House Ad
House Ad

Tags » Erdogan

Ultime notizie su Erdogan

News24

Il Califfato si arricchisce con tasse, donazioni e saccheggi. Che possibilità ha di vincere?

17/08/2014 07:03

Lo fa il governo di Assad ma anche la Turchia di Erdogan che deve riportare a casa 50 turchi, tra cui il console di Mosul, sequestrati dai jihadisti.

News24

Usa prudenti e il Califfo ringrazia

15/08/2014 06:37

E' così sicuro di sé che un suo portavoce ha persino ringraziato la Turchia dell'ineffabile neo-presidente Tayyip Erdogan per avere aiutato, fino a pochi mesi fa, le reclute dello Stato Islamico ad attraversare indisturbate la frontiera.

News24

Renzi: «Qui si lavora allo Sblocca-Italia». I tanti crucci d'agosto. Attesa per il vertice con Napolitano

12/08/2014 02:26

Non è un caso che ieri Renzi abbia passato il pomeriggio al telefono prima con il premier indiano Narendra Modi (il caso marò resta lontano da una soluzione), poi con il presidente americano Obama e ancora con il turco Erdogan, fresco di trionfo alle presidenziali.

News24

Iraq: Usa pronti a sostenere Al Abadi, anche l'Iran benedice la scelta

12/08/2014 10:03

Sostegno ad al Abadi è arrivato anche dalla Lega Araba, dal ministero degli Esteri saudita (che ha fortemente criticato in passato la politiuca del predecessore al Maliki), dalla Turchia di Erdogan, che parla di passo «positivo e importante».

News24

Il «sultano» Erdogan punta a cambiare la Costituzione

12/08/2014 06:38

Nel tradizionale "discorso dal balcone" alla sede di Ankara del partito islamico Akp, Erdogan ha salutato la vittoria della «nuova Turchia» e con toni insolitamente concilianti ha promesso che sarà il presidente di «tutti» i 77 milioni di turchi,... Ma come andranno le cose dopo il trionfo di Recep Tayyip Erdogan alle presidenziali lo si era già capito alla vigilia del voto. ... La repubblica non è ancora presidenziale - come vorrebbe Erdogan se un giorno otterrà i due terzi dei voti per...

News24

Turchia, Erdogan vuol essere il sultano della nuova Repubblica

10/08/2014 06:54

Da 12 anni il partito islamico Akp non perde un'elezione e il suo leader Recep Tayyip Erdogan ha vinto la corsa più importante, quella che lo porterà a Da 12 anni il partito islamico Akp non perde un'elezione e il suo leader Recep Tayyip Erdogan ha vinto la corsa più importante, quella che lo porterà a occupare il Palazzo presidenziale di Chankaya sostituendo Abdullah Gul, uno dei suoi antichi compagni di strada. ... Qui c'è il monumento al padre della patria, Kemal Ataturk: Erdogan vuole essere...

News24

Elezioni presidenziali in Turchia, Erdogan vince al primo turno

10/08/2014 05:41

Dopo lo spoglio del 100% delle schede il premier islamico Recep Tayyip Erdogan ottiene il 51,8% alle presidenziali turche, secondo i dati diffusi, ancora non ufficiali, dalla tv privata Ntv. ... Erdogan, 60 anni, è leader del partito islamico-moderato Akp, per 5 anni (rinnovabili per un'altra volta) al palazzo di Cankaya, il Quirinale turco. ... «Oggi ha vinto la Nuova Turchia» ha affermato nel discorso della vittoria dal balcone della sede del partito islamico Akp ad Ankara Erdogan, vincitore...

News24

Confini turchi e le armi dell'Isis, ecco gli obiettivi dell'attacco Usa

08/08/2014 06:20

In Turchia, ricordiamolo, ci sono le basi della Nato e i missili Patriot puntati contro Bashar Assad e ora Ankara confina per centinaia di chilometri con uno Stato islamico radicale: un risultato non esaltante per la politica estera del premier Erdogan, candidato strafavorito alle presidenziali turche di domenica.

News24

Lettere

08/08/2014 06:39

...è il premier Erdogan. ... Fino a due anni fa, con l'economia in grande boom e il governo Erdogan tutto proiettato sull'ambizione di fare del Paese una grande potenza regionale, la Turchia si illudeva di poter fare la voce grossa con l'Europa e averla vinta sui dubbi di...

News24

Iraq, la grande fuga dei cristiani. Nyt: «Obama valuta raid aerei sull'Isis»

07/08/2014 07:45

La «regione sconvolta» potrebbe allargarsi: si stima che il 10 per cento dei combattenti dell'Isis sono turchi ed è proprio dalla Turchia dove domenica probabile vincitore delle presidenziali sarà un candidato troppo islamico per la tradizione laica del Paese - l'attuale premier Erdogan - che piovono aiuti umanitari dagli elicotteri sui profughi iracheni sparsi nelle montagne della regione di Sinjar e nel nord dell'Iraq.

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
  6. 6
  7. 7
  8. 8
  9. 9