House Ad
House Ad

DSO

Il Days Sales Outstanding (DSO) è l'indicatore finanziario che evidenzia il numero di giorni in media impiegati da un'azienda per incassare il credito dopo la vendita. È composto da due variabili: i termini medi di pagamento concessi e i giorni medi di ritardo rispetto ai termini basati sugli effettivi tempi di incasso delle fatture. Più basso è il DSO, minore è il capitale circolante e conseguentemente il rischio di insolvenze da parte dei propri clienti. Se il DSO cresce, maggiori saranno le risorse finanziarie utiizzate dall'azienda per compensare i ritardi di pagamento o nei casi più gravi i mancati pagamenti.

(Aggiornato il 08 maggio 2012 )

Ultime notizie su DSO

News24

Circolari di Dicembre 2008

02/12/2008 02:48

Abolizione della dichiarazione del datore di lavoro (mod. DS22 - DS22mob) e della dichiarazione sostitutiva (mod. DSO) per la liquidazione dell'indennità di disoccupazione non agricola ordinaria, trattamenti speciali edili ex lege 223/1991 e 451/1994 e mobilità.

News24

Unipol-Bnl, D'Alema: «Dal Gip animosità e acrimonia, ordinanza errata»

10/09/2007 07:45

E' lo stesso segretario Ds a informare di aver inviato al Presidente della Giunta per le autorizzazioni della Camera dei Deputati, Carlo Giovanardi, una memoria sulla vicenda Unipol/Bnl. ... Confermando di essere unicamente interessato ad una valutazione serena e di merito dei fatti, il segretario Dso ribadisce la condivisione di ogni decisione che in questa direzione la Giunta per le autorizzazioni assumerà.