House Ad
House Ad

Tags » Erdogan

Ultime notizie su Erdogan

News24

La rabbia di Erdogan contro il Papa

15/04/2015 06:38

E' una questione di interesse: abbiamo affari con la Turchia per 20 miliardi di dollari l'anno e il presidente Tayyep Erdogan, che ieri, per la prima volta, ha replicato con estrema durezza alle parole del Papa, intimandogli «di non ripetere un... Mentre il 24 aprile a Erevan si commemora il centenario del genocidio, in contemporanea in Turchia il presidente turco Erdogan ha convocato celebrazioni internazionali per il centenario della battaglia di Gallipoli (1915).

News24

Armeni, Obama parla di «massacro». Il Parlamento Ue: la Turchia riconosca il genocidio

14/04/2015 07:54

Nel frattempo, la Turchia di Erdogan non non ha abbassato i toni della aspra polemica innescata con il Vaticano dopo le parole di domenica di Papa Francesco. Ieri è sceso in campo con toni molto duri, in prima persona, il presidente della Repubblica, Recep Tayyip Erdogan, che ha addirittura «avvertito» il Pontefice di non ripetere il suo «errore». «Rispetto il Papa», ha detto Erdogan rivolgendosi direttamente al Vescovo di Roma durante un discorso a un gruppo di uomini d'affari ad Ankara,...

News24

Ankara e la difficile sfida dei diritti delle minoranze

12/04/2015 06:41

Ma la questione della tutela delle minoranze religiose si fa sempre più forte nel dibattito politico di un Paese che sotto la guida del presidente Recep Tayyip Erdogan, in precedenza leader di un partito filoislamico, l'Akp, rischia di diventare... Gli ultimi sondaggi danno il partito filoislamico Akp del presidente Recep Tayyip Erdogan in testa ma l'obiettivo del Chp è evitare che raggiunga la maggioranza utile a cambiare da solo la costituzione e imporre un regime presidenzialista.

News24

Yemen nel caos, Abu Dhabi pensa a un intervento di terra. Iran invia navi

08/04/2015 07:46

Sul tema è intervenuta ieri anche la Guida suprema Ali Khamenei, nel suo incontro con il presidente turco Tayyp Erdogan.

News24

Turchia, se la censura è segno di debolezza

07/04/2015 06:48

Forse si tratta di una misura i n parte giustificata ma questa della censura è una storia che si ripete troppo spesso, soprattutto quando i media danno fastidio al presidente Erdogan, sempre più islamico e autoritario in vista di una campagna... Erdogan si atteggia a uomo forte ma la censura lo fa apparire ancora più vulnerabile.

News24

Grande gioco su più tavoli per il Sultano

07/04/2015 06:38

Il Paese appare sempre più inquieto dopo gli ultimi attentati e il presidente Erdogan oggi è in Iran, lo storico rivale, preceduto da una secca dichiarazione: «L'influenza iraniana comincia a dare fastidio, a noi, all'Arabia Saudita e ai Paesi del... Nel consegnare le credenziali al presidente Tayyep Erdogan, il nuovo ambasciatore è stato accolto nel faraonico palazzo di 1.200 stanze da una buona notizia. ... I russi (e gli americani) si chiedono se davvero Erdogan avrà l'ardire di realizzare il...

News24

Erdogan contro Twitter e YouTube

07/04/2015 06:38

A volte i vicini di casa si somigliano anche quando si detestano cordialmente, o forse proprio per questo: dopo molte polemiche con Teheran, il presidente turco Erdogan andrà oggi in visita nell'Iran sdoganato dall'accordo sul nucleare di Losanna,... ...di Recep Tayyep Erdogan, ora presidente.

News24

Turchia, bloccati Twitter e YouTube. Facebook torna accessibile

06/04/2015 03:30

Lo stesso tipo di misure era stato preso nel mese di marzo dell'anno scorso: la Turchia aveva bloccato l'accesso a Twitter, poche ore dopo l'ennesima minaccia del primo ministro turco, Recep Tayyip Erdogan, di vietare l'uso del social network che ha pubblicato alcune intercettazioni telefoniche che lo coinvolgono mentre parla con il figlio nel quadro del più grave scandalo di corruzione della Turchia moderna.

News24

Arrestato a Mestre terrorista turco latitante. Alfano: alto livello di allerta

06/04/2015 03:15

Messo al bando dalle autorità turche, il gruppo dal 2001 ha imboccato la strada degli attentati, anche kamikaze, prendendo di mira ministeri, università, autobus, sedi del partito del presidente Recep Tayyip Erdogan Giustizia e Sviluppo, stazioni di polizia.

News24

Ora il cristianesimo rischia di scomparire nei luoghi dove è nato

05/04/2015 02:02

Lo ha spiegato bene il Papa a Erdogan in Turchia: «Sarebbe bello che tutti i leader islamici condannassero questi atti dicendo: noi musulmani non siamo questo, il Corano non è questo».

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
  6. 6
  7. 7
  8. 8
  9. 9