Ultime notizie:

Enzo Ferrari

    • News24

    Ferrari, il Suv si chiamerà Purosangue

    Ferrari annuncia la produzione del suo primo Suv, si chiamerà Purosangue e arriverà nel 2022. La conferma è arrivata dall'amministratore delegato di Ferrari Louis Camilleri, durante il Capital Markets Day 2018 a Maranello. A conferma di quanto come Sole 24 Ore vi avevamo annunciato in passato, anche il marchio fondato da Enzo Ferrari debutterà nel segmento dei mezzi a ruote alte supersportivi, per conquistare una nicchia di mercato ora in mano a Lamborghini Urus.

    – di Simonluca Pini

    • News24

    MotoGP, San Marino: la presentazione

    Il circuito Disegnato e realizzato sotto l'egida di Enzo Ferrari, l'autodromo di Misano oggi è dedicato alla memoria di Marco Simoncelli.

    – a cura di Datasport

    • News24

    F1, Gp Italia 1978: la scomparsa di Ronnie Peterson

    Così, nel 1970, arriva la chiamata in Formula 1 grazie alla March, che gli mette a disposizione una 701, tipica F1 da "garagisti" inglesi, come gli chiamava Enzo Ferrari: cambio Hewland e motore Cosworth DFV.

    – a cura di Datasport

    • News24

    Autografi sportivi: il valore dei campioni

    Nel settore dell’automobilismo, può valere intorno ai 300-400 euro l’autografo del celebre corridore brasiliano Ayrton Senna, vincitore della F1, scomparso nel 1994 in un incidente al Grand Prix di San Marino e l’autografo di Enzo Ferrari, fondatore della celebre casa automobilistica, può valere 400-600 euro.

    – di Stefano Cosenz

    • News24

    Enzo Ferrari, il ricordo a 30 anni dalla scomparsa

    Chi c'era, è pronto a giurare che come lui non ne nasceranno più, e che il vuoto che Enzo Ferrari ha lasciato resterà incolmabile. ... Così come resta una macchia indelebile di Enzo Ferrari, se è vero che oggi la scuderia, pur se andata avanti per tre decenni senza di lui, continua ad essere a sua immagine e somiglianza. Forse è vero che passano le persone, tranne una: Enzo Ferrari da Modena.

    – a cura di Datasport

    • News24

    Trent'anni senza Enzo Ferrari: il Drake dalla A alla Z

    Raccontare uno come Enzo Ferrari, uomo dalle mille sfaccettature, non è facile. ... Dopo la sua scomparsa in guerra, sua madre dette il suo gagliardetto ad Enzo Ferrari in seguito ad una vittoria, dicendogli:”Questo era il simbolo di mio figlio, lo tenga. ... Ed è grazie all'aver sconfitto tutto o quasi nella sua vita che è diventato Enzo Ferrari.

    – a cura di Datasport

    • News24

    Ferrari, titolo a picco (-8%) sui target 2022 «ambiziosi»

    Il comunicato stampa di Ferrari sui conti del secondo trimestre, dopo i risultati che - come previsto - sono stati eccellenti, sciorinati numeri, percentuali e tabelle si chiude con questa frase: «Siamo addolorati per la perdita di Sergio... La Società conferma l’impegno a perseguire i valori da lui incarnati e a realizzare la sua visione con immutata determinazione, ambizione e passione, nel solco dell'eredità di Enzo Ferrari». ...il nuovo ad di Ferrari che sostituirà Marchionne

    – di Redazione Finanza

    • News24

    Fca: la prova del nove di John Elkann, uomo solo al comando senza più Marchionne

    E soprattutto perché, una volta compiuta la successione in Fca, si sarebbe dedicato a tempo pieno sui risultati di quello che rappresenta il gioiello e grande motivo di orgoglio per la dinastia sabauda, la Ferrari. ... Prova ne è che per la prima volta nella storia di Ferrari sotto la proprietà della dinastia sabauda un esponente della famiglia Agnelli ricopre il ruolo della presidenza. ... Nel 1988, quando l'Avvocato prese il 90% di Maranello, dopo la presidenza del fondatore Enzo Ferrari,la...

    – di Marigia Mangano

    • News24

    Una grande storia che ha plasmato il Paese

    Come sarebbe stata la storia dell'auto in Italia se nel 1986 Alfa Romeo fosse stata venduta a Ford? Oppure se nel 1963 Enzo Ferrari avesse ceduto la sua azienda alla Ford? O ancora se l'Italia fosse stata scelta per la produzione europea della Toyota Yaris o se Fiat avesse approvato il progetto

    – di Mario Cianflone

    • News24

    F1, Gp Monaco 1958: Bernie Ecclestone pilota!

    Bernie Ecclestone è l'uomo che più di tutti ha cambiato la Formula 1, rendendola quel circo globalizzato, multimilionario e multietnico che è oggi. Fiuto unico per gli affari, capo supremo della massima espressione a quattro ruote, per quasi 40 anni ha gestito tutti gli aspetti commerciali della

    – a cura di Datasport

1-10 di 234 risultati