Ultime notizie:

Elezioni

    • News24

    Russia: stiamo lavorando a gruppo congiunto con Usa per la cybersicurezza

    Mosca e Washington sono in trattative per la creazione di un gruppo congiunto per la sicurezza cibernetica: lo ha detto il rappresentante speciale di Putin per la cyber security, Andrei Krutskikh, citato dall'agenzia Ria Novosti. L'8 luglio, Vladimir Putin aveva confermato di aver raggiunto un

    • News24

    Ripartono gli investimenti

    Dopo il voto sulla Brexit e il risultato delle elezioni negli Usa, le elezioni in alcuni Stati chiave (Francia, Paesi Bassi, Austria) hanno rafforzato l'Europa e l'euro, affievolendo i possibili focolai di crisi.

    – di Valerio De Molli

    • News24

    «Ti fidi del tuo Governo?»: ecco le risposte in tutto il mondo

    I cambiamenti nel livello di fiducia dei vari Paesi vanno comunque presi con le molle, spiega ancora l'Ocse, perché possono essere "appesantiti" da diversi elementi congiunturali: la situazione economica, i mutamenti politici realizzati attraverso elezioni, gli eventuali disastri o scandali (per esempio per corruzione, come in Corea del Sud).

    – di Enrico Marro

    • News24

    Bufera sul secondo incontro Trump-Putin

    Il Russiagate dunque incombe sulla Casa Bianca: nel mirino oggi è anzitutto la riunione del giugno 2016 tra numerosi esponenti di primo piano della campagna Trump, a cominciare dal figlio Donald Jr., e personaggi russi vicini a Putin per discutere di informazioni dannose sulla candidata rivale alle elezioni americane Hillary Clinton.

    – Marco Valsania

    • News24

    Tra Milano e Chicago un «protocollo» per il design

    A Palazzo Marino con il collega Beppe Sala (che ha anche annunciato la possibilità di tenere il referendum sulla riapertura dei Navigli in concomitanza con le prossime elezioni regionali) ha annunciato la firma del protocollo "Civic design" che promuove la collaborazione tra l'Illinois Institute of technology e il Politecnico, in particolare la scuola di Design.

    – di Laura Cavestri

    • News24

    Dimissioni di Costa segnale di sfilacciamento della maggioranza

    ...in attesa delle elezioni. Non è un mistero che proprio per questi motivi Matteo Renzi avrebbe preferito andare alle elezioni anticipate, possibilmente a fine settembre assieme alla Germania in modo da marcare in senso europeista la campagna elettorale.

    – di Emilia Patta

    • News24

    Piemontese, avvocato, in politica dal 1990: chi è Enrico Costa

    I suoi estimatori lo raccontano schivo, con la schiena dritta, visceralmente legato al suo territorio - è originario di Mondovì, nel cuneese, area dove ha mosso appena ventunenne i primi passi da consigliere comunale - dove ritorna ogni fine settimana. I suoi detrattori lo dipingono come uno

    – di Manuela Perrone

    • News24

    Enrico Costa si è dimesso dall'incarico di ministro per gli Affari regionali

    Il ministro per gli Affari regionali Enrico Costa si è dimesso. Ha comunicato la sua decisione di lasciare l'esecutivo con una lettera al presidente del Consiglio Gentiloni nella quale ha ribadito il suo dissenso rispetto alle scelte del governo su alcuni provvedimenti, dallo ius soli al processo

    – di Nicoletta Cottone

1-10 di 23329 risultati