Aziende

Ei Towers

EI Towers è un'azienda italiana che opera dal 1999 nel settore delle infrastrutture di rete e servizi integrati per le comunicazioni elettroniche a beneficio degli operatori di rete del settore televisivo (cosiddetti network operator) degli editori o consorzi di editori del settore radiofonico, e degli operatori di rete del settore delle telecomunicazioni mobili (operatori GSM/UMTS/LTE), wireless (operatori WiFi/WiMax) e dedicate a pubblica utilità o alle Istituzioni.

E' controllata dal gruppo Mediaset ed è proprietaria dell'infrastruttura di rete necessaria alla trasmissione del segnale del gruppo televisivo, tramite 1700 torri, ma svolge servizi anche per altri operatori radiotelevisivi e di telecomunicazione mobile.

L'attività di EI Towers si articola nella gestione di un parco di circa 3.300 infrastrutture, di cui 2.300 torri broadcasting e oltre 1000 torri per telefonia mobile, costituite per la maggior parte da locali tecnologici, pali o tralicci, distribuite sul territorio italiano dedicate all'ospitalità di impianti di trasmissione ed antenne di diffusione del segnale nelle quali ospita e gestisce più di 10.000 impianti dei propri clienti.

Dall 2004 è quotata in Borsa nel segmento Star. Nel febbraio 2015 la società controllata per il 40% da Mediset ha cercato di scalare Rai Way, altro operatore della gestione delle infrastrutture di reti di comunicazione, lanciando un'offerta pubblica di acquisto ostile, che non è stata autorizzata dalla Consob.

Ultimo aggiornamento 16 gennaio 2017

Ultime notizie su Ei Towers
    • News24

    Giù Mediaset, Morgan Stanley cauta su pubblicità in Spagna e M&A

    Resta sempre ancorata al prezzo dell'Opa, l'altra controllata di Mediaset, cioè Ei Towers, su cui il gruppo di Cologno Monzese in asse con il fondo F2i lancerà a settembre una offerta pubblica d'acquisto per ritirare la listino i titoli della società delle torri di trasmissione del segnale tv e telefonico.

    – di Andrea Fontana

    • Agora

    Il fondo F2i punta sulla Brebemi e cerca un'alleanza con Abertis

    E' entrato nel settore delle torri di trasmissione e lanciato l'Opa su Ei Towers grazie all'alleanza con Mediaset: mossa che, probabilmente, sarà soltanto la prima all'interno di una fase di consolidamento che potrebbe riguardare RaiWay, Inwit e Persidera.

    – Carlo Festa

    • News24

    Mediaset: utile netto a 42,8 milioni (-42,5%), bene la pubblicità (+2,2%)

    Il risultato netto - spiega il gruppo - «potrebbe ulteriormente incrementarsi per effetto della plusvalenza generabile qualora venisse perfezionata l'Opa totalitaria sul capitale di Ei Towers». ... Il 16 luglio, Mediaset ha stretto una partnership con il fondo infrastrutturale F2i Sgr che prevede la partecipazione nella nuova società che promuoverà un'Opa totalitaria sul capitale di Ei Towers, società quotata di cui Mediaset detiene la partecipazione di controllo.

    • News24

    Borse positive, fa eccezione Milano con banche ko. Bene St con rally hi-tech

    Mediaset, dopo il balzo di ieri, va ancora su, beneficiando sia degli ascolti per le partite di calcio dei Mondiali, sia dell'operazione annunciata su Ei Towers, sulla quale verrà lanciata un'opa a 57 euro da una holding controllata da F2i e... Ma visto che Ei Towers non risulta più controllata da parte di Mediaset, il semaforo verde di Palazzo Chigi è più probabile.

    – di E. Micheli e P.Paronetto

    • News24

    Opa Ei Towers, mossa che apre la via del consolidamento

    Per F2i è un modo di impiegare una parte dell'ingente liquidità raccolta per investimenti infrastrutturali (circa un quarto dei 2 miliardi a disposizione), per Mediaset di concentrarsi ancora di più sul core business e di monetizzare una cifra vicina ai 200 milioni pur mantenendo (per ora) la

    – di Antonella Olivieri

    • News24

    La Borsa crede al risiko delle torri: via al dossier Ei Towers-Rai Way

    Piazza Affari ha così accompagnato l'annuncio dell'Opa di Mediaset e F2i su Ei Towers - controllata al 40% di Mediaset - con una decisa pacca sulle spalle delle società potenzialmente coinvolte in un riassetto delle attività italiane sia legate al... L'operazione avverrà attraverso la costituzione di una newco - 2iTowers - che lancerà un'offerta anche sul restante 60% di Ei Towers. ... L'offerta sarà finalizzata al delisting di Ei Towers.

    – di Andrea Biondi e Carlo Festa

    • Agora

    Il grande consolidamento delle torri: la suggestione della fusione Ei Towers-Raiway e le mosse dei Benetton con Adia-Gic

    L'operazione con la quale ieri F2i e Mediaset hanno lanciato l'Opa su Ei Towers è cruciale. ... Per Mediaset è altrettanto cruciale: reinveste nell'operazione e può fare di Ei Towers una piattaforma aperta al consolidamento. ... Con la conseguenza che la fusione Ei Towers e Raiway potrebbe diventare possibile se non addirittura auspicabile.

    – Carlo Festa

    • News24

    Europa contrastata, a Piazza Affari volano le Ei Towers dopo l'opa

    Jerome Powell dà la spinta al dollaro e ai listini azionari europei che chiudono la giornata in netto allungo. Il presidente della Federal Reserve ha fornito segnali di ottimismo parlando di una crescita del II trimestre superiore al periodo precedente e di rafforzamento del mercato del lavoro e

    – di E. Micheli e A.Fontana

    • Agora

    Cda di Mediaset e F2i in corso: ecco il piano dietro l'Opa sulle torri di Ei Towers

    Cda di Mediaset e F2i ancora in corso ma ormai è imminente l'Opa congiunta di Mediaset e F2i su Ei Towers, la società delle torri del Biscione. ... L'operazione lanciata da Mediaset ed F2i su Ei Towers è arrivata al termine dell'accordo raggiunto tra la società del Biscione e il fondo infrastrutturale guidato da Renato Ravanelli. ... Infatti proprio la società di Cologno Monzese, che già possiede il 40% di Ei Towers, dovrebbe mantenere più o meno la stessa quota all'interno della società veicolo...

    – Carlo Festa

1-10 di 217 risultati