Ultime notizie:

Erario

    • News24

    Fisco e risparmio / Polizze Vita

    La misura, prevista per ora in una bozza del ddl di bilancio cui stanno lavorando i tecnici di Palazzo Chigi, è attesa in vigore dal 1° gennaio 2018, da quando inizierà a produrre un aumento del gettito per l'Erario vicino ai 200 milioni il primo anno, per poi crescere a circa 300 negli anni successivi.

    • News24

    4 / Come funziona

    1) Il cedente/prestatore emette fattura e addebita l'Iva esercitando la rivalsa ai sensi dell'articolo 18, Dpr 633/1972 pur non facendo partecipare l'imposta alla liquidazione di periodo indicando obbligatoriamente nel documento "scissione dei pagamenti".2 )Il cessionario/committente effettua il

    • News24

    Segmento business sempre più centrale

    Se fosse per i privati (che comprendono anche le partite Iva non societarie) e per le società che acquistano o prendono in leasing le macchine, mancherebbero rispetto allo scorso anno 5.000 targhe nel mesi di settembre e ben 20mila nei nove mesi. Per fortuna ci sono i grandi acquirenti

    – di Pier Luigi Del Viscovo

    • News24

    Da cartelle e liti le coperture per il flop della voluntary

    L'estensione della definizione agevolata ai ruoli consegnati all'agente della riscossione dal 1° gennaio al 30 settembre 2017 garantirà all'Erario maggiori incassi per 484 milioni (385 Erario e 99 milioni enti di previdenza) che si andranno ad aggiungere ai circa 552 milioni di euro attesi dal ripescaggio di poco più di 43mila contribuenti esclusi dalla prima rottamazione dei ruoli perché non in regola con i vecchi piani di dilazione dei debiti tributari.

    – di Marco Mobili

    • News24

    Entrate tributarie, boom dei ruoli incassati (+23,1%)

    Crescono le entrate tributarie e contributive del 2017 rispetto al 2016: lo confermano i dati resi noti oggi dal ministero dell'Economia, secondo i quali nel periodo gennaio-agosto c'è stato un incremento del 2,6% (+11.197 milioni di euro) rispetto all'analogo periodo dell'anno precedente.

    – di Redazione

    • News24

    Ritenuta Airbnb, oggi si paga la ritenuta del 21%

    In qualità di sostituti d'imposta, infatti, devono calcolarla e trattenerla, dal pagamento che effettuano al locatore, per versarla poi all'Erario. ... Ad esempio, se gli intermediari hanno incassato gli affitti dai conduttori nel mese di giugno, luglio o agosto 2017 e hanno pagato questi importi ai locatori nel mese di settembre 2017, trattenendo la relativa ritenuta del 21%, devono versarla all'Erario entro il 16 ottobre 2017. ...del pagamento all'Erario).

    – di Luca De Stefani

1-10 di 2855 risultati