Ultime notizie:

Elezioni

    • NovaCento

    Quel pallone gonfiato che è in noi

    Ci inganniamo tutti i giorni e tutto il giorno. Diciamo bugie mediamente almeno due volte al giorno e mentiamo, per le più disparate ragioni, ad ogni terzo interlocutore. Cominciamo a saperlo fare consapevolmente già a partire dai 4 anni ma le premesse inconsce delle bugie vere insorgono addirittura nel primo anno di vita. Poi per tutta la vita continuiamo a dirci che siamo più belli, bravi, buoni, forti degli altri. Ma perché lo facciamo? Nel lontano 1976, nella prefazione al noto saggio Il gen...

    – Giuliano Castigliego

    • News24

    La Bce pronta a interventi di liquidità

    La Banca centrale europea è pronta a intervenire con iniezioni di liquidità nel caso che domani, alla riapertura dei mercati, il primo turno delle elezioni presidenziali francesi provochi violente turbolenze, secondo due governatori che fanno parte... Molti osservatori di mercato presenti a Washington seguono a loro volta minuto per minuto le elezioni francesi.

    – Alessandro Merli

    • News24

    Trump: Le Pen la candidata «più solida»

    Avrà un profondo effetto sulle elezioni presidenziali» francesi. ... E «chiunque sia il più duro sul terrorismo islamico radicale, il più duro sui confini, farà bene nelle elezioni».

    – di Marco Valsania

    • Info Data

    Elezioni francesi: ecco cosa dicono i sondaggi

    Domenica 23 aprile la Francia vota per il primo turno delle elezioni presidenziali 2017. ... Quelle del 2017 potrebbero essere le prime elezioni negli ultimi 35 anni con un ballottaggio senza candidati della sinistra socialista o della destra gollista.

    – Filippo Mastroianni

    • News24

    Whitney Biennial, il grande risveglio della «Political art» americana

    Il risultato è una biennale "politica" che spazia da macro-tematiche come le elezioni presidenziali americane, il movimento Black Lives Matter, la "questione nera", quella sociale e le sparatorie di massa, alle micro-tematiche più individuali come... Questo nuovo capitolo della political art comincia in concomitanza con la campagna elettorale per le elezioni presidenziali americane.

    – di Giuditta Giardini

    • News24

    Francia, la madre di tutte le elezioni che deciderà il futuro dell'Europa

    Dopo quasi sei mesi di una campagna elettorale troppo lunga (iniziata sostanzialmente in novembre, con l'ufficializzazione della candidatura di Emmanuel Macron e le primarie della destra), questa mattina alle otto si sono aperti i seggi di quella che per la "monarchia repubblicana" francese è "la madre di tutte le elezioni" e sulla quale sono eccezionalmentre rivolti gli occhi di tutta l'Europa e in parte del mondo intero (sicuramente i mercati finanziari).

    – dal nostro corrispondente Marco Moussanet

    • News24

    In Europa attività economica record

    Anche ipotizzando un parziale scollamento tra Pmi e Pil, ha sicuramente sorpreso la Francia per non aver particolarmente risentito dell'avvicinarsi di difficili elezioni presidenziali (il primo turno è domenica).

    – Riccardo Sorrentino

    • News24

    Il sughero Italia sul mondo in ripresa

    A meno che (l'esperienza purtroppo insegna) la fragilità politica interna e i tremori geopolitici - dalle elezioni francesi al Medio Oriente e alla Corea del Nord... - non vengano a gelare la ripresa in corso.

    – Fabrizio Galimberti

    • Agora

    L'Europa di Le Pen e quella di Macron

    Ma nel 1974, quando si presentò per la prima volta alle elezioni, il Front National di Jean-Marie Le Pen prese lo 0,75% dei voti. ... Di queste elezioni francesi mi colpisce un dato: secondo i sondaggi il 40% dei Millennials, i giovani dai 18 ai 24 anni, è pronto a votare Front National. ... Se Macron vincerà le elezioni, dopo quelle tedesche del prossimo autunno - chiunque vincerà fra Merkel o Schulz - Francia e Germania daranno vita a un'Europa più piccola ma maggiore velocità unitaria.

    – Ugo Tramballi

1-10 di 22605 risultati