Persone

Enrico Laghi

Enrico Laghi, romano classe 1969, è un professore universitario, dottore commercialista e revisore contabile scelto dal MEF il 2 maggio 2017 come commissario straordinario per Alitalia.

Laghi è anche commissario straordinario di Ilva dal 2015, insieme a Piero Gnudi e Corrado Carrubba. E’ stato presidente di Midco e membro del cda di Cai. Ha collezionato diversi incarichi: da membro del collegio sindacale di Unicredit a quello di Prelios e Acea, dal cda di Saipem a quello di Beni Stabili.

Laghi insegna economia aziendale e presidente del corso di laurea magistrale in Economia Aziendale presso l'Università La Sapienza di Roma e ha una profonda e approfondita conoscenza delle dinamiche legali e amministrative del regime di amministrazione straordinaria. La sua esperienza nel settore, oltre all'attuale carica di commissario straordinario Ilva, è stata già richiesta in casi complessi come quello di Seat Pagine Gialle (commissario giudiziale).

Ultimo aggiornamento 03 maggio 2017

Ultime notizie su Enrico Laghi
    • News24

    Alberta Ferretti disegnerà le nuove divise Alitalia

    Sono tradizionalmente un'icona di stile e vogliamo che siano un simbolo dell'italianità», hanno aggiunto i Commissari Straordinari di Alitalia, Luigi Gubitosi, Enrico Laghi e Stefano Paleari.

    • News24

    Cerberus rilancia sul controllo di Alitalia

    Dai commissari Luigi Gubitosi, Stefano Paleari ed Enrico Laghi non trapela nulla, ma la proposta del fondo di private equity sarebbe quella di creare una holding con la partecipazione dello Stato - tramite la Cdp - e dei dipendenti.

    – di Giorgio Pogliotti

    • News24

    La compagnia torna a crescere

    Il velo sui conti di Alitalia in amministrazione straordinaria -i bilanci 2015 e 2016 sono oggetto di un audit di PwC -, è stato tolto dai commissari Stefano Paleari e Luigi Gubitosi (assente Enrico Laghi, a Bruxelles per il dossier Ilva) che ieri in audizione alla Camera ha detto di attendersi un «Ebitda positivo anche nella seconda parte dell'anno», prevedendo di chiudere il 2017 «con i ricavi poco superiori al +1%, dopo tre anni negativi, rispettivamente, per 6,7 e 5 milioni».

    – Giorgio Pogliotti

    • News24

    Alitalia, Gubitosi: 2017 si chiuderà con segno piu' per ricavi

    Il quadro dei ricavi e della produttività illustrati al Forum annuale su mobility e turismo anticipa in qualche modo i dati che Gubitosi, insieme agli altri due commissari straordinari di Alitalia, Enrico Laghi e Stefano Paleari, porterà domani alla Camera in audizione davanti alle commissioni riunite Trasporti, Attività produttive e Lavoro sui risultati della gestione commissariale tra giugno e settembre.

    – di Vittorio Nuti

    • News24

    Tra Alitalia e Lufthansa posizioni ancora distanti

    Sono queste alcune delle questioni sollevate da Luigi Gubitosi, Stefano Paleari ed Enrico Laghi al tavolo con il team di manager tedeschi, guidati dall'ad di Lufthansa Carsten Spohr, affiancato da Jorg Eberhart, il numero uno di Air Dolomiti .

    – di Giorgio Pogliotti

    • News24

    Alitalia, Lufthansa scopre le carte

    Luigi Gubitosi, Enrico Laghi e Stefano Paleari oggi chiederanno ai manager tedeschi di rilanciare l'offerta sul lotto Aviation, considerandola non soddisfacente.

    – di Giorgio Pogliotti

    • News24

    «Alitalia, semestre con ebitda in pareggio»

    Con lui - docente universitario, ex ingegnere nucleare ed esperto di trasporto aereo - sono al lavoro sul salvataggio e la valorizzazione di Alitalia anche Luigi Gubitosi ed Enrico Laghi:?la doppia missione dei tre commissari è quella di garantire la continuità aziendale per poi vendere l'ex compagnia di bandiera a chi offrirà le migliori condizioni.

    – di Alessandro Plateroti

    • News24

    Paleari: «Alitalia, semestre con ebitda in pareggio»

    Con lui - docente universitario, ex ingegnere nucleare ed esperto di trasporto aereo - sono al lavoro sul salvataggio e la valorizzazione di Alitalia anche Luigi Gubitosi ed Enrico Laghi: la doppia missione dei tre commissari è quella di garantire la continuità aziendale per poi vendere l'ex compagnia di bandiera a chi offrirà le migliori condizioni.

    – Alessandro Plateroti

1-10 di 121 risultati