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Emilio Cozzi

    • News24

    Shadow of the Tomb Raider, ecco come sarà la nuova avventura di Lara Croft

    Per il modo in cui combatte, mimetizzandosi nella giungla e picconando silenziosamente chi le capiti a tiro, ricorda più Predator che Indiana Jones; in quanto a connotati, invece, dismesse le generose rotondità di un tempo, oggi è un fascio di muscoli tiratissimo, più adatto al free climbing che

    – di Emilio Cozzi

    • NovaOther

    Lara Croft contro l'apocalisse Maya

    https://www.youtube.com/watch?v=j9_8250Kndk Per il modo in cui combatte, mimetizzandosi nella giungla e picconando silenziosamente chi le capiti a tiro, ricorda più Predator che Indiana Jones; in quanto a connotati, invece, dismesse le generose rotondità di un tempo, oggi è un fascio di muscoli tiratissimo, più adatto al free climbing che agli ammiccamenti sexy - in fondo fu lei la prima eroina digitale a finire su riviste come «Playboy». Lara Croft è tornata, o quasi: "Shadow of the To...

    – Emilio Cozzi

    • News24

    In crescita ma ancora immaturo: i nuovi numeri del mercato degli eSport

    "Per molte organizzazioni attorno a cui ruota l'economia degli esport, la profittabilità e il ritorno degli investimenti sono una sfida".Basterebbe questa frase di Peter Warman, ceo di Newzoo, per sintetizzare l'attualità del gaming competitivo.Pubblicato ieri, il rapporto annuale sul mercato degli

    – di Emilio Cozzi

    • News24

    Da Carbon Altered a Ready Player One: l'eterno ritorno del cyberpunk

    Basta guardarsi intorno per ritrovarselo dappertutto. Non serve nemmeno farci troppo caso; lo si sente, lo si respira. Quasi che le inquietudini intraviste per la prima volta nel "Frankenstein" di Mary Shelley, correva il 1818, le stesse che negli anni '80 e '90 del secolo scorso trovarono una

    – di Emilio Cozzi

    • NovaOther

    L'eterno ritorno del cyberpunk

    https://www.youtube.com/watch?v=dhFM8akm9a4 Il cyberpunk è tornato. Basta guardarsi intorno per ritrovarselo dappertutto. Non serve nemmeno farci troppo caso; lo si sente, lo si respira. Quasi che le inquietudini intraviste per la prima volta nel "Frankenstein" di Mary Shelley, correva il 1818, le stesse che negli anni '80 e '90 del secolo scorso trovarono una definizione precisa grazie ai William Gibson e ai Bruce Sterling, ebbene, quasi che quelle paure si fossero ripresentate per sald...

    – Emilio Cozzi

    • NovaOther

    Videogiocare è una cosa seria

    Giocare è una cosa seria, diceva Bruno Munari. Anche, e forse soprattutto, se il gioco è nella sua versione più recente, elettronica e interattiva. La pensa così, come Munari, l'Associazione ImparaDigitale di Bergamo, il centro studi che il 24 febbraio non si limiterà a bissare Game@School, la prima competizione nazionale di gaming applicato alla didattica, ma la estenderà a undici sedi scolastiche in giro per l'Italia, da Nicolosi, in provincia di Catania, a Vittorio Veneto. Al suo debutto, l'...

    – Emilio Cozzi

    • NovaOther

    La Cina è la nuova patria degli eSport

    Venerdì scorso Alphabet, la holding proprietaria di Google, ha ufficializzato un investimento nella cinese Chushou, la piatta-forma online specializzata nel live streaming di mobile gaming competitivo. Senza rivelare l'entità del pacchetto acquisito né la valutazio-ne della startup dopo il round (serie D), in tutto Chushou ha raccolto 120 milioni di dollari dalla sua fondazione, nel 2015. Gli stage di finanziamento erano stati di iniziali 20 milioni e, un anno fa, di 58 milioni di dollari. All'o...

    – Emilio Cozzi

    • News24

    L'Università Statale di Milano apre agli eSport

    Lo ha ribadito la Statale di Milano: per bocca del Cus, il Centro Universitario Sportivo che da 70 anni favorisce e diffonde il potenziamento delle discipline agonistiche negli atenei milanesi, ha annunciato ieri di "riconoscere e aprire le sue porte al fenomeno dell'eSport, promuovendone

    – di Emilio Cozzi

    • News24

    eSport: sette fan su dieci sono videogiocatori assidui. Le prospettive

    Complice la recente apertura da parte del Comitato Olimpico Internazionale, l'esport sembra un'onda destinata a non sgonfiarsi presto.I suoi margini di crescita parlano chiaro: da un fatturato globale che nel 2017 supererà i 700 milioni di dollari, Newzoo stima che nel 2020 il giro d'affari del

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