Aziende

Engineering

Engineering è un gruppo che racchiude undici società operative nel settore del system integration e nell’offerta articolata lungo l’intera catena di valore del software, comprendente progettazione, sviluppo, servizi di outsourcing, prodotti e soluzioni verticali proprietarie, consulenza nell’information technology e strategica. Di Engineering fanno parte circa 6.300 dipendenti, distruibuiti in 36 sedi in tutta Italia, mentre il gruppo è forte anche di una presenza commerciale diretta in Paesi europei come Irlanda e in Belgio, ed extra-UE come Brasile.

Il business del Gruppo Engineering, holding di cui Engineering Ingegneria Informatica è la capogruppo, è centrato sulla gestione di iniziative di information techonology legate allo sviluppo dei progetti per il settore della Pubblica Amministrazione, dell’industria e delle telecomunicazioni. Il Gruppo Engineering è attivo attraverso una rete strutturata in sei business unit (finance, pubblica amministrazione, sanità, energy & utilities, industria & servizi, telco & media, formazione) che sono a loro volta supportate da sette centri di competenza, trasversali rispetto alle singole unità di gestione dei progetti e ad elevata specializzazione, e dalla direzione ricerca e innovazione che ha il ruolo di promuovere la ricerca sul software e trasferire l’innovazione al ciclo produttivo delle strutture di business.

Oggi Engineering è un player di dimensione e vocazioni internazionali e il terzo operatore di information technology in Italia per software e servizi. La capogruppo Engineering Ingegneria Informatica è quotata dal dicembre 2000 alla Borsa di Milano nell’indice All Stars composto dai titoli con i più alti requisiti industriali e patrimoniali. Il 33% delle azioni è trattato sul mercato mentre il 67% è in portafoglio ai soci fondatori.

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

Ultime notizie su Engineering
    • News24

    Un mercato sempre più polarizzato

    La strategia che Hesse suggerisce e peraltro ha applicato anche al suo contributo al Digital Garage di Aviva, per l'open innovation nella grande compagnia di assicurazioni, è chiara: «Immaginare che cosa saremo tra cinque anni e fare una sorta di reverse engineering.

    – di Luca De Biase

    • Agora

    Sulle Alpi il serbatorio di innovazione delle aziende ad alta quota: la montagna torna al centro (e affronta i problemi delle città)

    A Tolmezzo la Beng, Bearzi engineering, (13 addetti, 3 milioni il fatturato) ha appena ricevuto una nuova commessa: creare fanali e proiettori per un'edizione limitata e speciale di un'unica automobile, riservata ad un unico cliente, che ha deciso di regalarsi la vettura dei suoi sogni (un solo esemplare, valore 3,5 milioni).

    – Barbara Ganz

    • News24

    Il business dei ranking universitari: cosa c'è dietro le «top 100» mondiali degli atenei

    Il Politecnico è 170esimo nella classifica generale di Qs, 39esimo quando si parla del sotto-indicatore sulla employability, 24esimo nella classifica riservata a Technology&Engineering, per poi scivolare nella fascia 301-350mo posto nella classifica Times Higher Education e sotto la 200esima posizione in quello di Shanghai.

    – di Alberto Magnani

    • News24

    Quello che le donne dicono

    Le donne sono ancora in numero ampiamente inferiore agli uomini nelle cosiddette professioni STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics) e nelle posizioni di Leadership.

    – di Max Bergami*

    • News24

    Master in management, Bocconi decima al mondo nel ranking Ft

    Le italiane si attestano sui 75.423 dollari della Bocconi (classificata con il suo master in International Management), i 42.734 dollari del Politecnico (presente con il master in management engineering del dipartimento di Ingegneria gestionale) e i 44.827 dollari della Luiss di Roma (master in Management).

    – di Alberto Magnani

    • Agora

    Milano celebra la Galleria con una cena di Carlo Cracco da 500 euro

    Per questo, si ringraziano per il sostegno e il contributo: Armani Fiori per l'addobbo floreale; Campari per l'aperitivo; Class Editori-MF Fashion per la pubblicazione sulla Galleria; Consorzio Franciacorta, Bellavista, Ca' del Bosco e Nino Negri per i vini; Lavazza per il caffè; Riserva San Massimo per il riso; Samsung Electronics Italia per l'audio e R4M engineering per il layout della "Cena in Galleria".

    – Vincenzo Chierchia

    • News24

    Pmi italiane regine di crescita

    La pattuglia delle nostre 110 aziende è trasversale a più settori e rispecchia l'articolazione del sistema produttivo nazionale, con la forte presenza di meccanica e e macchinari, engineering, tessile-abbigliamento, alimentare.

    – di Luca Orlando

1-10 di 1076 risultati