Persone

Erick Thohir

Erick Thohir è nato il 30 maggio del 1970 a Giacarta ed è un imprenditore indonesiano, attualmente presidente dell'Inter e del D.C. United.

Figlio del noto finanziere Teddy Thohir, fondatore ed azionista della holding Astra International, ha studiato negli Stati Uniti, conseguendo la laurea in economia al Glendale Community College ed un master alla National University.

Erick Thohir ha intrapreso la sua attività imprenditoriale a partire dagli anni '90, operando nel campo dei media e fondando il Mahaka Group, gruppo che nel 2014 ha riportato un fatturato di 16,5 milioni di euro.

Nel 2013 ha rilevato insieme ad altri azionisti il 35% dell'azienda di telecomunicazioni PT Hutchison 3 Indonesia.

Tra il 2011 ed il 2014 ha rivestito la carica di Presidente del gruppo Visi Media Asia, operante nel settore dei media e dei canali televisivi on line.

Appassionato di sport è coproprietario di due note squadre indonesiane di pallacanestro, Satria Muda BritAma e Indonesia Warriors e della squadra di calcio D.C. United.

Nel novembre del 2015 è diventato azionista di maggioranza e presidente dell'Inter, acquisendo con due soci il 70% delle quote societarie detenute dal precendente proprietario Massimo Moratti.

Nell'ottobre del 2015 è stato eletto presidente del Comitato Olimpico Indonesiano.

E' sposato con Elizabeth Tjandra ed è padre di quattro figli.

Ultimo aggiornamento 28 luglio 2016

Ultime notizie su Erick Thohir
    • News24

    Serie A: Inter-Roma con la Champions sullo sfondo

    I nerazzurri, che hanno ricevuto la visita del presidente Erick Thohir, arrivato dall'Indonesia per assistere alla partita, sono obbligati a vincere per restare in corsa per il terzo posto che vale la Champions anche perché l'Atalanta, col successo del San Paolo, si è portata a -3 dal Napoli: Pioli deve fare a meno dello squalificato Miranda ma ritrova Icardi dopo i due turni di squalifica.

    – a cura di Datasport

    • News24

    Il petrolio Saras torna a far ricchi i Moratti, maxi cedola da 64 milioni

    Sarà anche per questo, forse, che in ambito calcistico - nonostante le continue smentite del diretto interessato - continuano a rincorrersi le voci di un possibile nuovo impegno di Massimo Moratti nell'Inter, dopo che lo stesso Moratti è uscito dal capitale a seguito dell'avvento di Erick Thohir prima e dei cinesi di

    – di Cheo Condina

    • Agora

    Con i cinesi arriva il Milan-bond da 200 milioni di euro

    La banca Usa sarebbe al lavoro per rifinanziare il debito del Milan (sui 220 milioni) e la soluzione sarebbe quella obbligazionaria sulle orme di quanto studiato da Erick Thohir con l'Inter (per circa 300 milioni) e da James Pallotta con la Roma (per 200 milioni).

    – Carlo Festa

    • News24

    Milan, in arrivo il bond per rifinanziare il club

    La banca Usa sarebbe al lavoro per rifinanziare il debito del Milan (sui 220 milioni) e la soluzione sarebbe quella obbligazionaria sulle orme di quanto studiato da Erick Thohir con l'Inter (per circa 300 milioni) e da James Pallotta con la Roma (per 200 milioni).

    – Carlo Festa

    • Agora

    Milan, la lista a Fininvest attorno al 10 novembre. Ses attende le autorizzazioni

    La lista finale con gli investitori del Milan, appartenenti alla cordata Sino Europe Sports (Ses), verrà consegnata a Fininvest dopo le autorizzazioni all'esportazione di capitali e cioè intorno al 10 di novembre. E' questa l'indiscrezione che filtra da fonti vicine al consorzio asiatico. Anche a via Paleocapa, dunque, dovranno attendere qualche settimana in piu' per avere i nomi certi degli investitori, dopo che ai primi di settembre era stato consegnato un primo elenco, soggetto pero' a cambia...

    – Carlo Festa

    • Agora

    Inter, prestiti soci al 7,7% di tasso. Trattative avanzate con una banca su finanziamento da 300 milioni

    Un prestito soci da 180 milioni che costa all'Inter interessi annui del 7,7%. Bello lo scoop dell'agenzia Radiocor di oggi. Scorrendo il bilancio del club nerazzurro, approvato dall'assemblea dei soci e che vede una perdita netta vicina a 60 milioni, si scopre che anche i nuovi proprietari cinesi di Suning - come già fatto da Erick Thohir - non disdegnano certo di chiedere interessi alla controllata. E neppure tanto bassi, se si pensa che sul maxi prestito da 208 milioni concesso da Goldman Sach...

    – Carlo Festa

    • News24

    Inter, Suning "copia" Thohir: finanzia il club a tassi stellari

    Un prestito soci da 180 milioni che costa all'Inter interessi annui del 7,7%. Scorrendo il bilancio del club nerazzurro, approvato oggi dall'assemblea dei soci e che vede una perdita netta vicina a 60 milioni, si scopre che anche i nuovi proprietari cinesi di Suning - come già fatto da Erick Thohir

    – di Cheo Condina

    • Agora

    Inter, Moratti per ora non torna azionista di minoranza con Suning. Nessuna trattativa all'orizzonte

    Moratti torna azionista all'Inter al posto di Erick Thohir? Le indiscrezioni si sono rincorse nelle ultime settimane, dando come probabile che Moratti ricompri assieme a Marco Tronchetti Provera di Pirelli il 31% delle quote di cui è in possesso attualmente il presidente Erick Thohir affiancandosi dunque ai cinesi di Suning. In realtà, secondo quanto risulta a questa rubrica, al momento non ci sarebbe alcuna trattativa da parte di Moratti per acquistare questo pacchetto di azioni. Inoltre, secon...

    – Carlo Festa

    • News24

    Goldman Sachs al lavoro sui debiti del Milan

    Scende in campo il colosso statunitense Goldman Sachs sul riassetto azionario del Milan. La banca americana sarebbe infatti al lavoro con il capo-consorzio degli investitori cinesi,Yonghong Li. Con un ruolo preciso: andare a rifinanziare i 220 milioni circa di debito del Milan (attualmente in gran

    – di Carlo Festa

1-10 di 248 risultati