Ultime notizie:

Enrico Bronzo

    • News24

    Premio Galdus, presentata la XII edizione per aspiranti poeti e artisti

    "Dove troverai un maestro? " è il tema della nuova edizione del Premio Galdus, il progetto culturale della scuola professionale Galdus che utilizza la forza comunicativa della parola e l'incontro personale con autori, artisti e imprenditori per stimolare i giovani a esprimere il loro potenziale

    – di Enrico Bronzo

    • News24

    Niente diffamazione aggravata dopo critica a pubblico funzionario

    E' esclusa la diffamazione aggravata per il privato cittadino che denuncia la condotta ritenuta scorretta del pubblico funzionario, nella fattispecie del Comune. Questo il principio espresso dalla Corte di cassazione con sentenza numero 43139 depositata ieri.

    – di Enrico Bronzo

    • News24

    eBay dice no alle nuove imposte sulle vendite online

    eBay dice no al regime Iva cui sarebbero soggetti i venditori professionali che operano online (eBay come piattaforma non vende nulla direttamente) dichiarandosi sostenitrice delle piccole imprese che puntano a far crescere la loro attività in nuovi mercati all'interno e all'esterno della Ue.

    – di Enrico Bronzo

    • News24

    Commercialisti, arriva mandato 2.0

    Sarà disponibile da domani 21 settembre "Mandato 2.0", la versione completamente rivisitata del software gratuito per la predisposizione del mandato professionale messa a punto dal Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti negli scorsi anni.

    – di Enrico Bronzo

    • News24

    Nubifragio, il condominio non paga i danni alle cantine

    Il condominio non risponde per l'allagamento delle cantine se la pioggia è particolarmente abbondante sufficiente comunque a determinare l'evento a prescindere dalle condizioni degli impianti fognari condominiali.

    – di Enrico Bronzo

    • News24

    Medici specializzandi, borsa di studio all'estero in cambio di obbligo lavorativo

    L'avvocato generale ritiene conforme al diritto Ue l'obbligo lavorativo in patria per i medici specializzati all'estero grazie a una convenzione tra i due Paesi.Queste le conclusioni nella causa C-419/16 di Simma Federspiel in materia di libertà di stabilimento e libera circolazione dei servizi e

    – di Enrico Bronzo

    • News24

    Ogm, Corte Ue: stop solo se accertati rischi salute

    Secondo il diritto Ue, qualora non sia accertato che un prodotto geneticamente modificato possa comportare un grave rischio per la salute umana, degli animali o per l'ambiente, né la Commissione né gli Stati membri hanno la facoltà di adottare misure di emergenza quali il divieto della

    – di Enrico Bronzo

    • News24

    Divorzio, assegno confermato se l'Appello ha lavorato correttamente

    Il marito non può tagliare l'assegno all'ex moglie se le condizioni economiche tra i due sono nettamente sbilanciate in favore dell'uomo. Questa l'essenza della sentenza della Corte di cassazione numero 21087 depositata l'11 settembre 2017.

    – di Enrico Bronzo

1-10 di 1337 risultati