Ultime notizie:

Emirati Arabi

    • News24

    Gestione dei rifiuti: negli Emirati raddoppio del business in 5 anni

    Iprogetti legati all’ambiente negli Emirati Arabi Uniti hanno un mercato potenziale stimato dal governo federale in 100 miliardi di dollari nel 2020. Con una quota importante e in rapida crescita nel settore dei rifiuti solidi urbani di cui gli Emirati sono tra i maggiori produttori pro-capite al mondo. ... «Secondo la Banca mondiale, gli Emirati Arabi Uniti producono circa 2,2 chili di rifiuti solidi urbani a persona al giorno.

    – di Roberta Miraglia

    • News24

    Usa, Russia e Arabia Saudita, alleanze impossibili nel nome del barile

    Ad affiancare gli abituali componenti del Comitato – un organismo tecnico in cui siedono Arabia Saudita, Russia, Kuwait, Emirati arabi uniti, Oman, Venezuela e Algeria – ci saranno stavolta anche Iran, Iraq e Nigeria,... Il governatore Opec iraniano, Hossein Kazempour Ardebili domenica ha accusato anche la Russia, con cui Riad avrebbe «preso in ostaggio il mercato», e gli Emirati arabi, che – sempre insieme ai sauditi – «stanno trasformando...

    – di Sissi Bellomo

    • News24

    Dalla Russia a Orbàn: le distanze tra M5s e Lega in politica estera

    Dopo aver dialogato in maniera prioritaria (e ufficialmente esclusiva) con Serraj, il premier riconosciuto dalle Nazioni Unite, Haftar - sostenuto da Francia, Russia, Egitto ed Emirati Arabi Uniti - ha alla fine acquisito, a tutti gli effetti, lo status di interlocutore del governo italiano.

    – di Andrea Carli

    • News24

    Nuova avventura per Maradona: allenerà in Messico

    Dopo le esperienze sulla panchina dell’Albiceleste (dal 2008 al 2010), su quella dell’Al-Wasl a Dubai (dal 2011 al 2012) e del Al-Fujairah sempre negli Emirati Arabi, Diego Maradona si è seduto per qualche settimana sulla panchina dei bielorussi della Dinamo Brest.

    – a cura di Datasport

    • News24

    Salvini-Moavero, le due linee nel governo sulla Libia (e su Macron)

    Dietro alla battaglia tra le forze del Governo di accordo nazionale (Gna) del premier Fayez Al-Sarraj e la Settima Brigata - è il punto di vista del ministro - non si cela dunque Khalifa Haftar, l’uomo forte della Cirenaica che gode dell’appoggio della Francia (oltre a quello dell’Egitto, della Russia e degli Emirati Arabi Uniti).

    – di Andrea Carli

    • News24

    Governo giallo verde poco «di cambiamento» nelle scelte di politica estera

    Oltre all’influenza che ha nell’intricato groviglio libico - l’Egitto con Francia, Russia e Emirati Arabi Uniti sostiene il generale Haftar, il concorrente dell’interlocutore della comunità internazionale, e dell’Italia, Fayez Al-Sarraj - il paese è un partner commerciale da miliardi di euro con cui i rapporti vanno normalizzati per renderli ancora più proficui.

    – di Andrea Carli

    • News24

    Rimini Calcio, entra un nuovo socio: il 25% pagato in criptovaluta

    Il Rimini FC 1912 entra nella criptoeconomia: il 25% del club romagnolo che milita in Lega Pro è stato rilevato da Heritage Sports Holdings, società degli Emirati Arabi Uniti che pagherà la quota in criptovaluta, il Quantocoin, emesso da un società controllata con base a Gibilterra.

    – di P.Sol.

    • News24

    Dubai, si scopre meta low cost. Una notte in hotel costa come una serata in pizzeria

    Nell’attesa del grande appuntamento con Expo nel 2020 la metropoli degli Emirati Arabi Uniti non si ferma e continua il suo piano di espansione. ... Il più importante operatore di real estate degli Emirati Arabi Uniti, Emaar Properties, oltre a sviluppare gigantesche cittadelle commerciali sta puntando attraverso la catena Rove anche ad attirare i turisti più giovani nell’area.

    – di redazione Viaggi24

1-10 di 1849 risultati