Aziende

eBay

eBay è il mercato online del mondo, per la vendita di beni e servizi. Il sito per la compravendita più popolare di Internet conta una community di 100 milioni di utenti registrati. Quotato sul segmento Nasdaq, eBay mette in vendita milioni di oggetti al giorno, che appartengono a migliaia di categorie diverse, dagli oggetti da collezione, come figurine, antiquariato, bambole e articoli casalinghi, a oggetti più comuni come auto usate, vestiti, libri, Cd e apparecchi elettronici.

Attualmente eBay ha un sito locale in Australia, Austria, Belgio, Canada, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Irlanda, Italia, Corea, Olanda, Nuova Zelanda, Singapore, Spagna, Svezia, Svizzera, Taiwan, Regno Unito e Stati Uniti. Inoltre, eBay è presente in Corea del Sud e in America Latina, tramite i suoi investimenti in Internet Auction e in MercadoLibre.com. eBay offre strumenti di formazione, funzioni e servizi che consentono agli utenti di acquistare e vendere sul sito, come i pagamenti online con PayPal e i suggerimenti per fare affari in sicurezza per gli utenti che vogliono sviluppare le proprie soluzioni tecnologiche. Fondato nel 1995 da Pierre Omidyar, eBay è arrivato in Italia nel 2001, rilevando il sito iBazar.

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

Ultime notizie su eBay
    • News24

    Isis usava eBay per finanziare le sue cellule terroristiche negli Usa

    Isis ha usato eBay per veicolare denaro cash negli Stati Uniti. ... In pratica Mohamed Elshinawy (questo il nome dell'arrestato) faceva finta di vendere stampanti da computer su eBay per coprire un canale di finanziamenti che funzionava attraverso il sistema PayPal.

    – di Redazione Online

    • News24

    Lusso, vietate le vendite sui canali eBay e Amazon

    ...come Amazon o eBay», si legge nel parere dell'avvocato Wahl. ... La battaglia di Coty contro Amazon ed eBay non è casuale: nati rispettivamente come libreria online e sito di aste di prodotti di seconda mano, si sono trasformati in giganteschi bazaar dove c'è di tutto, dal burro di noccioline agli smartphone...

    – di Giulia Crivelli

    • News24

    L'industria di marca plaude a Bruxelles

    Positivo anche il parere di Giovanni Casucci, partner dello studio legale Dentons e responsabile della "practice" Ip (Intellectual property) e tecnologia: «Ciò che emerge sicuramente è che sistemi di rivendita di prodotti attraverso canali di ampissimo spettro, come eBay e Amazon, non vengono percepiti come canali idonei a poter mantenere la coerenza esperienziale, l'aura dei prodotti di lusso o di pregio.

    – di G.Cr.

    • NovaCento

    A perfect digital day

    Devo ricordarmi di fare un bonifico prima di domani, per fortuna potrò farlo in metropolitana attraverso l'app di Intesa Sanpaolo dove ho il conto e vedere se sono riuscito ad aggiudicarmi una lampada su Ebay che pagherò attraverso Paypal.

    – Geronimo Emili

    • News24

    Nuove nomine in Miroglio Fashion, Daniele D'Amuri Cfo

    Nicoletta Greco, laureata in Economia e Commercio all'Università Bocconi e con un Master in Business Administration all'Università di Navarra, dopo brevi esperienze in Università Bocconi, Kpmg Consulting ed e-Bay nel 2004 arriva in Booz Allen Hamilton in qualità di senior associate.

    • NovaOther

    Internet rinasce dal basso

    I primi pionieri che stanno popolando queste piattaforme, alternative a Facebook, Twitter, Spotify, eBay, sono consapevoli di vivere un esperimento sociale, su scala globale, in cui testare nuovi modelli di business.

    – Luca Conti

    • NovaOther

    Se il viaggio inizia online il turista non è più «per caso»

    La valutazione è un asset fondamentale in tutti i marketplace: da Amazon a eBay, avere una alta valutazione consente di chiudere più vendite - prenotazioni, in questo caso - o di mantenere a parità di condizioni un prezzo più alto.

    – Gianluca Diegoli

    • News24

    Un pranzo con Buffett? Costa 2,7 milioni di dollari

    Oggi, nel 2017, sono bastati appena cinque giorni di asta su eBay e 41 offerte per veder arrivare - proprio negli ultimi secondi - un assegno stellare da 2,68 milioni di dollari, staccato da uno sconosciuto per il privilegio di pranzare alla steakhouse Smith & Wollensky di New York con l'86enne miliardario statunitense.

    – di Enrico Marro

    • NovaOther

    Contaminazioni al lavoro

    Il Camp è stato promosso dalla job-community wwworkers.it, insieme all'Intergruppo Parlamentare all'Innovazione, Facebook, eBay e con la media partnership di Rainews24.

    – Giampaolo Colletti

1-10 di 1063 risultati