Aziende

EasyJet

EasyJet è una compagnia aerea inglese low cost. E’ stata fondata dall’imprenditore greco-cipriota naturalizzato inglese Stelios Haji-Ioannou nel 1995 quando aveva appena 28 anni.

La compagnia trasporta oltre 75 milioni di passeggeri all'anno con una flotta di oltre 260 aeromobili e impiega 10mila addetti ( 2865 i piloti e 6516 membri dell’equipaggio). Nel 2000 EasyJet è stata quotata alla Borsa di Londra ma la famiglia Haji-Ioannou è ancora il maggiore azionista con il 33% del capitale.

Il 14 luglio 2017 la compagnia ha annunciato la costituzione di EasyJet Europe con sede a Vienna voluta per tutelare i propri diritti di volo in vista della Brexit.

EasyJet opera in 132 aeroporti in 31 paesi su 802 rotte.

Ultimo aggiornamento 14 luglio 2017

Ultime notizie su EasyJet
    • Econopoly

    Cosa combina Ryanair e cosa la aspetta

    Nel 2014 la compagnia low cost offriva la tariffa media più bassa d'Europa (46€): Norwegian e Easyjet, principali competitor, offrivano tariffe rispettivamente più alte dell'80% e dell'83%. ... Oppure potrà seguire la strategia adottata da EasyJet con Milano Malpensa, ovvero partecipare finanziariamente all'espansione dell'aeroporto avendo in cambio la concessione all'utilizzo di un terminal.

    – Tortuga

    • News24

    Tra Alitalia e Lufthansa posizioni ancora distanti

    Tra queste quella di EasyJet, che punta ad acquisire il lotto Aviation (attività di trasporto aereo, manutenzione compresa) e di Airport Handling, partecipata da Dnata (Emirates) per il lotto Handling.

    – di Giorgio Pogliotti

    • News24

    Alitalia, Lufthansa scopre le carte

    Con l'incontro di oggi tra i commissari di Alitalia e i vertici di Lufthansa prende il via il negoziato per la cessione della compagnia che si preannuncia lungo: le posizioni sono distanti. Luigi Gubitosi, Enrico Laghi e Stefano Paleari oggi chiederanno ai manager tedeschi di rilanciare l'offerta

    – di Giorgio Pogliotti

    • News24

    Per Alitalia si guarda oltre alle offerte presentate

    Il messaggio è rivolto a Lufthansa ed EasyJet, che ... Il messaggio è rivolto a Lufthansa ed EasyJet, che hanno offerto di comprare solo il lotto Aviation. ... L'obiettivo dei commissari è che Alitalia non faccia la fine di Air Berlin, fallita e acquistata a pezzettini in parte da Lufthansa e in parte da EasyJet. Ma l'apertura a nuovi candidati può servire ai tre commissari anche per rilanciare al tavolo negoziale che si aprirà con Lufthansa, EasyJet e gli altri pretendenti, per cercare di...

    – di Giorgio Pogliotti

    • News24

    Alitalia: Ft, Cerberus manifesta interesse a gruppo

    Il fondo statunitense Cerberus Capital Management ha manifestato ad Alitalia l'interesse di acquistare l'intera compagnia, ma non ha presentato alcuna offerta all'interno del bando di gara, considerando i termini dello stesso troppo restrittivi. E' quanto riporta il Financial Times online, secondo

    • News24

    Alitalia, arrivate sette offerte: ci sono Lufthansa ed EasyJet

    In pole position Lufthansa ed EasyJet Dopo l'uscitadi scena di Ryanair, tra le compagnia aerea sono rimaste in corsa Lufthansa ed EasyJet, entrambi interessate ad alcuni asset di Alitalia del lotto Aviation, ma non ad assumere il controllo dell'intera compagnia, nel lotto Unico, come invece vorrebbero il governo e i tre commissari. ... Oltre a Lufthansa (si veda l'articolo in pagina), anche EasyJet ha deciso di rendere nota la partecipazione al bando per «alcuni asset di una Alitalia...

    – di Giorgio Pogliotti

    • News24

    Lufthansa sul network globale e voli diretti

    La candidatura per l'acquisizione di una parte di Alitalia, peraltro, avviene a pochi giorni dalla firma del contratto d'acquisto di una parte di Air Berlin per un importo di circa 210 milioni di euro da parte di Lufthansa che riguarda 81 aerei e 3mila dipendenti, mentre EasyJet punta a rilevare un'altra quota.

1-10 di 412 risultati