Ultime notizie:

Epic Games

    • News24

    Il boom di Fortnite trasforma il gaming (dal basso)

    Esiste la serendipity nei videogiochi? La comunità di sviluppatori, game designer, manager era convinta del contrario fino all'avvento di Fortnite. Il gioco di Epic Games ha dimostrato che in una industria che oggi vale 36 miliardi di dollari esiste anche l'imprevisto, il Cigno Nero, l'improbabile

    – di Luca Tremolada

    • News24

    Celebrity Pro-Am, la comunità vip di Fortnite si sfida. Tre milioni in palio

    I 3mila posti del California Stadium aspettano di riempirsi; e succederà. 3 milioni di dollari sono pronti per essere devoluti in beneficienza; la gara ha l'unico scopo di stabilire chi si salvi la pelle fino alla fine; e i suoi 100 contendenti sono scelti fra le celebrità e i videogiocatori più

    – di Emilio Cozzi

    • News24

    Perché Fortnite sta cambiando le regole del gioco dell'industria del gaming

    Se non conosci Fortnite allora chiedi a tuo figlio adolescente lui saprà spiegarti di cosa si tratta. Da qualche mese non solo lui, ma moltissimi altri giocatori della usa età sembrerebbero avere smesso di giocare a Minecraft o a Fifa (il titolo più venduto da sempre in Italia) per buttarsi su

    – di L.Tre.

    • News24

    Lego e l'asse con la Cina per lo sviluppo di giochi online

    Lego e Tencent, colosso della tecnologia cinese che tra le altre cose è la proprietaria di WeChat, una sorta di WhatsApp molto avanzato dove fare anche pagamenti in mobilità, hanno siglato un accordo per sviluppare giochi online per la Cina. Il passo è strategico in due direzioni: la prima crescere

    – di Luca Salvioli

    • NovaOther

    Un'estate da(v)vero virtuale

    A oltre un anno dall'arrivo sul mercato, visori e realtà virtuale non sono entrati nella quotidianità del grande pubblico. Tuttavia, come dimostrato anche dal recente lancio dello streaming video in vr, a partire da Facebook sono ancora in molti a scommettere sugli orizzonti di una tecnologia rilanciata dal gaming, ma già proiettata a usi esterni al settore. Non che nel frattempo il videogioco in vr sia statico. Percepibile come un territorio per testarne avanzamenti tecnologici e potenzialità...

    – Emilio Cozzi

    • NovaOther

    Effetti speciali in tempo reale

    Chevrolet Corvette C2, Jaguar F-Type Coupé, Ford Fusion, Toyota Prius sono solo alcune delle auto presenti in Fast and Furious 8, nuovo capitolo in uscita il 13 aprile di una saga che ha costruito il proprio stratosferico successo (3,8 miliardi di dollari di incassi) tanto sul variegato cast di attori quanto sul parco bolidi in scena. Ma immaginate se le vetture cambiassero sullo schermo a seconda del mercato in cui viene proiettato il film: e cioè se quello che in gergo viene chiamato "product ...

    – Marco Consoli

    • News24

    Videogiochi: per Activision le "caramelle" di King valgono 6 miliardi di dollari

    Per essere precisi sono 5,9 i miliardi di dollari che l'editore di videogame Activision ha speso per acquisire King Digital, l'inventore di Candy Crush. Per chi non conoscesse il "gioco delle caramelle", è stata l'app più scaricata su Apple Store nel 2013, conta una media di circa 50 milioni di

    – di L.Tre.

    • News24

    La realtà virtuale del dato

    Prendiamo tre esempi: Big data, Virtual reality (Vr) e Augmented Reality (Ar). Sono tecnologie candidate a cambiare il futuro. Da sempre Gartner le ha

1-10 di 14 risultati