Aziende

eBay

eBay è il mercato online del mondo, per la vendita di beni e servizi. Il sito per la compravendita più popolare di Internet conta una community di 100 milioni di utenti registrati. Quotato sul segmento Nasdaq, eBay mette in vendita milioni di oggetti al giorno, che appartengono a migliaia di categorie diverse, dagli oggetti da collezione, come figurine, antiquariato, bambole e articoli casalinghi, a oggetti più comuni come auto usate, vestiti, libri, Cd e apparecchi elettronici.

Attualmente eBay ha un sito locale in Australia, Austria, Belgio, Canada, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Irlanda, Italia, Corea, Olanda, Nuova Zelanda, Singapore, Spagna, Svezia, Svizzera, Taiwan, Regno Unito e Stati Uniti. Inoltre, eBay è presente in Corea del Sud e in America Latina, tramite i suoi investimenti in Internet Auction e in MercadoLibre.com. eBay offre strumenti di formazione, funzioni e servizi che consentono agli utenti di acquistare e vendere sul sito, come i pagamenti online con PayPal e i suggerimenti per fare affari in sicurezza per gli utenti che vogliono sviluppare le proprie soluzioni tecnologiche. Fondato nel 1995 da Pierre Omidyar, eBay è arrivato in Italia nel 2001, rilevando il sito iBazar.

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

Ultime notizie su eBay
    • NovaOther

    Se il viaggio inizia online il turista non è più «per caso»

    La valutazione è un asset fondamentale in tutti i marketplace: da Amazon a eBay, avere una alta valutazione consente di chiudere più vendite - prenotazioni, in questo caso - o di mantenere a parità di condizioni un prezzo più alto.

    – Gianluca Diegoli

    • News24

    Un pranzo con Buffett? Costa 2,7 milioni di dollari

    Oggi, nel 2017, sono bastati appena cinque giorni di asta su eBay e 41 offerte per veder arrivare - proprio negli ultimi secondi - un assegno stellare da 2,68 milioni di dollari, staccato da uno sconosciuto per il privilegio di pranzare alla steakhouse Smith & Wollensky di New York con l'86enne miliardario statunitense.

    – di Enrico Marro

    • NovaOther

    Contaminazioni al lavoro

    Il Camp è stato promosso dalla job-community wwworkers.it, insieme all'Intergruppo Parlamentare all'Innovazione, Facebook, eBay e con la media partnership di Rainews24.

    – Giampaolo Colletti

    • NovaCento

    La Customer Experience nell'era delle Platfirm

    Le società digitali nascono come piattaforme (Facebook, Ebay, Google, Uber, Aibnb) ma anche Nike, ad esempio, si sta strutturando come rete di piattaforme di interazione per la co-creazione intensiva di valore, beneficiando di scalabilità rapida, dell'effetto di rete, dell'apertura agli attori e community dell'ecosistema (non solo consumatori, ma community di developer, acceleratori di soluzioni, etc.).

    – Marco Minghetti

    • News24

    Da Apple Pay a Whatsapp, come cambieranno i sistemi per pagare

    Anche gli altri grandi colossi dell'ecommerce (PayPal è nata attorno a eBay) si sono lanciati su questa soluzione: così Amazon Pay sfrutta la sua sterminata piattaforma di utenti per soddisfarli con un "one click buy" basato sulla carta di credito "tokenizzata" dal colosso del commercio online.

    – di Pierangelo Soldavini

    • News24

    Carioca torna a crescere e punta anche al settore giocattoli

    L'azienda, che impiega in totale 110 addetti fra la sede, lo stabilimento di Settimo Torinese e la controllata spagnola a Barcellona, si doterà anche di team più solido con l'ingresso in Cda di Andrea Rota, manager con lunga esperienza nel digitale, oggi in eBay, a cui saranno attribuite deleghe all'innovazione, strategia e sviluppo del digitale.

    – di Tiziana Montrasio

    • News24

    Falsi Dop e Igp, dal Parmigiano al Prosecco record di sequestri web

    «L'Italia - ha sottolineato Stefano Vaccari, capo dipartimento Icqrf - ha ottenuto dalle piattaforme web i maggiori casi di "pulizia" e non solo con Alibaba e Ebay, con cui abbiamo sottoscritto un memorandum di collaborazione, ma anche con Amazon. ... Nel 2016, delle 971 procedure di contrasto a usurpazioni ed evocazioni, 202 sono stati i prodotti in vendita sul market place Ebay, 148 quelli su Amazon e 33 su Alibaba, 72 prodotti hanno riguardato prodotti agroalimentari in vendita su altri service...

    – di Laura Cavestri

    • NovaOther

    Nella vetrina infinita il piccolo dettaglio può fare la differenza

    Su eBay sembrano essere rappresentate tutte le categorie di esercenti. ... Il piccolo commercio italiano sembra aver trovato in eBay (e Amazon) un comodo alleato per vendere online, approdando in ordine sparso, con scarse conoscenza di marketing online, ancora minori attenzioni al customer care e praticamente zero strategia. Perché su eBay anche se sei a digiuno di digitale è possibile crearsi da soli un luogo per vendere da subito. ... Più vendi e più paghi: nel caso di eBay, la commissione di...

    – Gianluca Diegoli

1-10 di 1056 risultati