Aziende

Engineering

Engineering è un gruppo che racchiude undici società operative nel settore del system integration e nell’offerta articolata lungo l’intera catena di valore del software, comprendente progettazione, sviluppo, servizi di outsourcing, prodotti e soluzioni verticali proprietarie, consulenza nell’information technology e strategica. Di Engineering fanno parte circa 6.300 dipendenti, distruibuiti in 36 sedi in tutta Italia, mentre il gruppo è forte anche di una presenza commerciale diretta in Paesi europei come Irlanda e in Belgio, ed extra-UE come Brasile.

Il business del Gruppo Engineering, holding di cui Engineering Ingegneria Informatica è la capogruppo, è centrato sulla gestione di iniziative di information techonology legate allo sviluppo dei progetti per il settore della Pubblica Amministrazione, dell’industria e delle telecomunicazioni. Il Gruppo Engineering è attivo attraverso una rete strutturata in sei business unit (finance, pubblica amministrazione, sanità, energy & utilities, industria & servizi, telco & media, formazione) che sono a loro volta supportate da sette centri di competenza, trasversali rispetto alle singole unità di gestione dei progetti e ad elevata specializzazione, e dalla direzione ricerca e innovazione che ha il ruolo di promuovere la ricerca sul software e trasferire l’innovazione al ciclo produttivo delle strutture di business.

Oggi Engineering è un player di dimensione e vocazioni internazionali e il terzo operatore di information technology in Italia per software e servizi. La capogruppo Engineering Ingegneria Informatica è quotata dal dicembre 2000 alla Borsa di Milano nell’indice All Stars composto dai titoli con i più alti requisiti industriali e patrimoniali. Il 33% delle azioni è trattato sul mercato mentre il 67% è in portafoglio ai soci fondatori.

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

ARGOMENTI CORRELATI: Software | Ingegneria informatica | Pubblica Amministrazione | Borsa di Milano | Gruppo Engineering | Italia |

Ultime notizie su Engineering
    • News24

    Crollo Genova, nuovi interrogatori: Marigliani e Rigacci non rispondono ai pm

    Questa mattina hanno preso il via negli uffici della Procura di Genova gli interrogatori di Stefano Marigliani e Riccardo Rigacci, rispettivamente direttore del primo tronco di Autostrade e il suo predecessore, indagati per il crollo del ponte Morandi insieme ad altre 18 persone e alle società Autostrade e Spea Engineering.

    • News24

    Time management e analisi dei dati, ecco le competenze su cui investire

    Nel mercato automobilistico, infatti, questa qualità è al terzo posto tra le skill più richieste, dopo le competenze di design e di engineering, mentre si attesta addirittura al primo nel comparto banking e in quello legal, a conferma dell’importanza di sapere analizzare e interpretare i dati, oggi più che mai alla base del business di qualunque settore.

    – di Gianni Rusconi

    • News24

    Starbucks a Milano: tutti in coda per il tempio del caffè che non ti aspetti

    All'interno del locale il pavimento di palladiana di marmo di Candoglia (lo stesso della cattedrale), la grande macchina tostatrice costruita a Cinisello Balsamo dall'azienda Scolari Engineering, il lungo bancone realizzato da un unico blocco di marmo Calacatta Macchi Vecchi di 30 tonnellate e il forno a legna di porfido giallo a taglio grezzo ci ricordano che siamo in Italia.

    – di Luisanna Benfatto

    • News24

    Crollo ponte Morandi, ultime notizie giorno per giorno

    Le Fiamme gialle sono nelle sedi del ministero delle Infrastrutture e nel suo ufficio ispettivo territoriale di Genova, nella sede del Provveditorato delle opere pubbliche di Liguria, Piemonte e Val d'Aosta, e della Spea Engineering spa.

    – di Redazione Roma

    • News24

    Doppia protezione per il know how

    Il decreto legislativo 11 maggio 2018 n. 63, in vigore dal 22 giugno, ha innovato il codice della proprietà industriale, incidendo in modo significativo sulla tutela del segreto commerciale. Le modifiche si adeguano alla recente direttiva comunitaria, volta a uniformare un sistema squilibrato, con

    – di Andrea R. Castaldo

    • News24

    Università di ingegneria, le mille sorprese della classifica del Mit di Boston

    E' piena di sorprese l’intrigante classifica redatta dal Mit di Boston sulle migliori facoltà di ingegneria del mondo (“The Global State of the Art in Engineering Education 2018”), un corposo studio di 170 pagine pubblicato dall’ateneo statunitense, che da anni troneggia sul podio delle migliori università tecniche mondiali.

    – di Enrico Marro

1-10 di 1201 risultati