House Ad
House Ad

Tags » Erdogan

Ultime notizie su Erdogan

News24

La resistenza curda scaccia l'Isis da Kobane e dà una lezione all'Occidente

26/01/2015 01:34

I curdi stanno per riconquistare Kobane dopo mesi d'assedio. In questi giorni in cui parla tanto d'Europa, questo modesto e dimenticato borgo siriano è il vero

News24

Arabia Saudita, sindrome da accerchiamento: più rivali che amici

23/01/2015 06:03

Il presidente turco Tayyep Erdogan, che ha cancellato la visita in Somalia per accorrere nella capitale saudita, è in rotta di collisione con la monarchia wahabita per avere defenestrato in Egitto i Fratelli Musulmani su cui contava per estendere la sua influenza nella regione.

News24

Il cordoglio del mondo per il re saudita

23/01/2015 11:03

Il mondo dice addio a re Abdullah come si dice addio a una sicurezza, una garanzia in una regione decisiva per gli equilibri politici globali. Centinaia di

News24

Il Canada a sorpresa taglia i tassi. «Colpa del crollo del petrolio». Moneta a picco. Anche la Turchia allenta

21/01/2015 04:30

La Banca centrale turca ha tagliato di mezzo punto il tasso di riferimento dall'8,25% al 7,75%, sotto la pressione del presidente Erdogan che reclamava un forte ribasso per proteggere la crescita economica.

News24

L'Occidente e l'Islam dopo Charlie Hebdo, tutti i nodi vengono al pettine

15/01/2015 07:23

...turco Recep Tayyip Erdogan, sostenitore al pari di Hollande e di Sarkozy, di Obama e di Cameron, della guerra in Siria, dei bombardamenti in Libia, di un gioco pericoloso sfuggito di mano, esattamente come sfuggì di mano negli anni '80... Ma qualcuno si ricorda ancora della passeggiata a Bengasi e Tripoli di Sarkozy, Cameron ed Erdogan, per raccogliere gli applausi di un trionfo effimero, salvo poi voltare le spalle al disastro che avevano combinato ?

News24

Terrorismo, Germania ritira il passaporto ai sospetti che vanno in?Siria e Iraq

14/01/2015 02:43

Mentre si discute una difesa europea comune, se rimettere in discussione il trattato di Schengen sulla libera circolazione, se l'Europa sta andando verso un

News24

La Turchia cambia rotta ed espelle mille foreign fighters

09/01/2015 01:49

Lo ha dichiarato il capo dell'Intelligence nazionale turca, Hakan Fidan, uomo fidatissimo del presidente Recep Tayyip Erdogan, durante la consueta conferenza annuale con gli ambasciatori ad Ankara. ... Gul, sostituito nelle funzioni di capo dello stato in settembre dall'ex premier Recep Tayyip Erdogan, ha chiesto ai leader di tutti i paesi islamici di «denunciare questo attacco disumano e di mostrare solidarietà con il popolo francese contro l'estremismo religioso».

News24

Putin, Erdogan e la deriva autoritaria che turba l'Europa

06/01/2015 06:38

I due campioni europei dell'autoritarismo, Putin ed Erdogan, all'inizio di dicembre si sono fatti gli auguri di buon anno in anticipo con la visita del leader russo ad Ankara in cui ha annunciato la fine del progetto South Stream e una nuova... Putin ed Erdogan in teoria dovrebbero essere avversari non alleati. ...tatari, dei quali Erdogan si erge a protettore, almeno a parole.

News24

A Istanbul sarà costruita la prima chiesa cristiana dopo quasi un secolo

03/01/2015 04:57

La Turchia non vive un momento di fulgida democrazia né di libertà di espressione: il presidente Erdogan ha recentemente ordinato una retata contro i giornalisti a lui ostili e vicini al suo ex compagno Gulen, cosa che ha allarmato Ue e Usa. Erdogan, leader di un partito di impronta islamica, l'Akp, è sempre impegnato in una guerra di posizione con esercito e magistratura, i poteri tradizionalmente laici.

News24

Turchia, un centinaio di manifestanti arrestati ad Ankara

20/12/2014 04:56

Mentre il presidente della Repubblica, Recep Tayyip Erdogan, difende a spada tratta le inchieste contro il suo acerrimo nemico Fetull Gulen, raggiunto da Mentre il presidente della Repubblica, Recep Tayyip Erdogan, difende a spada tratta le inchieste contro il suo acerrimo nemico Fetull Gulen, raggiunto da mandato di arresto internazionale, e sono arrestati 32 esponenti della confraternita del predicatore auto-esiliatosi negli Usa, tra cui il direttore del quotidiano Zaman, un centinaio di...

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
  6. 6
  7. 7
  8. 8
  9. 9