Ultime notizie:

Egitto

    • News24

    Italia ancora in pressing per tenere la Francia fuori dal dossier Libia

    Dopo la visita a Tripoli, domenica, del ministro degli Affari esteri Enzo Moavero Milanesi, in occasione della quale Italia ed Egitto si sono trovati concordi nel sottolineare che le elezioni nel paese ci dovranno essere ma solo quando «il quadro... Haftar è stato sostenuto anche dall’Egitto, che ha puntato su di lui per proteggere i confini condivisi.

    – di Andrea Carli

    • News24

    Stabilizzazione della Libia, l’Egitto si smarca dalla Francia e si avvicina all’Italia

    Ora arriva il via libera dell’Egitto, uno dei principali attori di quell’area, da sempre vicino alle posizioni dell’Eliseo e al fianco del generale Khalifa Haftar, l’uomo forte della Cirenaica, avversario del premier libico... Italia ed Egitto concordano: elezioni quando ci saranno le condizioni Convergenza Italia-Egitto che si sviluppa su due aspetti principalmente.

    – di Andrea Carli

    • News24

    Cooperazione territoriale, ancora 700 milioni dai bandi Ue

    Tra i programmi che lanceranno i bandi nel primo semestre 2019, si segnala «Eni Cbc Med», per la cooperazione tra le regioni Ue che si affacciano sul Mediterraneo lato Ue (Italia, Francia, Grecia, Spagna, Portogallo, Malta, Cipro) e lato Nord-Africa/Medio Oriente (Egitto, Giordania, Libano, Palestina, Tunisia).

    – di Susanna Leonelli e Roberto Carpano

    • News24

    Gli Usa vogliono varare una Nato araba per fronteggiare l'Iran

    Mentre Donald Trump batte cassa in Europa per aumentare i finanziamenti alla Nato da parte degli europei, in Medio Oriente Washington sta pensando di creare una nuova alleanza per la sicurezza con sei stati arabi del Golfo, Egitto e Giordania, soprattutto per contrastare l’espansione dell’Iran nella regione.

    – di Vittorio Da Rold

    • Agora

    Israele e Iran: sindromi belliche

    Qualche giorno fa gli israeliani hanno abbattuto un aereo siriano che aveva sconfinato e i siriani hanno lanciato due missili caduti nel lago di Tiberiade; a Gaza Hamas continua a rompere le tregue con Israele, negoziate da Onu ed Egitto: sembra che Hamas palestinese ed Hezbollah libanese si stiano riavvicinando.

    – Ugo Tramballi

    • News24

    Il caldo rovina i raccolti, grano al record da tre anni in Europa

    L’Egitto, il maggior importatore di grano al mondo, ha comprato 420mila tonnellate martedì, spendendo in media 235,65 $/tonn, un record da tre anni, segno che non si aspetta una rapida inversione di rotta dei prezzi.

    – di Sissi Bellomo

    • News24

    «I monti mandan marmorei drappi»

    La Spagna, la Mauritania, la Numidia, la Tripolitania, l’Egitto, l’Asia, la Grecia, le Gallie, ogni provincia ha mandato il suo contributo di pietre a Roma, né c’è quasi marmo, usato nella più remota località dell’Impero,... La ricerca ed il gusto del marmo bianco o colorato, usato, non come in Egitto ed in Grecia, come pietra da costruzione, per motivi pratici o sacrali, ma per ornamento di case, di ville e di templi prese sì enorme ed universale sviluppo con Roma,...

    – di Raniero Gnoli

    • News24

    Chi è Louis Camilleri, il giramondo nuovo ad di Ferrari

    Louis Carey Camilleri, componente del board Ferrari, è il successore di Sergio Marchionne nella carica di amministratore delegato della casa di Maranello. Il presidente sarà John Elkann.

    – di Riccardo Barlaam

1-10 di 4941 risultati