Ultime notizie:

Elezioni

    • News24

    Legge bilancio, Boccia: non smontare riforme e puntare su lavoro

    Germania: da elezioni segnale chiaro, serve più Ue per crescita Boccia è poi tornato a commentare il risultato del voto in Germania: «Il segnale delle elezioni tedesche ci sembra molto chiaro - ha detto - occorre una Europa per la crescita e che sia un'Europa all'altezza della sua consapevolezza: è il mercato più ricco del mondo con una manifattura importante, in particolare italiana e tedesca».

    – di Redazione online

    • News24

    Europa ancora fiacca. A Milano corrono i petroliferi

    Apertura contrastata per le principali Borse europee che pagano ancora il ritorno dell'incertezza politica nel Vecchio Continente dopo l'esito delle elezioni tedesche del week end e le nuove tensioni tra Usa e Corea del Nord. ... Anche l'esito delle elezioni in Germania ha influenzato negativamente gli scambi a giudizio degli operatori mentre sul mercato dei cambi lo yen si è apprezzato anche contro l'euro.

    – di Cheo Condina

    • News24

    Giappone: contro Abe nasce il Partito della Speranza

    TOKYO - Mentre il Giappone va verso elezioni anticipate, i calcoli del premier Shinzo nel chiamare il popolo alle urne con oltre un anno di anticipo - e l'aggiunta di una manovra di sapore populista di nuovi stimoli all'economia con un... Reduce dal trionfo elettorale nelle elezioni metropolitane - in cui è scesa in campo contro il candidato ufficiale del'Ldp - ora ha deciso di fare il salto verso la politica nazionale. ...incognita delle elezioni e la maggiore insidia per il...

    – dal nostro corrispondente Stefano Carrer

    • News24

    Per «Merkmac» una strada tutta in salita

    ...10% e andrà alle elezioni nel 2018) e dei liberali, nemici dell'integrazione rafforzata dell'euro e della mutualizzazione dei rischi. ... A riprova delle riserve, Berlino, già prima delle elezioni, puntava a tirare in lungo i negoziati.

    – di Adriana Cerretelli

    • News24

    Quarto mandato alla Merkel, il compromesso sarà «storico»

    Le elezioni consegnano al quarto mandato di Angela Merkel un quadro politico che qualcuno ha definito «terremotato». ... La vicenda dei rifugiati le ha tolto parte della sua aura di competenza e il risultato di queste elezioni quella dell'invincibilità.

    – di Alessandro Merli

    • News24

    Rischio Germania, euro in calo

    Il rischio di un vuoto di potere in Germania (dalle elezioni di domenica è risultato che il blocco conservatore Cdu/Csu sarà costretto a formare una coalizione "complessa" per formare un governo) si è riflesso sul cambio euro/dollaro. ... Potremmo di nuovo vedere un aumento del rischio sui titoli di Stato e sui corporate bond periferici, considerando che all'orizzonte sono in programma altri eventi, come il referendum catalano sull'indipendenza e le elezioni in Austria e Italia».

    – Vito Lops

    • News24

    Pressione «sovranista» sui partiti italiani

    Ci saranno le elezioni nazionali in primavera, le decisioni della Bce sul Qe ed è chiaro che l'impatto delle scelte tedesche in ambito europeo avranno un peso specifico prevalentemente in casa nostra. ... Il fatto è che proprio l'esito delle elezioni tedesche ha dato più benzina alla propaganda leghista anche se il "sovranismo" in salsa tedesca è pure contro gli italiani, quindi, c'è questo paradosso.

    – Lina Palmerini

    • News24

    Perché Bruxelles teme i liberali al governo in Germania

    E' con malcelato nervosismo che l'establishment comunitario ha accolto il risultato delle elezioni tedesche. ... Le elezioni federali hanno mostrato una ulteriore frammentazione della scena politica, fonte di nuova incertezza in Germania e in Europa.

    – di Beda Romano

    • News24

    Le promesse lunari della nuova America

    ...per vincere le elezioni e, forse ancora meno, per governare. Riguardo alle elezioni: il fatto che Trump sia alla Casa Bianca ci fa capire che i politici possono raccontare ciò che vogliono.

    – di Paul Krugman

1-10 di 23654 risultati