Ultime notizie:

Egitto

    • Agora

    Il mistero della stella d'Oriente, Oum Kalthoum, e la mostra a palazzo Correr di Shirin Neshat

    Come artisti e come persone siamo influenzati dal luogo di origine», sottolinea Neshat che cerca le suggestioni del Paese natio in contesti simili, come l'Azerbaigian delle persone che ha ritratto e l'Egitto, dove ha girato il suo secondo... Così Mitra (Neda Rahmanian), la regista che nel film di Neshat cerca di catturare il culto della cantante (interpretata da Yasmin Raeis) ricostruisce anche i momenti più importanti della storia dell'Egitto: la rivoluzione, le proteste femministe,...

    – Cristina Battocletti

    • News24

    Rosneft: con Eni e Saipem nel Mar Nero

    ...nell'offshore dell'Egitto dove si trova il maxi giacimento di gas naturale di Zohr, scoperto da Eni nel 2015: il più grande mai rinvenuto nel Mediterraneo. ... L'ultimo passo riguarda l'Egitto, il progetto Zohr in cui Rosneft è entrata accanto a Eni - che attraverso la controllata Ieoc ha ora una quota di partecipazione del 60% - e a Bp, con il 10%.

    – di Antonella Scott

    • Agora

    Unesco: elezione-bagarre per il direttore generale, l'Egitto chiede un'inchiesta

    (ANSA-AP) - PARIGI, 13 OTT - Il ministero degli Esteri egiziano ha chiesto un'inchiesta per presunte "irregolarità" nel voto per l'elezione del Direttore Generale dell'Unesco. La candidata proposta dal Cairo, Moushira Khattab, tra i tre finalisti è stata infatti eliminata. Il ballottaggio per il successore di Irina Bokova sarà tra il candidato del Qatar, Hamad bin Abdulaziz Al Kuwari e la candidata francese, Audrey Azoulay. (ANSA-AP)

    – Vincenzo Chierchia

    • News24

    L'alleanza possibile Italia-mondo arabo

    Emirati Arabi e Arabia Saudita in Medio Oriente, Marocco, Algeria ed Egitto nella sponda Sud del Mediterraneo, sono le geografie più promettenti per il Made in Italy, la cui domanda sarà sostenuta dalle grandi opere legate a eventi quali Expo 2020, in programma a Dubai, oltre che dai programmi di diversificazione economica e lo sviluppo di settori quali costruzioni, infrastrutture, energetico, sanitario e industria tessile».

    – di Vittorio Da Rold

1-10 di 4683 risultati