 70% delle quote societarie detenute dal precendente proprietario Massimo Moratti.

Nell'ottobre del 2015 è stato eletto presidente del Comitato Olimpico Indonesiano.

E' sposato con Elizabeth Tjandra ed è padre di quattro figli.

Ultimo aggiornamento 28 luglio 2016

Ultime notizie su Erick Thohir
    • News24

    Inter: il governo cinese non blocca Suning

    Saranno tutti, o quasi, in conference call, da Zhang Jindong e gli altri cinesi che siedono nel board (mentre Steven è rientrato a Milano domenica scorsa) fino all'ex presidente Erick Thohir in collegamento da Giacarta.

    – a cura di Datasport

    • News24

    Inter, Moratti: "Non voglio ricomprare l'Inter da Thohir".

    Massimo Moratti è però stato categorico in merito alla possibilità di rientrare in possesso delle quote cedute ormai 4 anni orsono: "No, non ho assolutamente intenzione di acquistare da Erick Thohir una quota dell'Inter.

    – a cura di Datasport

    • News24

    Accordo Inter-bwin, addio alla clausola etica di Moratti

    Appena due anni fa, durante la cessione della società a Erick Thohir, l'ex presidente Massimo Moratti aveva fatto mettere per iscritto nell'accordo una clausola con cui il nuovo proprietario dell'Inter si impegnava a non sottoscrivere accordi con società del settore betting.

    – di Francesca Milano

    • News24

    Milan, ipotesi rifinanziamento con Goldman e Merrill Lynch

    A lavorare sul dossier, secondo i rumors, sarebbe l'avvocato Riccardo?Agostinelli dello studio Gattai Minoli Agostinelli, già artefice del contratto sottoscritto con Elliott nella scorsa primavera e specializzato nel calcio per aver già lavorato sulla struttura debitoria dell'Inter di Erick Thohir.

    – di Carlo Festa

    • News24

    Inter in caduta libera, Juve a un passo dal titolo

    La partita clou della trentacinquesima giornata di Serie A era il derby di Torino, giocato nell'anticipo di sabato per consentire ai bianconeri di avere un giorno in più di riposo in vista della semifinale di ritorno di Champions. Anche se pensare a una rimonta del Monaco rasenta il limite

    – di Mattia Losi

    • Agora

    Milan: prestito ponte da parte di Rossoneri Sport Investment Luxembourg al 7,7%

    Spunta anche un prestito soci al Milan, concesso dalla nuova controllante Rossoneri Sport Investment Luxembourg, nella complessa architettura finanziaria che ha portato il club sotto l'orbita dei cinesi. Il contratto di finanziamento potrebbe avere l'obiettivo di dare liquidità al club nel breve termine, in attesa che si chiuda l'aumento di capitale da 120 milioni. Stando ai documenti consultati da Radiocor Plus, lo stesso contratto è stato stipulato lo scorso 13 aprile, proprio il giorno del cl...

    – Marco Bellinazzo

    • Agora

    Yonghong Li presta soldi al Milan a tassi del 7,7%

    Spunta anche un prestito soci al Milan, concesso dalla nuova controllante Rossoneri Sport Investment Luxembourg, nella complessa architettura finanziaria che ha portato il club sotto l'orbita dei cinesi. Il contratto di finanziamento potrebbe avere l'obiettivo di dare liquidita' al club nel breve termine, in attesa che si chiuda l'aumento di capitale da 120 milioni. Stando ai documenti consultati da Radiocor Plus, lo stesso contratto e' stato stipulato lo scorso 13 aprile, proprio il giorno del ...

    – Carlo Festa

    • News24

    Milan, Yonghong Li: "I tifosi vogliono tornare sul tetto del mondo"

    Giornata storica a Casa Milan per la prima conferenza stampa da presidente rossonero di Yonghong Li. Il successore di Silvio Berlusconi ha preceduto l'intervento del nuovo amministratore delegato Marco Fassone e, parlando in cinese, ha letto un breve discorso prima di lasciare la parola al

    – a cura di Datasport

1-10 di 258 risultati