Persone

Donatella Versace

Stilista italiana, sorella del defunto e altrettanto noto fashion designer Gianni, Donatella Versace è nata il 2 maggio 1955 a Reggio Calabria. Ha iniziato a lavorare nella moda durante gli anni Ottanta, quando proprio il fratello, che aveva seguito a Firenze per assisterlo nella sua carriera di stilista, le ha affidato la guida del marchio Versus. Dopo la tragica morte di Gianni Versace, avvenuta nel 1997, Donatella ha preso, insieme all’altro fratello Santo e alla figlia Allegra, le redini del gruppo e nel 1998 ha disegnato la sua prima collezione di moda. Successivamente ha portato avanti una grande politica di sviluppo del marchio di famiglia grazie a una capillare opera di pubbliche relazioni internazionali, legando il nome Versace al look di personaggi famosissimi come Elton John, Jennifer Lopez e Madonna. Da qualche anno Donatella Versace ha smesso di disegnare in prima persona le collezioni Versace, ma continua a supervisionare tutta l’attività della casa, figurando nel gruppo Versace come vice presidente e capo progettista delle linee di moda.

Ultimo aggiornamento 28 luglio 2016

Ultime notizie su Donatella Versace
    • News24

    Il make up colorato vince l'Oscar (anche) in passerella

    E' stata la scelta di Donatella Versace: le sue modelle sembrano delle eroine Manga con smoke eye ad ala nero inchiostro e rossetti dark abbinati a ciocche fluo, rosse, arancioni, gialle e blu.

    – di Monica Melotti

    • News24

    Emporio Armani unisce i ricami ai macromotivi optical. Dal 2018 riassetto dei marchi del gruppo

    Donatella Versace manda in passerella cinquantatrè donne che sono altrettante personalità, una diversa dall'altra, tutte forti e decise. Il tono è duro, metropolitano, pericolosamente vicino al lavoro di Demna Gvasalia, del quale Donatella Versace interpreta gli stilemi, dal megatailoring ai duvet, filtrandoli attraverso la lente del superomismo Versaciano.

    – di Angelo Flaccavento

    • News24

    Riccardo Tisci, addio a Givenchy dopo 12 anni. I rumors lo vogliono da Versace

    ...moda, quella con Donatella Versace, sua "rivale" professionale e amica nella vita. ... Di certa c'è solo l'amicizia con Donatella Versace, sbocciata nel 2015 e suggellata dalla partecipazione della signora Versace ad una campagna pubblicitaria di Givenchy in qualità di testimonial.

    – di Marta Casadei

    • News24

    Il twist sportivo di Emporio Armani e i decori preziosi da Dolce&Gabbana

    E' inaspettatamente sobrio, ma sempre decisamente superomistico, il maschio di Donatella Versace: porta grandi cappotti, piumini sovradimensionati e abiti dalle spalle importanti, ma si nasconde dietro il ciuffo stirato sugli occhi, come un emo un po' timido.

    – di Angelo Flaccavento

    • Info Data

    Youtube, ecco i video musicali (e non) più popolari in Italia

    E non mancano le risate con Virginia Raffaele nei panni di Donatella Versace al Festival di Sanremo (6°), Checco Zalone con lo spot a favore della ricerca sulla Sma (7°) e il simpatico siparietto dei calciatori della nazionale italiana Florenzi e Immobile (10°).

    – Infodata

    • News24

    Inaugurato il nuovo Palazzo Versace Hotel & Resort a Dubai

    Versace ha inaugurato il nuovo Palazzo Versace Hotel & Resort di Dubai con un grande evento di opening alla presenza di Donatella Versace e Jonathan Akeroyd ceo di Versace. ... Gli interni delle 215 camere caratterizzati da dettagli ricercati, soffitti dipinti a mano con decori in oro e preziosi marmi e mosaici, si fanno interpreti del lifestyle della maison attraverso lo sguardo contemporaneo di Donatella Versace. ... Palazzo Versace Dubai è il secondo Hotel & Resort di Versace nel mondo dopo il...

    – di Marika Gervasio

    • News24

    Gli emergenti di Fashion Lab sfilano e vendono alla Rinascente

    Un'occasione per mettere in mostra le proprie collezioni in uno dei più noti department store internazionali, il più famoso in Italia. L'evento inaugurale di #enjoythefronrow, la manifestazione in corso alla Rinascente Duomo fino a sabato, ha acceso i riflettori sulle creazioni dei giovani designer

    – di Marta Casadei

    • News24

    Giorgio Armani e lo charme metropolitano, da Versace atletismo seducente

    In tempi di ambiguità genderless e uomini che abbracciano senza timori le proprie debolezze, anche estetiche - erroneamente considerate femminili, o femminee - le donne cosa fanno? Riscoprono il potere affermativo del sexy: meno sfrontato che in passato, ma ugualmente carnale. Questo è uno dei

    – di Angelo Flaccavento

    • News24

    Burberry apre l'era del "see now buy now" con collezioni eclettiche per la P-E 2017

    LONDRA - Le sfilate londinesi primavera/estate 2017, le prime dopo Brexit, hanno sancito l'arrivo del 'see now buy now'. Non c'è via di ritorno, ora che gli acquirenti hanno sperimentato la gioia di acquistare un capo appena visto in passerella invece di attendere settimane.Burberry, come sempre

    – di Nicol Degli Innocenti

1-10 di 130 risultati