Ultime notizie:

Equita Sim

    • News24

    Carige «ritorna» in Borsa a -37,5%. Attesa per ok Consob su aumento

    Dopo la maratona di trattative tra giovedì e venerdì, nel week end l'istituto ha annunciato l'accordo con le banche (Deutsche Bank, Barclays e Credit Suisse) che garantiranno l'aumento oltre a quello con Equita Sim che ha raccolto l'impegno di alcuni investitori istituzionali (come ad esempio il Credito Fondiario) a garantire eventuali titoli Carige rimasti inoptati.

    – di Andrea Fontana

    • News24

    Carige, firmato l'accordo. Mercoledì via all'aumento da 560 milioni

    Equita Sim affianca il consorzio di garanzia in qualità di co-garante, a sua volta supportata da accordi di «prima allocazione» o «pari passu» con il consorzio di garanzia, sottoscritti «da primari investitori istituzionali».

    – di Raoul De Forcade

    • News24

    Carige, riparte l'aumento di capitale. Accordo con il consorzio di garanzia

    Dopo i timori e le tensioni degli ultimi giorni, riparte l'aumento di capitale di Banca Carige: sono stati infatti firmati con Deutsche Bank, Credit Suisse e Barclays i contratti di costituzione del consorzio di garanzia che dovrà farsi carico dell'eventuale inoptato della ricapitalizzazione.

    – di Andrea Fontana

    • News24

    Npl, le banche accelerano: 60 miliardi in uscita

    «Se devi ridurre di poco il fardello degli Npl, puoi affidarti al workout interno - spiega Giovanni Razzoli, analista senior di Equita Sim - Certo è che un impegno simile prevede un elevato sforzo in termini di risorse umane e tecnologia: la gestione degli Npl ha carattere industriale, vista la elevata parcellizzazione delle posizioni da trattare, e non tutte le banche possono permetterselo».

    – di Luca Davi e Marco Ferrando

    • News24

    Leonardo cade a Piazza Affari

    Sulla stessa falsariga, poi, Equita Sim che ha abbassato il prezzo obiettivo da 14,9 a 13,9 euro, confermando la raccomandazione hold.

    – Celestina Dominelli

    • News24

    Equita torna in Borsa

    Conto alla rovescia per il debutto su AimItalia per Equita Sim.

    – di Lucilla Incorvati

    • News24

    Leonardo, tonfo in Borsa dopo la revisione al ribasso dei conti 2017

    Tonfo in Borsa di Leonardo - Finmeccanica il giorno dopo i conti dei primi nove mesi e la revisione delle guidance 2017 su ricavi ed Ebita. In apertura di seduta, il gruppo aerospaziale non è riuscito a far prezzo con un ribasso teorico del 20,9% e con diversi stop per eccesso di volatilità, e poi,

    – di Celestina Dominelli

    • News24

    Creval a picco su ipotesi aumento di capitale da 500 milioni

    Credito Valtellinese a picco a Piazza Affari, dove i titoli dell'istituto sono entrati in asta di volatilità quando facevano segnare un calo dell'8,48% a 2,678 euro. Sono passati di mano 1,1 milioni di pezzi a fronte degli 1,3 milioni di media in un'intera seduta dell'ultimo mese. A deprimere le

    – di Paolo Paronetto

    • News24

    Banco Bpm in allungo, si stringe su jv con Cattolica nelle polizze

    Secondo gli analisti di Equita Sim ai valori riportati dai rumors e ipotizzando che la nuova jv valga 1,3 miliardi, Banco Bpm si troverebbe davanti a una perdita per circa 150 milioni nel riassetto complessivo delle attività di banca-assicurazione e questo rafforzerebbe l'idea di cedere una quota maggiore a Cattolica Assicurazioni: «Per neutralizzare questo effetto Banco Bpm deve quindi vendere una quota maggiore rispetto al 50%, in modo da liberare e capitale: in base ai nostri calcoli,...

    – di Andrea Fontana

1-10 di 235 risultati