Ultime notizie:

Economia

    • News24

    Merkel, l'economia migliora. Agire sul clima, non si può più aspettare

    "Il cambiamento climatico è una sfida esistenziale per il mondo". Lo ha detto Angela Merkel, parlando al Bundestag in vista del G20. "L'accordo di Parigi nontorna indietro e non è negoziabile. Per agire, non possiamo aspettare che tutti siano convinti delle prove scientifiche", ha aggiunto la

    • News24

    Crai i ricavi crescono del 9% e rilancia sulla crescita dei negozi

    Vogliamo rilanciare il ruolo e l'identità dei negozi più piccoli, anche con incentivi finanziari, accelerare su quelli più grandi con Crai Extra, fare economia di scala e qualità sulle piattaforme di ortofrtutta e surgelati, avviare da luglio il test dell'ecommerce e sviluppare il discount con un progetto aggregante sulle decine di medio-piccoli operatori che non hanno una centrale acquisti e vivono momenti critici».

    – di Emanuele Scarci

    • News24

    Pedofilia, il cardinale Pell tornerà in Australia per difendersi

    Il cardinale George Pell, già arcivescovo di Sydney e dal 2014 prefetto degli Affari economici del Vaticano (oltre che componente del C-9) è stato incriminato per gravi reati sessuali. Lo riferisce il Sydney Morning Herald online. La polizia australiana ha confermato la notizia. Il Papa ha concesso

    – di Carlo Marroni

    • News24

    Bce: «Draghi frainteso dai mercati»

    Aveva inoltre rilevato che anche gli aggiustamenti dei parametri degli interventi della Bce, in una fase in cui l'economia migliora e quindi rende la politica monetaria più accomodante, saranno indirizzati a mantenere invariato lo stimolo e non a... Il capo della Bce ha anche rilevato che cominciano a esserci segni di un aumento degli investimenti, finora carenti nell'Eurozona, e di contare che il miglioramento dell'economia porti a incrementi ciclici di produttività.

    – Alessandro Merli

    • News24

    Boccia: più valore al lavoro per crescere

    Per Vincenzo Boccia questo vuol dire mettere al centro la questione industriale, in Italia e in Europa, e proseguire sulla politica dei fattori e dell'offerta per realizzare il «circolo virtuoso dell'economia». ... In Italia e in Europa: «bisogna cambiare paradigma, cioè prima determinare gli effetti che vogliamo ottenere sull'economia reale, poi individuare gli strumenti, le risorse e poi intervenire sui saldi di bilancio». ...intervenga sull'economia reale, ha continuato ancora Boccia...

    – Nicoletta Picchio

    • News24

    Bail-in, banche al lavoro sui nuovi bond

    Tanto è vero che il ministero dell'Economia è già al lavoro per valutare quale possa essere il primo strumento normativo utile per introdurre i non preferred bond anche nell'ordinamento nazionale (il veicolo potrebbe essere la legge di delegazione europea che è approdata in Senato nei giorni scorsi) e consentire alle banche italiane di cominciare a emettere i non preferred entro l'anno.

    – Laura Serafini

    • News24

    Al rialzo le stime sul Pil: +1,3% nel 2017 e +1,1% nel 2018

    Sono tutti elementi che rendono più tonica anche la performance della nostra economia: per questo anche il Centro studi Confindustria, come già hanno fatto la maggior parte dei previsori, rivede al rialzo la stima della crescita italiana per il 2017, portandola all'1,3%, dal +0,8% formulato a dicembre scorso e ritocca l'aumento del Pil nel 2018 all'1,1% (contro l'1% precedente).

    – Rossella Bocciarelli

    • News24

    Il nuovo volto (cinese) di Hong Kong

    Una pressione enorme per gli abitanti e per le stesse istituzioni che devono trovare altri strumenti per reinventare il modello di crescita, un tasto sul quale si sta pigiando è l'incentivazione di start up innovative, che richiederanno anni per produrre effetti concreti sull'economia locale.

    – di Rita Fatiguso

1-10 di 92148 risultati