Ultime notizie:

Emirati Arabi

    • News24

    Italiani «in fuga» all'estero, nel 2016 partiti in 124mila (+15,4%)

    Continua e si rafforza la «fuga» degli italiani all'estero: nel 2016 124.076 persone sono espatriate, in aumento del 15,4% rispetto al 2015. E ad aumentare sono soprattutto i giovani: oltre il 39% di chi ha lasciato l'Italia nell'ultimo anno ha tra i 18 e i 34 anni (+23,3%). Il 9,7% ha tra 50 e 64

    • News24

    L'alleanza possibile Italia-mondo arabo

    Emirati Arabi e Arabia Saudita in Medio Oriente, Marocco, Algeria ed Egitto nella sponda Sud del Mediterraneo, sono le geografie più promettenti per il Made in Italy, la cui domanda sarà sostenuta dalle grandi opere legate a eventi quali Expo 2020, in programma a Dubai, oltre che dai programmi di diversificazione economica e lo sviluppo di settori quali costruzioni, infrastrutture, energetico, sanitario e industria tessile».

    – di Vittorio Da Rold

    • News24

    Una piattaforma globale per le rinnovabili

    Con questo obiettivo una delegazione composta dai membri della World Green Economy Organization (Wgeo) - la prima organizzazione intergovernativa promossa dagli Emirati Arabi e dalle Nazioni Unite, che riunisce governi, settore privato, società... Grazie all'istituzione nel 2016 della Wgeo, il governo degli Emirati Arabi è riuscito a finanziare 27 miliardi di dollari di progetti di economia verde.

    • News24

    La nuova centralità del Mediterraneo

    Sono state censite 1.360 imprese italiane in Turchia, 957 in Egitto, 647 in Tunisia, 330 negli Emirati Arabi e 150 in Marocco.

    – di Massimo Deandreis

    • News24

    Orologi, agosto conferma la ripresa dell'export

    Questo il quadro del periodo gennaio-agosto: Hong Kong +2,9%, Stati Uniti -4,7%, Cina +19,4%, Regno Unito +11,8%, Italia -1,3%, Giappone -8%, Germania -2,1%, Singapore +0,1%, Francia -3,2%, Emirati Arabi Uniti -7,5%.

    – di Lino Terlizzi

    • Agora

    Master in fake news

    Qualcuno per caso ricorda la grande mobilitazione di Arabia Saudita ed Emirati contro il Qatar? Una crociata, potremmo dire se non fossimo nel cuore dell'Islam. All'inizio dell'estate sembrava che stesse per scoppiare un'altra guerra nel Golfo. Minacce, boicottaggio economico di ogni tipo, famiglie divise, assedio per fame. Meno di tre mesi più tardi non troverete più niente sui giornali e nei siti, se avete voglia di cercare. Tecnicamente il boicottaggio c'è. Ma l'emiro del Qatar va in giro pe...

    – Ugo Tramballi

    • News24

    Gentiloni: chiederemo all'Onu di tornare in Libia

    E il generale Khalifa Haftar, l'uomo forte della Cirenaica alla guida del'Esercito nazionale libico (Enl), sostenuto da Egitto e Emirati Arabi Uniti, è una di queste.

    – di Andrea Carli

1-10 di 1663 risultati