Ultime notizie:

Elezioni

    • News24

    Le incognite del voto anticipato sui conti pubblici e il rischio aumento Iva

    L'intesa tra Pd, Forza Italia, Movimento 5 stelle - a cui oggi molto probabilmente si sommerà il sì della Lega - sembra aver spianato la strada alla nuova legge elettorale presa a prestito dalla Germania. Lo scambio tra gli sponsor del voto in autunno, ovvero Renzi, Grillo e Salvini , e i fan del

    – di Barbara Fiammeri

    • News24

    May-Corbyn, confronto a distanza senza vincitori certi

    Il primo dibattito a distanza May-Corbyn (sono stati sottoposti a domande separatamente l'uno dall'alltro) in vista delle elezioni dell'8 giugno in Gran Bretagna s'è mosso lungo queste direttrici.

    – dal nostro corrispondente Leonardo Maisano

    • News24

    Il Colle e i limiti del patto preventivo

    Misure che verrebbero lasciate in eredità al nuovo Governo e alla nuova maggioranza che si formerà dopo le elezioni. ... Se, passata la riforma elettorale, tutti continueranno a spingere verso le elezioni, se Gentiloni dovesse dimettersi e non ci fosse più una maggioranza per proseguire, la decisione dello scioglimento sarebbe nei fatti.

    – di Lina Palmerini

    • News24

    L'antidoto europeo e il rischio Italia

    Complice anche la contemporanea chiusura delle Borse di Wall Street, Londra e Shanghai, l'attenzione degli operatori si è puntata - in negativo - sull'andamento dei prezzi dei titoli bancari e dei titoli di Stato italiani, entrambi colpiti da sensibili ribassi, non solo per il rischio banche, ma anche per l'incognita elezioni.

    – di Donato Masciandaro

    • News24

    Russia e Francia ripartono da Versailles

    Tema sul quale Macron ha reagito con estrema durezza: «Si tratta di media che durante le elezioni francesi non hanno fatto del lavoro giornalistico ma un'attività di propaganda e disinformazione.

    – Marco Moussanet

    • News24

    Piazza Affari cade con banche e rebus elezioni

    Un tema sterilizzato dall'effetto Macron (la sua vittoria alle elezioni francesi ha fatto guadagnare alla piazza di Milano circa l'8% in un mese) ma tornato all'ordine del giorno tra gli investitori a giudicare da come la Borsa (-2%) e i titoli di Stato (spread ai massimi da inizio mese) hanno reagito alle ultime notizie.

    – Andrea Franceschi

    • News24

    Draghi: il Qe è ancora necessario

    Durante l'audizione parlamentare, un deputato ha chiesto ieri al presidente Draghi cosa pensasse della possibilità di elezioni anticipate in Italia: «Non ho commenti da fare», ha risposto laconico il banchiere centrale.

    – Beda Romano

    • News24

    Draghi: ancora necessario forte stimolo monetario

    La politica ultraespansiva non finirà presto. Il presidente della Banca centrale europea, Mario Draghi , ha voluto sciogliere ogni equivoco sui futuri passi della politica monetaria, in un periodo in cui alcuni analisti cominciavano addirittura a interrogarsi sulla possibilità di un anticipo della

    – di Riccardo Sorrentino

    • News24

    Banche nel mirino: salvataggio «venete» ed elezioni più vicine

    La difficile risoluzione della messa in sicurezza delle banche venete ma anche il rapido avvicinarsi delle elezioni ... La difficile risoluzione della messa in sicurezza delle banche venete ma anche il rapido avvicinarsi delle elezioni politiche in Italia, e il conseguente atteggiamento di cautela verso il rischio da parte degli investitori, sono i due fattori più citati da parte di trader e operatori per spiegare questo movimento: «Le banche hanno corso molto (+15,5% il Ftse Italia Banche da...

    – di Andrea Fontana

1-10 di 22931 risultati